Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 20:51   #1
swanilda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Riavvio all'avvio di Xp/ Console di ripristino di emergenza

Salve a tutti! Eccomi qui a chiedere aiuto a voi che come ho consultato siete molto esperti.
Stamattina accendendo il computer scopro l'amara sorpresa. Mi appare la schermata tipica dopo un riavvio poco corretto del Pc (cosa che personalmente non avevo fatto) ma nè in modalità provissoria nè attraverso le ultime configurazione il pc ha funzionato. O meglio si apre la schermata di Xp con la barra del tempo ma nell'arco di due-tre secondi il pc si è riavviato...e così all'infinito.
Ho deciso di prendere il Cd di installazione e ho attivitato la console di ripristino di emergenza. Leggendo poi la guida di Windows Xp ho così fatto:
dopo 1: C:\Windows, ho digitato 1 e poi attivato il comando C:\Windows>chkdsk /r.
Premetto che è un procedimento lungo e non è ancora terminato.
So che poi devo digitare exit e così dovrebbe funzionare.
Ma in caso contrario cos'altro potrei fare? Sono abbastanza esperta di computer ma non se si tratta di una cosa grave.
Premetto anche che la mia versione è Xp Professional con Service Pack 2.
Attendo vostri consigli.
Grazie mille
Annalisa
swanilda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:34   #2
Robert Valerio
Senior Member

L'Avatar di Robert Valerio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Ah, you are telling us..

the following:"Sono abbastanza esperta di computer". If that is the case, tell us why did you start the command from the \Windows directory. Any particular reasons?

You should start the chkdsk /r command from the Root directory, which is the c: directory.
Robert Valerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:41   #3
tothem83
Member

L'Avatar di tothem83

Iscritto dal: Aug 2007
Prova con una distro live di linux o con bart pe facendo il boot da cd...in questo modo se il procedimento riesce escludi i problemi hardware
tothem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:26   #4
swanilda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robert Valerio Guarda i messaggi
the following:"[b]Sono
You should start the chkdsk /r command from the Root directory, which is the c: directory.
In questo caso ho semplicemente seguito il consiglio trovato sul sito della Microsoft e ho riportato le stesse parole usate qui http://support.microsoft.com/?kbid=314058 ma purtroppo non ha funzionato ora seguirò i vostri consigli..speriamo...se no lo porterò ad un tecnico
swanilda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:06   #5
-NoThing-
Member

L'Avatar di -NoThing-

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SanRemo (Liguria)
- Non è che hai installato un driver, software che va in conflitto con altra roba?

- Potresti provare a mettere Xp sopra il tuo vecchio, semplicemente avviando l'installazione da boot, dirgli di lasciare intatto il file system, e installarlo nel "vecchio" percorso di Xp che poi sarebbe quello di Default la cartella (Windows) in questo modo sovrascriveresti solo il vecchio Xp e ti rimarrebbero tutti i programmi, Ecc...

Fai te, cmq attendi qualche risposta in + che magari ho detto qualche ca**lata!
-NoThing- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:12   #6
Robert Valerio
Senior Member

You should start with this prompt:

C:\> CHKDSK /R
If the above does not fix the problem, you should try a Windows Repair by selecting the "R" option from the SECOND selection menu. This is very important.
Old 25-08-2008, 23:14   #7
-NoThing-
Member

L'Avatar di -NoThing-

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SanRemo (Liguria)
Quote:
Originariamente inviato da Robert Valerio Guarda i messaggi
C:\> CHKDSK /R
If the above does not fix the problem, you should try a Windows Repair by selecting the "R" option from the SECOND selection menu. This is very important.
Al 99,9% dei casi non ripara propio un bel niente...
-NoThing- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 01:14   #8
Robert Valerio
Senior Member

Well, the 99.9% figure is based on what?

I have repaired "thousands" of computers and I can assure you that the figure is more like 70% effective.

Apparently, that 99.9% figure is an opinion not facts.
Old 26-08-2008, 09:26   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Perchè no? Praticamente reinstalla xp. Poi c'è da reinstallare tutte le patch ma col Sp3 viene abbastanza veloce.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:46   #10
adaand
Member

L'Avatar di adaand

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da swanilda Guarda i messaggi
Salve a tutti! Eccomi qui a chiedere aiuto a voi che come ho consultato siete molto esperti.
Stamattina accendendo il computer scopro l'amara sorpresa. Mi appare la schermata tipica dopo un riavvio poco corretto del Pc (cosa che personalmente non avevo fatto) ma nè in modalità provissoria nè attraverso le ultime configurazione il pc ha funzionato. O meglio si apre la schermata di Xp con la barra del tempo ma nell'arco di due-tre secondi il pc si è riavviato...e così all'infinito.
Ho deciso di prendere il Cd di installazione e ho attivitato la console di ripristino di emergenza. Leggendo poi la guida di Windows Xp ho così fatto:
dopo 1: C:\Windows, ho digitato 1 e poi attivato il comando C:\Windows>chkdsk /r.
Premetto che è un procedimento lungo e non è ancora terminato.
So che poi devo digitare exit e così dovrebbe funzionare.
Ma in caso contrario cos'altro potrei fare? Sono abbastanza esperta di computer ma non se si tratta di una cosa grave.
Premetto anche che la mia versione è Xp Professional con Service Pack 2.
Attendo vostri consigli.
Grazie mille
Annalisa
Avvia il PC con il CD di XP e selezioni l'opzione di riparare XP. Il programma ti cancella tutti i file di sistema operativo e li ricopia nuovamente, riscrivendo anche le chiavi di registro fondamentali. Non tocca nulla di quello che è stato aggiunto, quindi ti ritrovi tutto. Appena terminata l'installazione devi nuovamente aggiornare il PC con tutti gli aggiornamenti Microsoft (windows udate). Se con questa procedura non riesci a resuscitare il pc allora i problemi potrebbero essere diversi, dai virus ad un problema sul disco fisso, ad un driver. La soluzione che in genere funziona è reinstallare tutto ex novo con cancellazione della partizione e formattazione.
Guarda qua: http://www.microsoft.com/windowsxp/u...ps/doug92.mspx

Ciao
adaand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian