Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 13:38   #1
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Problema avvio di windows

Ragazzi vi scrivo qui perchè penso dipenda da Windows il doppio problema che affligge i miei due computer (portatile e fisso). Tutto è cominciato all'improvviso. Per quanto riguarda il portatile mi è inizialmente uscita una schermata che diceva che c'era qualke problema su un file

"directory principale windows\system32\ntoskrml.exe"

Testuali parole dell'errore. ho riavviato e mi è uscita la skermata nera che dice di avviare windows normalmente o in modalità provvisoria. Allarmato da questo fatto ho spento e riavviato il computer che come per magia si è avviato mettendoci più tempo del previsto. Pensavo ad un miracolo ed invece mi sono accorto che l'audio andava a scatti spesso anche senza che facessi nulla e anche il suono dell'accesso a windows, il video anch'esso qualke volta dava problemi del genere. Il giorno dopo è comparsa un'altra skermata con su scritto errore lettura disco. Skermata ke in seguito non mi è più comparsa. Però il problema audio e video persiste.

Per il fisso il problema è simile solo che gli scatti sono rari, l'unica skermata uscita è quella dell'errore lettura disco (ho staccato l'HD e successivamente l'ho riattaccato e la skermata non compare più) ma comunque anche il fisso va a tratti l'audio e il video solo che in maniera molto lieve e anche il fisso impiega qualke minuto in più a accendersi. Visto ke per impegni devo partire volevo portarmi il portatile per potermi connettere e quindi volevo risolvere il problema. Inoltre lavorando molto sul fisso volevo risolvere anche il problema del fisso. Qualkuno saprebbe aiutarmi è molto importante.
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:14   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il file ntoskrml.exe e un file necessario all' avvio di windows per cui se si danneggia si creano problemi all' avvio di windows .
Probabilmente altre a quel file si sono corrotti anche altri file di windows per creare i problemi che hai .

Le cause possono essere dovute a problemi al disco fisso ( settori danneggiati) , virus , o programmi malfunzionanti .

Mentre la soluzione piu veloce sarebbe quella di reistallare windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:52   #3
Vajont
Member

tu mi consigli questo per entrambi i pc? E colpa di quelo file se il computer va a scatti? Come posso controllare oltre che con lo scan disk se ci sono eventualmente settori danneggiati dell'HD? Ti ringrazio x l'aiuto

Ultima modifica di Vajont : 26-08-2008 alle 17:56.
Old 26-08-2008, 18:17   #4
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
considerando che lo stesso problema è successo su 2 computer forse hai un virus..installa antivir,aggiornalo e fai una scansione
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:25   #5
Vajont
Member

Già fatto sul portatile ma non ha trovato nulla. Non so più cosa fare. Cmq sul fisso il problema è molto meno evidente...succede di tanto in tanto ma non m è mai uscita la skermata con l'errore di qualke file. Sl al portatile m è uscita...quindi credo sia diverso il fenomeno.
Old 27-08-2008, 10:19   #6
Vajont
Member

La situazione sta peggiorando. Come devo fare x risolvere questo problema? Fra una settimana mi serve pronto il portatile.
Old 27-08-2008, 10:23   #7
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
reinstalla il service pack 3..sicuramente il problema si risolverà altrimenti formatta
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 10:49   #8
Vajont
Member

io proprio xkè faceva il problema ho istallato il service pack 3 ma non si è risolto nulla. Ora sto provando a fare il ripristino configurazione di sistema non si sa mai. Per il fisso invece non so a chi santo rivolgermi.....
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian