|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
CPU non funzionante?
Allora vi illustro subito il mio "problema".
Mi è passata per le mani una cpu, per la precisione un Athlon XP 2600+ socket A (AXDA2600DKV3C) e avendo io in casa un pc sempre socket A ho provato a montarcelo sopra. Risultato il Pc non fa il boot non emette alcun suono e il monitor rimane in standby. Questo perchè potrebbe succedere? E' la CPU che è andata o cosa? Toccando il dissipatore comunque si sente che è caldo quindi il processore scalda. Per completezza ho testato la CPU su una mobo MSI MS-6712 (KT4V) aggiornata all'ultimo Bios, cosa che mi permette di montarci il 2600+ e perfettamente funzionante (vi ci sto scrivendo ora) Intanto vi ringrazio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
dovrebbe essere un Thoro ...... mah, che mobo hai a casa? potrebbe non riconoscerlo, e allora si spiegherebbe il 'mutismo' all'accensione
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come scheda madre ho una MSI il modello è questo LINK
La CPU dovrebbe esser supportata Una cosa simile mi era successa con il normale processore che ho adesso montato sulla mobo, un athlon 2200. In quell'occasione stavo provando a fare qualche test di overclock e ho alzando troppo i valori. Quando ho montato il 2600 però il CPU clock era a 100MHz, il minimo, che sia questo il problema?
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84 Vendo: Ultima modifica di Munch : 23-08-2008 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
si, potrebbe essere. Prova, se non l'hai già fatto, con un clmos, al limite se si imposta a 100MHz come dovrebbe, almeno dovrebbe partire
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie del suggerimento. Ci proverò e vedremo se avrà effetto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Si dovrebbe essere la CPU.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho riprovato a montare il processore ma il risultato è sempre lo stesso, mi sa che è da buttare. Pazienza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.