|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Il pc si freeza dopo il bios
Ciao a tutti
L'alimentatore del mio PC si era bruciato, e l'ho dovuto cambiare. Quando si avviava Windows, si freezava durante il caricamento. Non ho capito cos'era, ho provato a cambiare i vari pezzi. Ho cambiato la memoria ram e la scheda video, e sembrava funzionare, allora ho formattato. Ho rimesso i miei pezzi che avevo prima e partiva lo stesso, ma dopo un po' che il PC era acceso Windows si freezava di nuovo. Ho cambiato di nuovo i pezzi ma si freezava lo stesso. Poi è successo che non si avviava del tutto, e ho sentito puzza di bruciato, e ho spento subito il PC. Non ho ancora capito cosa fosse la puzza di bruciato. Ho provato diverse volte a farlo partire, ma non partiva. Ho smontato e rimontato il processore, e attualmente si accende, parte la schermata del bios, appena finisce di caricare il bios, non parte più e si freeza. Secondo voi cosa può essere? Sto diventando pazzo per aggiustare questo PC Aiutatemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,l'alimentatore che hai installato da quanti watt è?
Hai effettuato un clear cmos con l'apposito jumper? EDIT: ho letto ora la tua signature,penso che se hai cambiato delle componenti critiche del sistema sia logico che windows non si avvii dandoti un BSOD. Prova a scaricare memtest (www.memtest.org) e vedi se non hai nproblemi con le memorie o il controller.
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 23-08-2008 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Ciao
L'alimentatore è da 400w. Ecco la configurazione... Scheda madre: VIA P4PB 400 Processore: Intel Pentium 4 3,06GHz RAM: 512MB DDR333 Scheda video: ATI Radeon 9550 AGP 256MB Altro: 1 lettore DVD, 1 lettore CD, 1 lettore floppy Non ho ancora provato a fare il clear cmos, dovrei togliere la batteria e rimetterla? Perchè da me non c'è nessun jumper... EDIT: Il mio PC che ho in firma non è quello che sto aggiustando... è un'altro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Puoi effettuare il clear cmos anche togliendo alimentazione di rete e batteria per un minuto circa e così il bios si resetta alle impostazioni di default oppure entrando nel bios e impostare la voce load optimize default.
L'ali è un po' scarsino,anche se dovrebbe reggere,se puoi controlla le tensioni dall'hardware monitor nel bios o con un multimetro digitale sui rami del +5V e del +12V.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.