|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 1223
|
Problema grave con Internet Key Vodafone
Ho un iMac 24" con su Leopard con tutti gli aggiornamenti.
Una decina di giorni fa ho preso una Internet Key USB della Vodafone per poter navigare su internet via UMTS col mio iBook 12". Siccome sto avendo anche problemi con la linea telefonica domestica, ho deciso di usare tale chiavetta anche con l'iMac. Ebbene, tutto filava liscio, ma da ieri il programma della Vodafone fornito in bundle ha deciso di cominciare a bloccarsi all'avvio rendendomi impossibile la navigazione. Ho già provato a rimuovere il programma e a reinstallarlo, ma senza risultati. Lo stesso software e la stessa chiavetta funzionano perfettamente sul mio iBook e la sto usando giusto ora per scrivere questo post. Quale altro tentativo posso fare per risolvere il problema?
__________________
Powered by Apple MacBook Air 13" M1, 8gb DDR, 1Tb SSD ed iPad Air 2 Foto by Olympus OM-D E-M1 e Zuiko 12-50mm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3130
|
il software ha un sistema autonomo di istallazione/disistallazione o ti sei limitato a trascinare l'applicazione?
nella seconda ipotesi, quando hai cancellato il programma, hai cancellato anche la cartella prefernze nella libreria? prova a disistallare il programma con app zapper (solo nel caso il programma non abbia un proprio installer dedicato, attento)
__________________
TAAAAAAKKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 1223
|
L'applicazione ha un suo installer ma, rilanciandolo, non mi dà la possibilità di rimuovere il tutto.
In pratica, per installare il software ho usato l'installer ma per rimuoverlo ho provato a cestinare direttamente l'applicazione. Non ho comunque toccato la cartella Preferenze: qual è già il suo percorso?
__________________
Powered by Apple MacBook Air 13" M1, 8gb DDR, 1Tb SSD ed iPad Air 2 Foto by Olympus OM-D E-M1 e Zuiko 12-50mm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3130
|
il suo percorso specifico non lo so, molte stanno in mac/libreria/application support oppure mac/nomeutente/libreria/application support
ma bisogna vedere io ti consiglio di reistallare l'app, controllare bene se nn c'è un unistall automatico, ed eventualmente usare un programma tipo appzapper per disistallare http://www.macupdate.com/info.php/id/20306 questo è free: http://www.macupdate.com/info.php/id/25276/appcleaner
__________________
TAAAAAAKKK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 1223
|
Guarda, ho appena scoperto che in realtà l'installer conteneva l'opzione per la disinstallazione... Ho rimosso tutto, ho reinstallato l'applicazione ed ora funziona tutto nuovamente
![]() Grazie comunque per l'aiuto ![]()
__________________
Powered by Apple MacBook Air 13" M1, 8gb DDR, 1Tb SSD ed iPad Air 2 Foto by Olympus OM-D E-M1 e Zuiko 12-50mm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3130
|
ti avevo detto di guardare bene se c'era l'unistall
![]() ciao!
__________________
TAAAAAAKKK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.