Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 15:23   #1
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Iscritto dal: Jan 2004
scelta Ati che scaldi meno o cmq piu silenziosa

ciao ragazzi mi sto apprestando finalmente ad aggiornare il mio.. xp-m 2.6+9800pro
prenderò un penryn 8400 e siccome voglio poter giochicchiare senza problemi su un 22'' pensavo ad una 4850, che per le mie esigenze (anche fps ma non sono cultore dei frame di crysis..) è pure troppo ma ha un rapporto prezzo/prestazioni che mi invoglia non prender di meno
però vorrei una VGA silenziosa e tale proprio non sembra essere, mi hanno consigliato allora una 4870 che ha dissipatori migliori, e penso costi circa un 70 euro in piu, giusto?
però non mi ispira moltissimo perchè mi sembra di cpaire che lavora solo a frequenze superiori ma che non ci siano differenze architetturali/qualitative e c'è da dire che consuma/scalda pure di piu, e io gioco circa il 20% del tempo che il pc sta acceso, insomma è quasi sempre in "idle" con navigazione/film/chat..

voi che ne dite? che soluzione mi consigliate? c'è qualche bel dissi da accoppiare alla 4850 o a sto punto conviene davvero la 4870? (ma è davvero piu silenziosa?)
grazie!

edit: per capirci, la mia 9800pro@xt ha un dissi completamente passivo (aerocool VM101) e il mio sistema attuale è davvero molto, molto silenzioso. Nel senso di difficilmente udibile se acceso. Così insomma vorrei anche dal mio prossimo, almeno quando è in idle
Non che voglio una soluzione passiva, ma silenziosa sul serio, magari che butti l'aria calda all'esterno boh.

Ultima modifica di Raulo : 22-08-2008 alle 15:28.
Raulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 16:30   #2
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

ad es ho visto che ci sono le 4850 sapphire design a 135 e la toxic edition a 145 circa, sono piu silenziose di quelle normali o hanno solo tipo frequenze maggiori? (almeno, per la toxic)
Old 02-09-2008, 22:28   #3
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
La toxic di sicuro è + silenziosa, penso anche la sapphire design sia silenziosa o se no cerca la 4850 Gainward Golden Sample, overclock e silenzio garantiti
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 23:49   #4
pipin85
Member

Iscritto dal: Feb 2008
io ho ordinato oggi la asus eah4850 con glaciator fansink..dovrebbe essere silenziosa..puoi sempre regolare la ventola!
dual core 6550 (overcloccato 3,16ghz ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO) ,asus p5k,4 gb ram kingmax 800(overcloccata 860 mhz),160 gb hd maxtor,320 gb hdstorage,powercolor pcs 4850,creative x-fi gamer fatality,casse creatie t7900,alice adsl,samsung 22" 2232bw,masterizzatore dvd asus lightscribe,ali ENERMAX 625W MODU 82+,thermaltake armor+mx
pipin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 00:16   #5
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
La toxic di sicuro è + silenziosa,
non mi pare , almeno, a detta di chi la possiede....

il glaciator della asus è dato per 25 decibel, non tanti ma comunque per le mie orecchie sarebbero troppi... se poi regolando la ventola si riesce a farla andare più piano senza friggere la gpu questo non lo so

Ultima modifica di Atomix : 03-09-2008 alle 00:20.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 05:50   #6
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Il glacietor è moolto silenzioso, lo dico perchè ho avuto una 3650 con quello sopra....
E raffredda benissimo..
Old 03-09-2008, 09:36   #7
pipin85
Member

Quote:
Il glacietor è moolto silenzioso, lo dico perchè ho avuto una 3650 con quello sopra....
E raffredda benissimo..
davvero??????????? ahh mi hai tolto sto dubbio!!si puo regolare la ventola?scusate se vado offtopic
dual core 6550 (overcloccato 3,16ghz ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO) ,asus p5k,4 gb ram kingmax 800(overcloccata 860 mhz),160 gb hd maxtor,320 gb hdstorage,powercolor pcs 4850,creative x-fi gamer fatality,casse creatie t7900,alice adsl,samsung 22" 2232bw,masterizzatore dvd asus lightscribe,ali ENERMAX 625W MODU 82+,thermaltake armor+mx
Old 03-09-2008, 10:20   #8
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Quote:
E raffredda benissimo..
se la ventola è autoregolata, non ho dubbi che sia silenzioso su una 3650 (scalda poco e quindi va al minimo dei giri), sarebbe diverso su una scheda che scalda come un forno.... ma alla fine solo pipin85 ci toglierà il dubbio
Old 03-09-2008, 11:39   #9
pipin85
Member

