Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 00:20   #1
ironfire69
Member

L'Avatar di ironfire69

Iscritto dal: Jan 2008
Dubbi riguardo il collegamento dispositivi all'ups

Ciao ragazzi,
ho un dubbio su come sfruttare al meglio i collegamenti al mio ups mod. Belkin Universal ups 800VA con 450Watts, "che credo non debba superare, giusto?"
Allora l'ups è munito di 4 prese totali, di cui 3 sono dedicate alla protezione delle sovracorrenti e al backup della batteria, l'altra invece è solo per la protezione delle sovracorrenti. In più sono presenti due jack in/out per la rete telefonica/modem. Scontato che una delle 3 prese di backup batteria la dedicherò al collegamento del PC, come distribuisco per ordine di importanza gli altri dispositivi: 1)Monitor; 2) n. 2 hd esterni 500/350gb; 3) modem; 4) hub x modem; 5) Sist. Audio 2 artop. + sub; 6)Stampante e lampada alogena? Posso usare una scarpetta o più di una? e a quale/i presa/e collegarla/e? Lo so che l'ideale sarebbe procurarmi un doppio ups magari con più input, maper il momento devo ottimizzare questo che ho al meglio.
Grazie confido in un vostro prezioso consiglio.
Ciao a tutti
ironfire69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:04   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Se il tuo UPS è solo da 450W (ma a me sembrava che 800va fossero 550-600W), col PC e il Monitor rischi gia di essere fuori nel momento di maggior richiesta energetica del PC o del monitor, figuriamoci attaccandoci il resto
Che PC hai e che monitor hai tanto per cominciare ?

Poi CMQ io farei cosi:
Backup Batteria
1) PC
2) Monitor
3) HD esterni + Modem + Hub

Protezione sovraccorrenti
Dovresti innanzitutto guardare che potenza massima puo reggere poi a seconda io ci metterei il sistema piu costoso se non ce la fa a reggere i due carichi, altrimenti entrambi.

La lampada alogena la lascerei proprio fuori

Quote:
Posso usare una scarpetta
Anche una pantofola se non vuoi camminare scalzo
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:26   #3
ironfire69
Member

L'Avatar di ironfire69

Innanzitutto grazie per la risposta Apocalysse, il mio pc è dual Core Due duo 6400 2.13Ghz (Win xp pro sp3), l'alimentatore è questo: http://www.thermaltake.com/product/P...103/w0103.asp; il monitor è questo: http://www.samsung.com/it/consumer/d...LS22MEWSFV/EDC. Questo invece è il mio ups: http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...55251.Riguardo lo sviluppo di potenza (450 Watts) è quello indicto sul manuale e sulla scatola stessa poi non so anche a me pare sia sproporzionato rispetto agli 800VA.
La classifica delle priorità dei collegamenti la condivido, ma dispongo così: 3 prese backup batteria e protezione elettrica rispèettivamente, PC, Monitor, le due rimanenti di cui solo una con backup batteria, come le ottimizzo avendo fuori 2 hd, modem e hub? Sono quindi 4 prese dovrei fare due su una e e due sull'altra come mi suggerisci accoppiarle?
Ciao
Old 23-08-2008, 21:22   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironfire69 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta Apocalysse, il mio pc è dual Core Due duo 6400 2.13Ghz (Win xp pro sp3), l'alimentatore è questo: http://www.thermaltake.com/product/P...103/w0103.asp; il monitor è questo: http://www.samsung.com/it/consumer/d...LS22MEWSFV/EDC. Questo invece è il mio ups: http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...55251.Riguardo lo sviluppo di potenza (450 Watts) è quello indicto sul manuale e sulla scatola stessa poi non so anche a me pare sia sproporzionato rispetto agli 800VA.
Mha ho guardato il PDF dell'UPS ed anche li c'è scritto che è 450w ....
Se è cosi veramente non ce la fai mica con tutta la roba IMHO

Il Monitor consuma 55w, ti rimangono 395w, i due HD esterni consumeranno 13w l'uno e sono altri 26w, e rimangono 369w modem e hub facciamo 9w per fare i conti pari ed hai 360w che sarebbe il consumo massimo del PC che dovresti collegarci.
Ora è vero che il consumo indicato dei dispositaivi è quello massimo (quindi nel loro caso peggiore), però non è bello operare col rischio di mandare in protezione l'UPS !

Quote:
come le ottimizzo avendo fuori 2 hd, modem e hub?
Semplimente prendi una ciabatta e ci attacchi tutto li sopra per poi attaccarlo alla presa di backup con batteria
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 00:25   #5
ironfire69
Member

L'Avatar di ironfire69

Grazie ancora per gli utili consigli,
ho collegato Pc, Monitor e i 2 hd (questi su una ciavatta), alle tre prese backup batteria e modem e hub (altra ciavattina) alla quarta presa che è solo per la protezione elettrica, se i watt che hai calcolato sono giusti ho un carico di 440 w circa va bene o dovrei tenermi sotto. Come faccio a calcolare i watt del pc?
Ciao Apocalysse.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian