|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
????????????
ciao a tutti, io mi trovo diffronte ad un problema dal quale non so come uscire anke perchè non ho abbastanza conoscenze riguardo... mi ritrovo ad avere alcune videocassette (VHS) ke vorrei (se è possibile) convertire in dvd ma non so nemmeno da dove incominciare e se è fattibile un lavoro del genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Si un lavoro del genere è possibile, devi avere una scheda di acquisizione analogica.
Ti avverto però che tale processo è alle volte molto lungo in quanto dipende da quanti minuti sono registrati sulla cassetta che vuoi passare in formato digitale
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora niky di media le cassette durano 2 ore, anke 3 e poi una di quelle schede quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
il prezzo dipende dalla marca..
Comunque intorno ai 50-80€ penso che te la cavi ![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, ma la qualità migliora, peggiora o rimane quella della cassetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Dipende dalla qualità della registrazione su VHS e da quella del processo di acquisizione e digitalizzazione. In genere una lieve perdita di qualità c'è sempre, ma se il processo di acquisizione è fatto con dell'hardware di buona qualità e impostando i parametri giusti, il risultato può essere abbastanza buono.
Tuttavia, tieni conto del fatto che il processo di acquisizione video presuppone quantomeno un'adeguata conoscenza del significato dei vari parametri audio-video digitali. Se vuoi farti un'idea al riguardo leggi qui: http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...ubcapture.html http://www.videomakers.net/content/v...-mpeg2/702/46/ Io per un certo periodo ho fatto questo tipo di operazioni, ma, alla fine dei conti, la perdita di tempo tra acquisizione, post-processing ed archiviazione risultava troppo lunga e così ho optato per la soluzione più semplice: un videorecorder digitale. Si tratta in pratica di un dispositivo che contiene sia un videoregistratore VHS che un masterizzatore e che consente di riversare automaticamente i nastri VHS su DVD. Da quando ho acquistato quest'apparecchio ho risolto un mucchio di problemi e ho velocizzato enormemente il processo di digitalizzazione delle VHS.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sei stato molto chiaro... però quell'apparecchio quanto costa e mi daresti dei link dove posso vederlo tanto per farmi un idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
E' qualcosa di simile:
http://www.consumer.philips.com/cons...R+DVDR3510V-31 Io l'ho acquistato un po' di tempo fa e non ho idea delle quotazioni dei vari modelli attualmente sul mercato. Tuttavia, per quanto riguarda il prezzo, questo può variare parecchio a seconda di dove fai l'acquisto (ad es. le grosse catene di distribuzione, tipo UNIEURO, a volte li includono nelle proprie offerte e in tal caso l'acquisto risulta abbastanza conveniente). Indicativamente, penso che i prezzi di questi apparecchi possano oscillare tra 180 e 250 euro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.