|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[Python] - problema classi
Salve a tutti.
ho un problema, inizialmente avevo scritto questo pezzo di codice: Codice:
from win32api import * from win32gui import * def Hide_Desktop(): h_progman = FindWindow(u"Progman",None) #Hidda il desktop h_desktop = FindWindowEx(h_progman, 0, u"SHELLDLL_DefView", None) h_desktop_listview = FindWindowEx(h_desktop, 0, u"SysListView32", None) ShowWindow(h_progman, 0) def Hide_StartBar(): Mimmo_Mimmo = FindWindowEx(0,0,"Shell_TrayWnd",None) #Hidda la barra start ShowWindow(Mimmo_Mimmo,0) Hide_StartBar() Hide_Desktop() Codice:
from win32api import *
from win32gui import *
import threading
def Hide_Desktop():
h_progman = FindWindow(u"Progman",None) #Hidda il desktop
h_desktop = FindWindowEx(h_progman, 0, u"SHELLDLL_DefView", None)
h_desktop_listview = FindWindowEx(h_desktop, 0, u"SysListView32", None)
ShowWindow(h_progman,0)
def Hide_StartBar():
Mimmo_Mimmo = FindWindowEx(0,0,"Shell_TrayWnd",None)
ShowWindow(Mimmo_Mimmo,0)
class Operazione1 ( threading.Thread):
def run ( self ):
Hide_Desktop()
class Operazione2 ( threading.Thread):
def run ( self ):
Hide_StartBar()
Operazione1().start()
Operazione2().start()
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791218 se invece lo avvio con PyScripter mi nasconde solo il desktop e solamente se avvio 2 volte lo script mi nasconde anche la barra di start. Infine ho provato a convertire in esecutibile questo script ed il risultato è lo stesso di PyScripter, ovvero se avvio l'exe una volta sola mi si nasconde solamente il desktop e soltanto se lo avvio una seconda volta mi nasconde anche la barra di start. Vi è un errore nell'utilizzo delle classi e di thread? Perchè lo script si comporta in questo modo strano?? Qualcuno saprebbe aiutarmi?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.