|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
|
Recupero dati su partizione "fedora"
Ho un pc su cui mio padre 6 mesi fa ha installato fedora. Ora lui vorrebbe recuperare alcuni dati dal desktop ma non si ricorda la password di accesso utilizzata.
Ho provato installando anche windows in un'altra partizione per accedere ai dati senza caricare fedora ma windows non vede gli hdd formattati in "raw". Qualcuno di voi conosce un metodo per accedere a quei dati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Messaggi: 3010
|
Opzione 1: avevi formattato in Ext2/3? Driver completo (lettura + scrittura) Ext2 IFS, oppure un semplice lettore tipo DiskInternals Linux Reader.
Opzione 2: si resetta la password. Se non hai formattato in ExtX esistono dei lettori anche per ReiserFSX (ReiserFS Reader) o altri, ma in Fedora di default è Ext3, quindi credo di averti dato i link buoni nell'opzione 1. Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 25-08-2008 alle 01:58. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
|
Quote:
grazie mille ora provo a seguire le istruzioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.




















