|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
WD MyBook World 500Gb si blocca con file grossi!
Salve,
ho l'hard disk esterno LAN Western Digital Mybook 500Gb (bianco) e mi capita che se trasferisco file grossi ( 300-500 Mb circa), il disco si blocca e mi restituisce un errore, i led nell'hard disk rimangono fissi e l'unico modo per sbloccarlo è staccare la spina. Per curiosità le ultime righe del log, prima del blocco sono queste: Quote:
Qualcuno riscontra lo stesso problema? Mi scoccia mandarlo in assistenza perchè dovrei trasferirmi tutto il contenuto ecc ecc. Vi ringrazio Matteo |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vai nel sito della western Digital e cerca i tools per la diagnostica del tuo modello
http://www.wdc.com/it/ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Però purtroppo sembrerebbe che la classica utility di diagnostica per dischi interni, non sia disponibile per i dischi estrni (ethernet), infatti sul sito ci sono solo le utility: * External USB/FireWire Fat32 Formatting Utility * WD MyBook World Edition GPL Source Code * Retrospect Express HD 2.0 * WD Anywhere Backup installation software * WD Anywhere Access (MioNet) installation software che mi sembra non siano diagnostici. In ogni caso non capisco se è un problema di memoria, e se potrei risolvere creandomi un file di swap di 1 Gb via ssh. Se qualcuno ha notizie a riguardo, si faccia aventi. Ciao, Matteo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.