|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problema che mi affligge! Help
sono giorni che sto' impazzendo con riavvii senza motivo del pc...
senza dilungarmi per il milione di prove fatte E RISULTATI....... ieri un amico mi ha dato delle ram da provare e con 1 solo banco il pc funziona alla perfezzione enon ha nessun problema....se pero' aggiungo il secondo... ho tolto anche il riavvio automatico ma nulla. CHE COSA PUO' ESSERE?? |
|
|
|
#2 |
|
|
qualcuno puo' aiutarmi?
|
|
|
|
#3 |
|
|
davvero nessuno sa' cosa rispondermi?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se con un solo banco di ram il PC funziona allora il problema è legato alla ram e/o agli slot di alloggiamento.
Fra i test fatti hai provato singolarmente ed in coppia i banchi di ram con Memtest per controllare che siano buoni? Hai provato a scambiarle di posto negli slots per vedere se magari qualche slot non funziona?
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
gli slot SINGOLARMENTE funzionano tutti.
e' solo quando le metto in dual channel che si verifica il problema del riavvio... testate con ram test 6 ore "0" errori |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
numero uno prova a dare un'occhiata al bios se cè qualcosa da attivare per il dual channel
numero due prova a scaricare ed installare l'ultima versione disponibile del bios naturalmente le ram sono identiche vero?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
gia' fatto entrambe le cose.....ho anche tolto la pila alla scheda madre per resettare il bios....ma niente
se metto due ram su slot diversi es.1e4 o2e3....allora vanno l'importante che non siano in dual channel non me lo capacito. l'alimentatore ci potra' entrare qualcosa? |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
escluderei l'alimentatore, non è che per mettersi in 1:1 con il processore le ram salgono oltre la frequenza prevista perchè nel bios hai messo in sincrono? se fosse così di solito se le ram non reggono si freeza tutto, ma potrebbe anche capitare che si riavvi il pc
altre spiegazioni sono veramente difficili da trovare, la cosa piu' logica è che uno slot sia partito, ma se dici che singolarmente vanno... hai provato il dual channe ma sui canali due e quattro?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
no non ho fatto questa prova.... e comunque ho deciso di acquistare nuove ram 2x2 GB cosi anche se uno slot e' partito...il problema non ci sarebbe.
NEL CASO FOSSERO LE RAM QUALI MI CONSIGLIRESTE? PC 6400 800 MHZ SU CHIPSET 680I SLI. NON OCZ E' QUELLE CHE HO ORA! |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.