|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quale Linux a 32 bit per iniziare ? (con interfaccia grafica ovviamente)
come da titolo volevo piazzare nel pc che uso per internet un sistema operativo linux a 32 bit con boot da cd a interfaccia grafica e possibilmente il meno ostico, insomma per dirla tutta quello per i + imbranati.
qual`e` quello con + compatibilita` hardware ? ubuntu? mandriva? grazie anticipate !
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
tutte quelle considerate user-friendly vanno bene (non le nomino neanche, altrimenti qualcuno si arrabbia perché la sua preferita é 2º o 3º nella lista...), la compatibilitá hw non dipende dalla distribuzione, ma dal kernel. Provane alcune con KDE e altre con Gnome e prova a farti una tua idea, cosí almeno dopo non farai l'altra domanda del secolo... "kde o gnome?". |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille per la risposta, ti chiedo pero` di nominarle anche perche` io vengo solo da ambienti windows e non ne conosco ne il nome e nemmeno quale devo scaricare....
Ho concluso trattative con : kyray di spaziogames forum, sytri di spaziogames forum, paky di hardware upgrade forum, andrea3000 di triumph che passione forum, se7en di hardware upgrade forum, ezekiel22 di hardware upgrade forum, september di hardware upgrade forum, phantom101 di spaziogames forum |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
secondo me mandriva potrebbe andare bene
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
magari una versione non nuovissima ma molto "compatibile"...
consigliatemi la versione + "compatibile" di linux mandriva
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
in genere le nuove versioni sono le più compatibili perchè includono un kernel più recente
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq vedo di procurarmi mandriva 2008.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ubuntu, al di là delle qualità intrinseche, ha anche una vastissima comunità e nel caso incontrassi problemi, 9 volte su 10 qualcuno ci è già passato.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
Mio consiglio sarebbe Fedora-9-LiveCD, installata su Chiavetta USB.
Chiavetta USB con dati persistenti. Ciò significa che le modifiche apportate, i documenti che si crea, o si installa il software, verranno tutti salvati sul drive USB e disponibile la prossima volta. Il che significa che qualsiasi aggiornamento del sistema farà parte della tua partizione Chiavetta USB. Ho provato la versione più recente, e piuttosto impressionante. http://download.fedoraproject.org/pu...-i686-Live.iso Come creare Fedora LiveUSB da Windows con Fedora LiveUSB Creator su una Chiavetta USB? Fedora Core LiveUSB Creator è un'applicazione che permette di installare la distribuzione Linux Fedora Core all'interno di una Chiavetta USB senza utilizzare linee di comando. Esso comprende anche un'opzione chiamata Persistent Storage che consente di riservare spazio supplementare nel dispositivo per memorizzare file e modificare del sistema operativo. Ciò significa diventa come una partizione HD. https://fedorahosted.org/liveusb-creator Anche se non ti piace Linux o Fedora , prova questo Live USB. ______________________________________________ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.