|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ne vale la pena? (chipset nvidia)
Ciao a tutti, in questi giorni ho deciso di rinnovare il mio pc e passare dal socket 939 al lga775.
Approfittando del fatto che mi verrebbe regalata una scheda grafica 8800gt ero deciso a prenderne un seconda facendo lo sli. Il motivo di questo thread è che non ho nessuna idea riguardo che scheda prendermi e soprattutto che chipset prediligere (non ho intenzione di fare oc spinto). Potreste darmi una mano? Il budget è di circa 100-150 euro. Proponete più modelli possibile! Grazie ps: La scheda madre sarebbe ideale supportasse i quad a 45nm... Ultima modifica di Zamiel : 23-08-2008 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
sli, intel e pieno supporto quadcore penryn... 780i è l'unica soluzione considerato che il 750i, sebben più economico, ti permette uno sli 16+8 e non 16+16, limitando quindi le potenzialità della seconda scheda
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho addocchiato una EVGA nForce 750i SLI FTW in offerta che rientra nel budget...nelle specifiche indica piena compatibilità con Wolfdale/Yorkfield. È una buona scheda? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
|
sul sito nvidia dice così... cmq io preferisco i chipset intel
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh si infatti, forse è meglio tenere la 8800gt singola su una scheda con chipset intel....in questo caso cosa mi consigliereste?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
|
dipende dal budget... per restare in meno di 150€, direi sia preferibile la P5E. o in alternativa una P5Q-PRO.
P.S: anche qui entra in gioco il crossfire (equivalente ati dello sli): la p5e lo fa 16+16, la p5q 8+8.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok...visto che il crossfire non penso di sfruttarlo mi butterei su un p45. Che differenze ci sono tra p5q-e e p5q-pro??? (la seconda la trovo a 20 euro in meno...)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
la pro ha un'alimentazione più avanzata per un miglior overclock
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.