Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 12:16   #1
aladin_9
Member

Iscritto dal: Oct 2005
la miglior compatta attualmente

...ciao a tutti...dopo l'ultima vacanza la mia Canon ixus 800is purtroppo ne è uscita malconcia...sto pensando di prendere una nuova compatta...sinceramente è un po' che non leggo recensioni, qui nel forum mi sembra si parli molto della Fuji FinePix F100fd...qualcuno sa darmi un consiglio su quale sia attualmente la miglior compatta?
grazie a tutti
aladin_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:53   #2
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da aladin_9 Guarda i messaggi
...ciao a tutti...dopo l'ultima vacanza la mia Canon ixus 800is purtroppo ne è uscita malconcia...sto pensando di prendere una nuova compatta...sinceramente è un po' che non leggo recensioni, qui nel forum mi sembra si parli molto della Fuji FinePix F100fd...qualcuno sa darmi un consiglio su quale sia attualmente la miglior compatta?
grazie a tutti
come compatta, piccola, che sta anche in tasca sembra la migliore, a fronte di una spesa da bridge pero'... a detta di molti (recensioni comprese) sembra il miglior acquisto.
C'e' anche la Panasonic TZ5 che e' un po' piu' grande ma mi pare con zoomsuperiore...

vedi tu
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:31   #3
aladin_9
Member

grazie per la risposta, guarda io cerco una digitale compatta, non mi interessa assolutamente che sia una ultracompatta, e come budget che non vado oltre i 350euro (molto meglio se meno)...quando ho comprato la mia canon ixus 800 la scelta è stata tra quella è la fuji f30, e in tutte le recensioni che avevo letto queste due erano le migliori...ora io cerco la compatta più completa e migliore su quella fascia di prezzo...tu quali modelli mi consigli?
grazie ancora per la risposta
Old 22-08-2008, 18:29   #4
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
per simile resa fotografica, che ritengo la migliore attuale tra le compatte/supercompatte:

fuji f50, se vuoi foto decenti con alti iso
casio z1080, se vuoi i video mpeg4
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 22:29   #5
aladin_9
Member

sinceramente i video non mi interessano...non mi dispiace il fatto che abbia il wide angle, in tal caso mi incuriosisce la panasonic lumix tz5...per quanto riguarda la fuji f50, ero molto orientato anche su questa ma poi ho letto che rispetto alla f30 e f31 ci sono stati passi indietro invece che avanti...non so, spero in qualche altro consiglio che mi aiuti a orientare meglio la mia scelta

grazie ancora a tutti
Old 22-08-2008, 23:27   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
...quando ho comprato la mia canon ixus 800 la scelta è stata tra quella è la fuji f30
dopo quanto tempo ti sei dato la martellata sui maroni?

si scherza è... certo che non prendere la f30 a quei tempi... oggi la rivendevi allo stesso prezzo che l'avevi pagata

se puoi spendere 350 euro aspetta che cala un po la LX3... se ti interessa lo zoomone la TZ5 e tutte le altre che ti hanno consigliato, la f100 direi che definitivamente batte la f30 in tutto se ridimensioni a 6mp
Old 22-08-2008, 23:49   #7
aladin_9
Member

ti dirò lo zoomone non mi è proprio indispensabile...cerco una macchina completa che faccia foto di qualità sia in esterno che in interno...
per quanto riguarda la f100fd cosa intendi dicendo che è meglio rispetto alla f30 se ridimensiono a 6mp?
Old 23-08-2008, 01:17   #8
aladin_9
Member

la scelta molto probabilmente sarà tra queste:

-fuji f100fd
-fuji j150w
-panasonic tz5
-panasonic dmc fx37

qual'è la migliore?
grazie a tutti
Old 23-08-2008, 12:41   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
la scelta molto probabilmente sarà tra queste:

-fuji f100fd
-fuji j150w
-panasonic tz5
-panasonic dmc fx37

qual'è la migliore?
grazie a tutti
come foto la f100 è la migliore, come zoom la tz5, che fa anche filmati migliori

la f100 se la paragoni al 100% con la f30 appare peggiore, ma se la ridimensioni col pc a 6mp e fai il paragone sempre al 100% allora appare migliore. chiaramente è un passaggio in più che rompe le scatole farlo sempre... ma in stampa si può evitare, se guardi a monitor invece no...
Old 23-08-2008, 14:28   #10
aladin_9
Member

quindi se lo zoom non è la mia proprità vado sulla fuji...
l'unica cosa non ho capito il discorso del paragone con la f30
grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian