Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2008, 12:48   #1
il_maranza
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 66
musica in macchina

premetto che non so se è la sezione giusta ^^

cmq ho appena preso una polo 1.2 e ho notato che permette di montare 2 casse davanti e 2 dietro.. non c'è lo spazio per i tweater ad esempio.. montando 4 casse abbastanza buone e un sub dietro riesco ad avere una buona qualità audio? non volevo spendere moltissimo.. qualcuno mi può dare consigli? grazie
__________________
Intel CPU CORE 2 DUO E6600 with Zalman CNPS-9500Led, AsRock ConRoeXFire, 2Gb G.Skill DDR2-667 (4-4-4-12) Dual Channel, Connect3d Radeon® X1900 XTX 512MB GDDR3, Samsung 300 Gb 7200rpm S-AtaII, Samsung 19'' TFT 940BF 2ms, Thermaltake Shark Black, OCZ 700W GameXStream Power, Lg DVD-ROM 16X52X IDE Black, Nec ND-4571A Dual Layer Labelflash™, Samsung Floppy Driver 3.5" Black, CREATIVE SBS390, Epson Stylus D88
il_maranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:56   #2
THETEK
Member
 
L'Avatar di THETEK
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da il_maranza Guarda i messaggi
premetto che non so se è la sezione giusta ^^

cmq ho appena preso una polo 1.2 e ho notato che permette di montare 2 casse davanti e 2 dietro.. non c'è lo spazio per i tweater ad esempio.. montando 4 casse abbastanza buone e un sub dietro riesco ad avere una buona qualità audio? non volevo spendere moltissimo.. qualcuno mi può dare consigli? grazie
il posto per i tweeter lo crei tu, oppure li metti in un angolino che non disturbino ( nn sono poi grandi..) e se poi amplifichi il tutto sia woofer che tweeter che sub non avrai problemi di distorsione..poi ovvio dipende da quanto vuoi spendere
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 13:29   #3
il_maranza
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da THETEK Guarda i messaggi
il posto per i tweeter lo crei tu, oppure li metti in un angolino che non disturbino ( nn sono poi grandi..) e se poi amplifichi il tutto sia woofer che tweeter che sub non avrai problemi di distorsione..poi ovvio dipende da quanto vuoi spendere

grazie per la risp.. allora io non voglio niente di grandioso! una cosa normale!

avevo intenzione sui 300 euro.. me la posso cavare? consigli?

lo stereo gia lo ho nuovo della kenwood!

ps: 4 casse buone e un sub attivo senza amplificatore nn da buoni risultati?
__________________
Intel CPU CORE 2 DUO E6600 with Zalman CNPS-9500Led, AsRock ConRoeXFire, 2Gb G.Skill DDR2-667 (4-4-4-12) Dual Channel, Connect3d Radeon® X1900 XTX 512MB GDDR3, Samsung 300 Gb 7200rpm S-AtaII, Samsung 19'' TFT 940BF 2ms, Thermaltake Shark Black, OCZ 700W GameXStream Power, Lg DVD-ROM 16X52X IDE Black, Nec ND-4571A Dual Layer Labelflash™, Samsung Floppy Driver 3.5" Black, CREATIVE SBS390, Epson Stylus D88
il_maranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:59   #4
THETEK
Member
 
L'Avatar di THETEK
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da il_maranza Guarda i messaggi
grazie per la risp.. allora io non voglio niente di grandioso! una cosa normale!

avevo intenzione sui 300 euro.. me la posso cavare? consigli?

lo stereo gia lo ho nuovo della kenwood!

ps: 4 casse buone e un sub attivo senza amplificatore nn da buoni risultati?
dipende da cosa vuoi ottenere!
se a te basta certo, se vuoi fare una cosa seria, ti dico un po in linea di massima i prezzi
sub 25cm (una cosa decente) sui 100 euro, ampli anche usato 80-100 euro, cassa per sub 80 euro
impianto due vie da 16,5 cm per l'anteriore 150 euro piu relativo ampli
poi se vuoi mettere qualcosa anche al posteriore, di solito nn si fa, xke per i bassi già c'è il sub, puoi mettere due woofer e mandarli con l'autoradio, ecco questo è in linea di massima quello che si fa per avere qualcosa di buono, se vuoi ti mando un pm con un sito dedicato interamente al car audio

p.s. mmm con 300 euro potresti prenderti un kit a due vie buono sugli 80-100 euro, amplificarlo, mettere se vuoi dei coassiali al post e un piccolo sub (se vuoi attivo) nel baule
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:58   #5
il_maranza
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 66
grazie!

