|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mouse NON per gioco
Salve a tutti,
ho letto un paio di post/faq sul sito e ho visto che si riferiscono tutte a mouse per chi gioca. Io invece uso il mouse normalmente per lavoro (programmazione/navigazione) e mi pare di rientrare nella categoria Highsenser ( o si dice cosi solo per i giocatori? ).Ho il problema che dopo un pò di ore di utilizzo mi viene male al polso...avete dei consigli?Su che mouse mi potrei indirizzare? grazie per gli aiuti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anche se non ti serve per gioco i topi per gioco hanno un design studiato per l'ergonomia e precisione, magari non scegliere un topo da 100€ (esagero) ma una via di mezzo unito a un tappetino come si deve ed un poggiapolsi dovrebbe fare al caso tuo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anch'io soffro di mal di polso e per questo ti sconsiglio qualsiasi mouse cordless, almeno non i logitech perchè pesano troppo, io ho risolto usando una batteria al litio al posto delle alcaline ma pesa ancora troppo.
Per risolvere invece di un poggiapolsi, che ho provato senza beneficio, usa un libro bello grande e alto un paio di cm, ci metti sopra il tappetino e hai risolto. Come mouse potresti prendere un mouse ad alta sensibilità così da non dover far km per spostare il puntatore. Ti consiglio il logitech Rx250 che ha 1000dpi è leggero perchè con il filo.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna provare perchè devi torvare anche l'altezza che per te va meglio, a me servono circa 2cm.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non è ancora in commercio ma oramai dovrebbe essere questione di giorni.. è molto leggero e non ha nessun tasto aggiuntivo oltre ai classici due + rotella.. è semplice semplice con un ottimo puntatore ottico Ultima modifica di Paint : 22-08-2008 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio prossimo mouse sarà un razer sicuramente anche se pensavo a qualcosa laser da 2000dpi in su. comunque razer fa sempre mouse leggerissimi in controtendenza a logitech che li fa sempre più pesanti e direi che preferisco la leggerezza.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
attualmente ho un mx 510 e non so come lo giudicate....
Io trovo molto comodo il fatto che ha 8 tasti....in effetti non saprei se avendo cosi molti tasti "sforzo" di più il polso e di conseguenza mi faccia male....voi che ne pensate? I razor non li ho mai visti/provati |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
|
Se lo usa solo come postazione di lavoro, i dpi li possiamo lasciare subito perdere.
Hai esigenze particolari tipo numero di tasti, e azioni programmabili che questi devono necessariamente avere? Per dire io come comodità mi son trovato benissimo anche con un Trust da 15 euro ma scleravo perchè non era impostabile il doppio click sui tasti laterali
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.