|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[visual basic 6]Inviare e mail con un programma VB6
Ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedervi aiuto su un mio problema
![]() Ho scritto un programma in vb6 per visualizzare tutti i codici delle cartucce di una stampante, il problema arriva quando devo gestire gli ordini tramite l'invio di una mail... ![]() ![]() PS: L'invio della mail deve avvenire senza appogiarmi a nessun programma l'invio deve essere trasparente a chi utilizza il programma Ultima modifica di XRaziel : 25-08-2008 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun aiuto?
Non c'è nessuno che mi può aiutare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
Cerca info sulla libreria VBSendMail.dll.(http://www.freevbcode.com/ShowCode.Asp?ID=109).
E' di facilissima implementazione e da ottimi risultati. Se hai problemi contattami ![]()
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19 PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cosa fare
Grazie Sciakallo! sembra proprio che faccia al caso mio, da quanto ho capito, devo copiare il codice da lui riportato (i tre punti qui sotto) per un semplice invio della mail giusto?
![]() 1) ' Module Level Declaration (WithEvents optional but recommended) Private WithEvents poSendMail as vbSendMail.clsSendMail 2) ‘ form load or module main sub… Private Sub Form_Load() ‘ initialize the component Set poSendMail = New clsSendMail End Sub 3) ‘ use a command button to send the message Private Sub cmdSend_Click() 'Assumes you have a form with text boxes named as below poSendMail.SMTPHost = txtServer.Text poSendMail.From = txtFrom.Text poSendMail.FromDisplayName = txtFromName.Text poSendMail.Recipient = txtTo.Text poSendMail.RecipientDisplayName = txtToName.Text poSendMail.ReplyToAddress = txtFrom.Text poSendMail.Subject = txtSubject.Text poSendMail.Attachment = txtFileName.txt ‘ file attachment(s), optional poSendMail.Message = txtMsg.Text poSendMail.Send End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ad un passo dalla consegna
Fatto!!!!!!!!!!!
Partito il debug e inserito l'smtp e l' invio e stato immmediato ![]() Qualche piccola modifica all' esempio incluso e avrò creato il form di invio perfetto per il mio programma ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di XRaziel : 27-08-2008 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.