|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
amplificatore per chitarra elettrica + microfono???
ciao a tutti!!
diciamo che sono proprio nuovo e volevo chiedervi un consiglio.. praticamente io avrei un gruppetto di cui sono il cantante.. solo che per l esigenza di un altro chitarrista ho iniziato io il corso di chitarra elettrica in modo da suonare e cantare.. ora volevo chiedere consiglio a voi.. volevo essere in grado anche a casa di collegare microfono e chitarra elettrica all amplificatore!! che amplificatore mi servirebbe?? ciauz a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Questo è un pò un problema, xchè l'ampli x chitarra non è molto buono x la voce...
soprattutto se usi il distorto... ![]() le soluzioni secondo mè sono due : - Casse attive + Mixer + effetti chitarra ma è abbastanza costoso - Amplificatore x chitarra con CD input dove collegare il microfono (preamplificato) tipo il Marshall MG30 In questo caso l'input CD è sul Clean, ma il microfono ha bisogno del preamplificatore, xchè la sensibilità di questo ingresso è molto bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Esistono anche degli amplificatori a più canali pensati apposta:
![]() Non aspettarti il top della qualità, ovviamente..Queste sono soluzioni comode ma non eccezionali dal punto di vista del suono |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.