|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Lavandino che non scarica... AIUTO!!!
Allora, sarò sincero da subito, sono disperato....
Sto benedetto lavandino ha sempre tirato poco, poi quando si attappava prendevamo l'acido e si tirava a campare. Dato che era tornato a non tirare più, oggi ho preso di nuovo l'acido e ci ho dato due botte. Fatto questo ha smesso totalmente di scaricare! Allora ho smontato e pulito tutto (ne ce erano di porcate... ) ma non tira comunque, totalmente bloccato!!!Se stacco lo scarico a muro e lo mando dentro la bacinella allora scarica (non c'è niente di attappato); se mando acqua direttamente nello scarico a muro va tutto bene (nemmeno lo scarico a muro è attappato).... eppute se collego il tutto NON VA!!!! Credo sia una questione di aria .Aiutatemi per favore perchè sono incazzato, sudicio e ancora non ho pranzato!
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Hai provato a verificare l'inclinazione?
Se non erro dalla foto si vede che il tubo prima di entrare nel muro fà una curva in salita....probabilmente è quello. Prova a sostituire il tubo mettendono uno che và diretto allo scarico senza particolari giri
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mah, dovrebbe andare comunque credo... poi prima funzionava. Inoltre nella bacinella scarica senza problemi...
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
imho se metti il cavo corrugato piu verticale senza farci fare un secondo sifone dovrebbe funzionare meglio. Ora è come avere 2 sifoni e dalla foto fatta dall'alto non si capisce se sono ad altezze diverse
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma perchè c'è questo scarico fatto così?
è come se avessi due sifoni uno dietro l'altro. secondo me nel tubo flessibile si crea un secondo sifone che contrasta con il primo. è solo un idea non prendermi per idraulico |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
Nello scarico il tubo è curvato
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se ti può servire ti presto maschera e boccaglio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
3 risposte identiche
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non so, non ve la prendete con me, la casa è in affitto
comunque la foto è fatta pressochè in orizzontale. Ho provato a cambiare le inclinazioni ma non va comunque Riesce invece a scaricare se forzo lateralmente l'attaco sullo scarico a muro: in questo modo entra dell'aria (o esce...
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 Ultima modifica di davidTrt83 : 23-08-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Alla stessa altezza, anche più.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Una birra a chi risolve l'enigma
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
potrebbe essere intasato il tubo dentro al muro; mi spiego meglio:
metti che sia intasato sul fondo e il tubo sia lungo 10 metri. Buttando acqua hai detto che puoi riempirlo perche l'aria esce liberamente mentre la versi tu. Invece se ci colleghi il manicotto e butti l'acqua arriva tutta insieme e non fa uscire l'aria da tubo fisso nel muro. Magari non è del tutto intasato ma solo parzialmente e con il passare delle ore l'acqua filtra via per questo non sei sommerso fino ai piedi
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che l'acqua non ci arriva proprio nel tubo corrugato
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono, vado a comprare altro acido (è finito...) e lo butto direttamente nello scarico a muro!!
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 Ultima modifica di davidTrt83 : 23-08-2008 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
se il tubo nel muro non è troppo fragile puoi pure provare con la ventosa,
oppure con l'aria compressa.... cmq la linea di scarico dovrebbe avere una messa in aria libera... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
ci sono delle specie di cavi di plastica semirigidi con un puntale a molla o a punta, tipo i passacavi da elettricisti. Se non devi fare troppi metri potresti provare con questi.
Cosa intendi per acido? uno a caso o un prodotto apposta
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Niente da fare, non si è sturato
Quote:
E' un condominio, non so dove sia la messa in aria libera... Quote:
Mi sono rotto proprio le scatole, domani chiamerò l'idraulico... ma che due palle!! Grazie comunque
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
in pratica è sull' ultimo piano o sul tetto... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
In parte ho risolto.. il mister muscolo ha fatto effetto
Adesso tira. Molto molto lento ma tira. Ora il lavandino è utilizzabile ed ho quindi scongiurato il rischio di morire di fame Credo di aver capito cosa fosse successo: stamattina quando ho provato a sturare si è staccato un qualche pezzo di calcare/sapone/merdaglie varie dai tubi ed è andato a bloccare lo scarico a muro (già intasato) e si è chiuso definitivamente
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

) ma non tira comunque, totalmente bloccato!!!
.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?

3 risposte identiche