ASPETTATE SABATO E VI DIRò TUTTO
Old 03-09-2008, 12:19   #10
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Quindi nessuno sa consigliare una 4850 che sia veramente silenziosa, o comunque perlomeno accettabile? Con dissipatore passivo non c'è niente?
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:41   #11
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Per il momento no....
Cè la 4850 della asus con il glacietor...
Old 03-09-2008, 15:17   #12
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

pipin quando ti arriva tienici aggiornati allora
resto dell'idea che bisogna ponderare quanto economicamente ne valga la pena per le versioni moddate boh, cominciamo a vedere se si raccolgono un po di risultati almeno
io sto vedendo un po nei soliti forum tedeschi tipo silenthardware ecc e parlano tutti di accelero S1, anche per la 4870, come soluzione attualmente migliore
beccatevi sta 4870 con S1 e 2 nanoxia da 90 e 120
http://www.edel-grafikkarten.de/prod...--N92-120.html

edit: ammazza quanto la fan pagare
Old 03-09-2008, 15:21   #13
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

beh cmq se lo faccio ci metterei na bella ventola da 120 sopra, non di sicuro quel "turbomodule" dell'accelero
Old 03-09-2008, 15:29   #14
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
beh cmq se lo faccio ci metterei na bella ventola da 120 sopra, non di sicuro quel "turbomodule" dell'accelero

boh, io cel'ho montato il turbomodule (S1 su x1950xtx) e va piuttosto bene... silenzioso, poco ingombrante, leggero e raffredda quel che mi basta (20/30 ° in meno dello stock)
Old 03-09-2008, 16:44   #15
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Ho visto la Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample, sembra buona...ho letto anche una recensione e dicono che sia silenziosa...con un discreto guadagno rispetto alla versione references (qui una recensione in inglese http://www.fudzilla.com/index.php?op...9157&Itemid=40)...penso che sarà il mio prossimo acquisto.
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:08   #16
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Ho visto la Gainward Radeon HD 4850 Golden Sample, sembra buona...ho letto anche una recensione e dicono che sia silenziosa...con un discreto guadagno rispetto alla versione references (qui una recensione in inglese http://www.fudzilla.com/index.php?op...9157&Itemid=40)...penso che sarà il mio prossimo acquisto.
molto molto simile al dissipatore della club3D HD4870 Overclocked Edition; un utente ha levato la scatola e la ventola (rumorosa) mettendo con delle fascette una 12X12, con ottimi risultati (e tre slot occupati )

poi ci sarebbe anche la Club3D HD4850 Acrtic Cooling Edition (cel'ha il noto T.C.) ma non trovo notizie in merito alla rumorosità
Old 03-09-2008, 17:16   #17
Raulo
Senior Member

L'Avatar di Raulo

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
boh, io cel'ho montato il turbomodule (S1 su x1950xtx) e va piuttosto bene... silenzioso, poco ingombrante, leggero e raffredda quel che mi basta (20/30 ° in meno dello stock)
sì scusami, non ho nemmeno letto nulla di male in proposito e son contento che ne dai un feedback positivo tu! a me piaceva piu l'idea del ventolazzo da 120 perchè le due del TM mi sembravano piccole a vedersi, insomma poca portata ma magari è più un'impressione ottica mia, ho visto solo le foto qua
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=139
..di sicuro cmq le avranno studiate bene, il risultato sono certo sia quantomeno meglio dei dissi std!
Old 03-09-2008, 17:29   #18
pipin85
Member

spiamo sia veramente silenziosa..appena mi arriva,cioè sabato,vi faccio sapere come va,temperature stabilità,e soprattutto prestazioni!vi tengo aggiornati!
Old 03-09-2008, 18:35   #19
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
sì scusami, non ho nemmeno letto nulla di male in proposito e son contento che ne dai un feedback positivo tu! a me piaceva piu l'idea del ventolazzo da 120 perchè le due del TM mi sembravano piccole a vedersi, insomma poca portata ma magari è più un'impressione ottica mia, ho visto solo le foto qua
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=139
..di sicuro cmq le avranno studiate bene, il risultato sono certo sia quantomeno meglio dei dissi std!
sicuramente le due ventolazze hanno una portata maggiore e sono più prestazionali del tm, personalmente lì per lì le avevo prese in considerazione, ma poi il fatto che sono pesanti da 'appendere' con le fascette al dissipatore (e quindi alla sk video) ed il fatto che perdevo 3/4 slot sulla scheda madre mi ha fatto desistere.... troppo ingombrante
ciao
Old 04-09-2008, 10:02   #20
pipin85
Member

Quote:
Originariamente inviato da pipin85 Guarda i messaggi
spiamo sia veramente silenziosa..appena mi arriva,cioè sabato,vi faccio sapere come va,temperature stabilità,e soprattutto prestazioni!vi tengo aggiornati!
aahaaaaaa mi sa che non mi arriva sabato...ho appena chiamato il negozio e mi han detto che è difficile che arrivi domani..vi tengo aggiornati!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian