|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scelta Ati che scaldi meno o cmq piu silenziosa
ciao ragazzi mi sto apprestando finalmente ad aggiornare il mio.. xp-m 2.6+9800pro
prenderò un penryn 8400 e siccome voglio poter giochicchiare senza problemi su un 22'' pensavo ad una 4850, che per le mie esigenze (anche fps ma non sono cultore dei frame di crysis..) è pure troppo ma ha un rapporto prezzo/prestazioni che mi invoglia non prender di meno però vorrei una VGA silenziosa e tale proprio non sembra essere, mi hanno consigliato allora una 4870 che ha dissipatori migliori, e penso costi circa un 70 euro in piu, giusto? però non mi ispira moltissimo perchè mi sembra di cpaire che lavora solo a frequenze superiori ma che non ci siano differenze architetturali/qualitative e c'è da dire che consuma/scalda pure di piu, e io gioco circa il 20% del tempo che il pc sta acceso, insomma è quasi sempre in "idle" con navigazione/film/chat.. voi che ne dite? che soluzione mi consigliate? c'è qualche bel dissi da accoppiare alla 4850 o a sto punto conviene davvero la 4870? (ma è davvero piu silenziosa?) grazie! edit: per capirci, la mia 9800pro@xt ha un dissi completamente passivo (aerocool VM101) e il mio sistema attuale è davvero molto, molto silenzioso. Nel senso di difficilmente udibile se acceso. Così insomma vorrei anche dal mio prossimo, almeno quando è in idle Non che voglio una soluzione passiva, ma silenziosa sul serio, magari che butti l'aria calda all'esterno boh. Ultima modifica di Raulo : 22-08-2008 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ad es ho visto che ci sono le 4850 sapphire design a 135 e la toxic edition a 145 circa, sono piu silenziose di quelle normali o hanno solo tipo frequenze maggiori? (almeno, per la toxic)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
La toxic di sicuro è + silenziosa, penso anche la sapphire design sia silenziosa o se no cerca la 4850 Gainward Golden Sample, overclock e silenzio garantiti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io ho ordinato oggi la asus eah4850 con glaciator fansink..dovrebbe essere silenziosa..puoi sempre regolare la ventola!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
non mi pare , almeno, a detta di chi la possiede....
il glaciator della asus è dato per 25 decibel, non tanti ma comunque per le mie orecchie sarebbero troppi... se poi regolando la ventola si riesce a farla andare più piano senza friggere la gpu questo non lo so Ultima modifica di Atomix : 03-09-2008 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il glacietor è moolto silenzioso, lo dico perchè ho avuto una 3650 con quello sopra....
E raffredda benissimo.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ASPETTATE SABATO E VI DIRò TUTTO
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quindi nessuno sa consigliare una 4850 che sia veramente silenziosa, o comunque perlomeno accettabile? Con dissipatore passivo non c'è niente?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per il momento no....
Cè la 4850 della asus con il glacietor... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
pipin quando ti arriva tienici aggiornati allora
resto dell'idea che bisogna ponderare quanto economicamente ne valga la pena per le versioni moddate boh, cominciamo a vedere se si raccolgono un po di risultati almeno io sto vedendo un po nei soliti forum tedeschi tipo silenthardware ecc e parlano tutti di accelero S1, anche per la 4870, come soluzione attualmente migliore beccatevi sta 4870 con S1 e 2 nanoxia da 90 e 120 http://www.edel-grafikkarten.de/prod...--N92-120.html edit: ammazza quanto la fan pagare |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh cmq se lo faccio ci metterei na bella ventola da 120 sopra, non di sicuro quel "turbomodule" dell'accelero
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh, io cel'ho montato il turbomodule (S1 su x1950xtx) e va piuttosto bene... silenzioso, poco ingombrante, leggero e raffredda quel che mi basta (20/30 ° in meno dello stock) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho visto la Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample, sembra buona...ho letto anche una recensione e dicono che sia silenziosa...con un discreto guadagno rispetto alla versione references (qui una recensione in inglese http://www.fudzilla.com/index.php?op...9157&Itemid=40)...penso che sarà il mio prossimo acquisto.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ci sarebbe anche la Club3D HD4850 Acrtic Cooling Edition (cel'ha il noto T.C.) ma non trovo notizie in merito alla rumorosità |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=139 ..di sicuro cmq le avranno studiate bene, il risultato sono certo sia quantomeno meglio dei dissi std! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
spiamo sia veramente silenziosa..appena mi arriva,cioè sabato,vi faccio sapere come va,temperature stabilità,e soprattutto prestazioni!vi tengo aggiornati!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.