|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ventola parte come il motorino
Perchè la mia ventola dell'alimentatore parta bisogna darle una spintarella, se no sta ferma. Toccandola va normalmente anche se però speed fan non la rileva, mentre invece ieri la rilevava e andava normalmente.
Premettendo che, sempre ieri, ho messo le mani sul pc: cambiato processore e scheda video, non è che c'entra questo? Comunque ho provato a mettere un po' di crc ma senza successo... Cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Se l'ali è in garanzia lo porti a riparare, se non lo è sostituisci la ventola
pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non è più in garanzia purtroppo... Ho telefonato a un paio di negozi di computer e (maledetti!) non me la vogliono sostituire perché: "E' saldata sulla scheda madre, non si può! Devi cambiare l'alimentatore...".
Forse riesco a sostituirla io, collegando i fili e stagnando, però che ventola devo prendere? Quella per processore va bene come portata? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Dipende dalla ventola che è presente adesso.
Comunque andrà bene una ventola piuttosto lenta e silenziosa. Inoltre non è obbligatorio collegarla all'interno dell'alimentatore, puoi utilizzare un normalissimo connettore a 3 pin presente sulla tua scheda madre e alimentarla come se fosse la ventola del case (io non l'ho mai fatto, ma non ci dovrebbero essere problemi) pgp
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
buttalo e prendine uno serio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
L'olio va dato sul perno della ventola che si scopre togliendo l'adesivo dalla parte del motore. Leggi il modello della ventola e risali alle relative informazioni sui cfm, poi cerca una ventola con caratteristiche simili. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.