|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Linux non parte da flash pen usb
X nn intaccare l'hd volevo installare una distro linux su pen usb ma una volta fatto tutto nn me la legge all'avvio e parte windows normalmente... Ho abilitato l'avvio da usb ma il pc fa finta di niete
![]() Come se nn bastasse la prima volta che ho usato la pennetta con ubuntu live cd me la vedeva, ora nn me la vede + ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dopo mille tentativi sono riuscito a far riconoscere la penna usb all'avvio, ma mi dà ora un altro prob: c'è scritto errore 110 e nn riesce a trovare il file di boot
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
edita il file /boot/grub/menu.lst, probabilmente troverai una voce root (1,0), modificala in root (0,0) e riavvia. Se hai difficoltà posta qui il file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
USB 8.1: device descriptor read/64, error -110 Questo errore me lo fà indipendentemente dalla distro installata nella penna, quindi immagino sia un problema di questa.... L'ho formattata + volte ma ho sempre lo stesso prob... che faccio? PS: Ieri x esempio ho usato suse in live cd e quando andavo a mettere la penna il sistema mi andava in crash... Che vuol dire? Come risolvo il tutto? Grazie mille della disponibilità ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
io recentemente ho installato una debian su chiavetta (installazione "vera", non live persistent) seguendo questa guida. http://eccelinux.org/wiki/index.php?...u_supporto_USB Dopo aver installato il sistema base con debootstrap bisogna installare il resto a manina, ma mi trovo molto meglio rispetto alle live persistent. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sono fatto un giro sul forum della Corsair (la marca della penna) e ho notato che esiste realmente un problema di incompatibilità hardware tra linux e questa flash pen... L'avevo comprata apposta abbastanza performante (e costosa) x essere sicuro della velocità e compatibilità a tutto campo e invece nn è così... Grazie cmq degli aiuti raga, siete sempre i migliori
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
..ma con una chiavetta usb bootabile, è possibile installare linux con un'installazione normale, selezionando la chiavetta anzichè l'hard disk, e formattarla in ext3, per dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
il comando debootstrap che sta alla base di questa guida (che alla fine é una installazione vera e propria) http://eccelinux.org/wiki/index.php?...u_supporto_USB credo possa essere usato per installare altre distribuzioni oltre a Debian. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ps: per far diventare bootabile una usb da linux, come posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.