|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Meglio G.Skill, Geil o Team Group
Salve a tutti
Sono nell'indecisione più totale, ho letto vari forum e adesso invece di avere le idee chiare sono molto indeciso. Quale mi consigliate tra queste ram. Premetto che non faccio overclock ma voglio che il sistema sia stabile. Ho una abit av8 e le mem sono tutti kit da 2 Gb dual channel ddr400: Team Group Elite 2.5-4-4-8 a circa 70€ GeIL 2Gb DDR PC3200 GeIL Value CAS 3-8-4-4 a 80€ G.Skill 2Gb G.Skill DDR PC3200 ZX series CAS Latency 2-3-3-6 sempre a 80€ Cosigliatemi voi Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ma ti conviene prendere le DDR? A parte che costano un botto, ormai hanno tutti le DDR2, con quei soldi cambi sia le ram che la scheda madre per supportare le DDR2, il resto te lo vendi e prendi un procio adatto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie x il coniglio ma mi sto facendo un HTPC ed ho gia tutti i componenti vorrei solo fare un upgrade della ram... Vorrei solo un consiglio tra queste tre marche.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno che mi consiglia
Geil, G.skill o Team Group??? Che dite? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
La questione non è consigliare la marca, ma il modello.
Dato che non fai overclock gli unici parametri che ti interessano sono le latenze a default e in questo il modello della g.skill è superiore agli altri 2.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie davidTrt83
Oltre alle latenze mi interessa soprattutto che siano stabili. E visto che ci siamo mi consiglieresti di cambiarle con quelle del PC in firma che a default sono 4-4-4-8 (almeno via SPD) e mettere le corsair sulla av8??? Io intanto mi ordino le G.Skill Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Mai sentito di ddr cas 4, è sicuramente un errore di lettura, ma è normale, capita spesso, si sa che le latenze vanno impostate a mano. Puoi anche fare lo scambio che dici tu, certo la differenza è irrisoria nell'uso pratico ma tanto è gratis...
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.