|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Installazione schede di rete non riconosciute
Allora...ho installato l'ultima Ubuntu...ma con mia somma sorpresa non riconosce i controller di rete della mia Asus P5K
![]() Ho provato a scaricare i driver x linux dal sito Asus ma l'installazione per me è arabo... ![]() ![]() Qualcuno mi può dare una mano semplificandomi la vita? Grazie... ![]()
![]() |
#2 | |
|
Quote:
lspci |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi ci vuole un attimo...devo ogni volta reboottare e tornare a win...
![]() Come faccio x mettere win di default in Grub al boot?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I controller di rete sono gli unici che non compaiono in lista...
![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Dovrebbe essere supportato dal modulo sky2. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la 7.04 aveva fatto tutto da solo senza problemi...perchè con questa mi da noie? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Gli ultimi kernel di Ubuntu sono (ehm) che dire "fantastici". https://bugs.launchpad.net/linux/+bug/138611 Provare qualche altra distribuzione no? Ultima modifica di essential__60 : 23-08-2008 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma adesso volendo eliminare Linux perdo anche Grub....in seguito senza bootloader mi è già capitato che non partisse + neanche Win...come faccio a non incorrere in sto disastro?
![]() |
#9 |
|
per piallare grub usi la console di ripristino di windows -a partire dal cd di installazione- e i comandi fixboot e fixmbr
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho rimesso su la 7.04 con la quale sto scrivendo in questo momento...quindi la connessione va...
![]() Il problema è che volevo aggiornarla alla 7.10 dal gestore aggiornamenti...ma il processo si blocca al secondo step... Ho provato a rifare + volte la procedura ma non va...in nessun caso... Ho il cd della 8.04 ...volendo aggiornarla a quella versione come devo fare? Purtroppo la 7.04 non trova la mia scheda Nvidia e l'installazione dei driver è un susseguirsi di macelli mentre la 8.04 l'aveva installata da sola senza problemi... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#12 |
|
é "semplice":
normalmente le nuove versioni del kernel portano con se notevoli migliorie e un supporto hw allargato e migliorato, ma in alcuni casi (é capitato anche a me) anche dei bug che in versioni precedenti non c'erano. È il caso del modulo che supporta il chipset della scheda di rete integrata nella tua mb. In mancanza di un workaround (che potrebbe anche esserci) puoi: - installare una versione di ubuntu che supporta la scheda di rete, fare gli upgrade e poi bootare con versioni precedenti del kernel - comprare una scheda di rete da 5 euro e disabilitare quella on-board almeno fino a quando il bug non é risolto - provare altre distribuzioni, perché il bug https://bugs.launchpad.net/linux/+bug/138611 potrebbe/dovrebbe essere solo nel kernel di ubuntu |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che adesso pur avendo la connessione...non mi fa gli upgrade alla 7.10 che (credo) abbia già integrati i driver per le schede Nvidia (quella in firma) ...mentre la 7.04 non le vede... ![]() ![]() Quindi riassumendo: - Ho su la 7.04 Feisty che vede la scheda e la connessione va...ma non vede la scheda video ![]() - Non mi fa l'aggiornamento automatico alla 7.10 ...non so perché ma si blocca... ![]() - Non so come poter aggiornare direttamente alla 8.04 che vedeva le Nvidia ed adesso con installata la 7.04 dovrebbe vedere anche la rete. Spero di aver fatto chiarezza... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
che scheda video hai? non puoi aggiornare direttamente da 7.04 a 8.04 considera anche le altre ipotesi, una scheda di rete da 5 euro oppure anche provare un'altra distribuzione. |
|
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quella in firma... Nvidia GeForce 8600GT
Quote:
![]() Quote:
Tu quale consigli?
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
hai provato ad installare i drivers con envy? http://albertomilone.com/ubuntu/nvid...untu10_all.deb distribuzioni consigliate? Debian. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq... Debian stavo già pensando di provarla...sempre che non ci sia da compilare troppe cose a mano...non sono esperto... ![]() Alcuni mi han consigliato anche Mandriva...tu che dici?
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
Le distribuzioni vanno bene tutte. A me piacciono lo debian based. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quasi tutte
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() Cose spiacevoli, ma che capitano... i bug tracker sono comunque fatti apposta per segnalare questi tipi di problemi, e piú sono segnalati, piú un bug riceve uno status di importanza e quindi aumenta la probabilitá che sia risolto rapidamente. Questo é uno dei grandi vantaggi del sw open source... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.