ps: approfitto per un mio amico ha appena preso una grande punto che ha di serie 2 tweater e 4 casse.. ci voleva mettere un subbetto.. magari rimanendo sull'attivo.. qualche consiglio?? per una cosa discreta niente di ke.. quali caratteristiche deve guardare di piu? grazie :P

premetto che lui ha levato lo stereo di serie e ci ha piazzato questo: EDIT
__________________
Intel CPU CORE 2 DUO E6600 with Zalman CNPS-9500Led, AsRock ConRoeXFire, 2Gb G.Skill DDR2-667 (4-4-4-12) Dual Channel, Connect3d Radeon® X1900 XTX 512MB GDDR3, Samsung 300 Gb 7200rpm S-AtaII, Samsung 19'' TFT 940BF 2ms, Thermaltake Shark Black, OCZ 700W GameXStream Power, Lg DVD-ROM 16X52X IDE Black, Nec ND-4571A Dual Layer Labelflash™, Samsung Floppy Driver 3.5" Black, CREATIVE SBS390, Epson Stylus D88

Ultima modifica di Kewell : 26-08-2008 alle 15:41.
il_maranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:10   #6
THETEK
Member
 
L'Avatar di THETEK
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da il_maranza Guarda i messaggi
grazie!

ps: approfitto per un mio amico ha appena preso una grande punto che ha di serie 2 tweater e 4 casse.. ci voleva mettere un subbetto.. magari rimanendo sull'attivo.. qualche consiglio?? per una cosa discreta niente di ke.. quali caratteristiche deve guardare di piu? grazie :P

premetto che lui ha levato lo stereo di serie e ci ha piazzato questo: EDIT
ciao senza infamia e senza lode per quello che vuole fare il tuo amico va + che bene
mmm la punto del tuo amico nel bagagliaio ha gia la presa a 12vperchè se è presente si eliminano meta dei problemi, io per i sub opto per i passivi come resa e come qualità, ma se proprio vuole solo un miglioramento dei bassi, magari impostando dall'autoradio una diminuzione dei bassi dei 4 altoporlanti presenti e concentrarli nel sub.
Il segnale del sub lo si potrebbe dare all'autoradio con dei semplici rca
Puo scegliere il sub attivo che preferisce, basta che abbia le uscite rca.
Fammi sapere

p.s. per la tua auto hai le idee un po piu chiare? le dimensioni dei woofer le sai?

ho trovato qualcosa su ebay di sub attivi

EDIT

EDIT

Ultima modifica di Kewell : 26-08-2008 alle 15:41.
THETEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 15:40   #7
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
Spostato in sport e motori.
Non si possono postare link ad ebay e shop.
Link editati.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:33   #8
-dieguz-
Member
 
L'Avatar di -dieguz-
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 303
io in genere preferisco ascoltare il sound del mio trattore turbo diesel da 90 cavalli.

solo in autostrada metto la musica, in genere.
__________________
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti
Toys for Toyers

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:44   #9
Sp4rr0W
Bannato
 
L'Avatar di Sp4rr0W
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 3809
Quote:
Originariamente inviato da il_maranza Guarda i messaggi
premetto che non so se è la sezione giusta ^^

cmq ho appena preso una polo 1.2 e ho notato che permette di montare 2 casse davanti e 2 dietro.. non c'è lo spazio per i tweater ad esempio.. montando 4 casse abbastanza buone e un sub dietro riesco ad avere una buona qualità audio? non volevo spendere moltissimo.. qualcuno mi può dare consigli? grazie
guarda che i tweeter sono in alto
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v