|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Riavvio all'avvio di Xp/ Console di ripristino di emergenza
Salve a tutti! Eccomi qui a chiedere aiuto a voi che come ho consultato siete molto esperti.
Stamattina accendendo il computer scopro l'amara sorpresa. Mi appare la schermata tipica dopo un riavvio poco corretto del Pc (cosa che personalmente non avevo fatto) ma nè in modalità provissoria nè attraverso le ultime configurazione il pc ha funzionato. O meglio si apre la schermata di Xp con la barra del tempo ma nell'arco di due-tre secondi il pc si è riavviato...e così all'infinito. Ho deciso di prendere il Cd di installazione e ho attivitato la console di ripristino di emergenza. Leggendo poi la guida di Windows Xp ho così fatto: dopo 1: C:\Windows, ho digitato 1 e poi attivato il comando C:\Windows>chkdsk /r. Premetto che è un procedimento lungo e non è ancora terminato. So che poi devo digitare exit e così dovrebbe funzionare. Ma in caso contrario cos'altro potrei fare? Sono abbastanza esperta di computer ma non se si tratta di una cosa grave. Premetto anche che la mia versione è Xp Professional con Service Pack 2. Attendo vostri consigli. Grazie mille Annalisa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Ah, you are telling us..
the following:"Sono abbastanza esperta di computer". If that is the case, tell us why did you start the command from the \Windows directory. Any particular reasons?
You should start the chkdsk /r command from the Root directory, which is the c: directory.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Prova con una distro live di linux o con bart pe facendo il boot da cd...in questo modo se il procedimento riesce escludi i problemi hardware
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SanRemo (Liguria)
|
- Non è che hai installato un driver, software che va in conflitto con altra roba?
- Potresti provare a mettere Xp sopra il tuo vecchio, semplicemente avviando l'installazione da boot, dirgli di lasciare intatto il file system, e installarlo nel "vecchio" percorso di Xp che poi sarebbe quello di Default la cartella (Windows) in questo modo sovrascriveresti solo il vecchio Xp e ti rimarrebbero tutti i programmi, Ecc... Fai te, cmq attendi qualche risposta in + che magari ho detto qualche ca**lata! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
You should start with this prompt:
C:\> CHKDSK /R
If the above does not fix the problem, you should try a Windows Repair by selecting the "R" option from the SECOND selection menu. This is very important.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SanRemo (Liguria)
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Well, the 99.9% figure is based on what?
I have repaired "thousands" of computers and I can assure you that the figure is more like 70% effective.
Apparently, that 99.9% figure is an opinion not facts.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè no? Praticamente reinstalla xp. Poi c'è da reinstallare tutte le patch ma col Sp3 viene abbastanza veloce.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Guarda qua: http://www.microsoft.com/windowsxp/u...ps/doug92.mspx Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.