Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 16:17   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcosa contro i rompiballe? (leggete prima di giudicare)

Il titolo è un pò contorto ma ora mi spiego meglio.
PREMESSA Da circa 2 anni e mezzo di fronte casa mia (e con "di fronte" intendo a 1,5 metri circa) ci sono dei gran ba****di che hanno aperto un locale ABUSIVISSIMO e fanno uno schifo ogni sera d'estate ed inoltre si prendono (sempre abusivamente) tutto il vialetto (nel punto in cui è più grande sarà largo max 2,5 metri) impedendomi l'uscita da casa e non vi dico i miei come sono incazzati, inoltre mettono sempre lo stesso cd di musica araba che sembra una lagna pazzesca e non li sopporta più nessuno. Purtroppo il sindaco dice che non ci può far nulla (non ne sarei tanto convinto) mentre i carabinieri e la polizia municipale dicono che il locale al demanio non risulta e neanche loro hanno mai fatto nulla, ma vabbè.... sono in calabria (non credo che al nord queste cose succedano )

Ora sto cercando qualcosa che possa impedire l'afflusso di clienti o quantomeno neutralizzargli le casse visto che sono puntate verso casa mia, ecco perchè prima ho aperto una discussione e nella mia ignoranza elettronica ho chiesto se è possibile realizzare un apparecchio che emette EMP Finora l'unica cosa che mi è venuta in mente è quella di spargere creolina sul vialetto così dalla puzza non ci viene nessuno.... voi che idee avete? aiutatemi perchè altrimenti impazzisco
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:40   #2
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
a parte far intervenire le Jene o Striscia...

Hai fatto regolare denuncia scritta?

da come hai descritto la situazione, ci sono una marea di irregolarità:
- locale abusivo;
- disturbo della quiete pubblica;
- occupazione abusiva di suolo pubblico;

denuncia tutto ai vigili, minacciando che se non intervengono, denunci loro per omissione di atti d'ufficio...

Meglio s edocumenti il tutto con un bel video...

e magari già che ci sei, una bella denuncia alla finanza (se sono abusivi, dubito che emettano scontrini fiscali...).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:35   #3
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne. Non so se è questo il motivo che impedisce ai carabinieri di intervenire. In ogni caso per quanto riguarda il disturbo della quiete pubblica se l'ordinanza del sindaco autorizza i locali a fare musica fino alle 2 credo che non vadano contro quella legge e per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo. I vigini QUANDO in passato sono venuti non hanno fatto un bel nulla. L'unica cosa che potrebbe funzionare mi sa che è la finanza.... ma a parte questo qualche idea dannefica non ce l'ha nessuno?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Old 22-08-2008, 10:15   #4
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne. Non so se è questo il motivo che impedisce ai carabinieri di intervenire. In ogni caso per quanto riguarda il disturbo della quiete pubblica se l'ordinanza del sindaco autorizza i locali a fare musica fino alle 2 credo che non vadano contro quella legge e per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo. I vigini QUANDO in passato sono venuti non hanno fatto un bel nulla. L'unica cosa che potrebbe funzionare mi sa che è la finanza.... ma a parte questo qualche idea dannefica non ce l'ha nessuno?
procurati delle ortiche ( , si , proprio quelle urticanti ) , riempine un secchio a metà e l'altra metà coprile con acqua .. lascia il tutto a macerare sotto il sole ( una settimana dovrebbe bastare ) .. copriti bocca e naso con un fazzoletto ( oppure usa un nebulizzatore a spalla, quello per le piantagioni )e quando stanno facendo le loro festicciole provvedi a spargere il liquido risultante nella zona
Old 22-08-2008, 10:25   #5
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
non aprire 50 post per la stessa cosa
Old 22-08-2008, 10:57   #6
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shotokan
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne.
Come ha suggerito JL_Picard, documenta la cosa con un video.

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan
per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo.
E che vuol dire? Se qualcuno commette un illecito e tu lo denunci, i vigili sono obbligati ad intervenire: il fatto che anche altri del tuo paese lo commettano è del tutto irrilevante.
Presentati dai vigili e digli che se non intervengono denunci loro per omissione d'atti d'ufficio e favoreggiamento.

Ultima modifica di litocat : 22-08-2008 alle 11:46.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 02:06   #7
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
procurati delle ortiche ( , si , proprio quelle urticanti ) , riempine un secchio a metà e l'altra metà coprile con acqua .. lascia il tutto a macerare sotto il sole ( una settimana dovrebbe bastare ) .. copriti bocca e naso con un fazzoletto ( oppure usa un nebulizzatore a spalla, quello per le piantagioni )e quando stanno facendo le loro festicciole provvedi a spargere il liquido risultante nella zona
questa idea è fantastica, ma fin quando dura? se l ospargo il pomeriggio funziona fino alla sera?

@ciokkobambuzzo: pensavo ke il topix dell'emp nn sarebbe decollato e ho cercato altre vie.

@litocat: credo ci sia qualcosa che gli impedisce di intervenire altrimenti a questo punto qualcosa l'avrebbero fatta per forza
Old 23-08-2008, 09:56   #8
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
vai di acido butirrico
meglio delle ortiche
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 03:33   #9
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
vai di acido butirrico
meglio delle ortiche
Ne sei proprio innamorato
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 09:24   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ne sei proprio innamorato
si, lo voglio. sai che scherzi..,. devo averlo

potrei distillare il burro rancido o il vomito
Old 25-08-2008, 09:47   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Qualcosa contro i rompiballe? mah... c'avrei uno spray...

perchè non cominci a chiamare i carabinieri dicendo che danno fastidio e fanno rumore? e che intralciano il traffico?
potresti anche chiamare la guardia di finanza al limite e segnalare l'ingombro del suolo pubblico...

ps.
solo la musica è araba? o anche gli avventori?
magari puoi andare a passeggio portando un maialino al guinzaglio
Old 25-08-2008, 09:54   #12
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
a me sembra un problema di paura...
non è che questi sono dei molto poco di buono e che le forze dell ordine non li toccano per paura???
perche mi sebra strano che non possano fare nulla...

cmq concordo con l'idea di filmare tutto , cartelli clienti, comportamenti, la musica..
e far vedere la cassetta a qualcuno
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 12:08   #13
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Fai una bella grigliatona di maiale in giardino e invitali tutti
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:56   #14
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Qualcosa contro i rompiballe? mah... c'avrei uno spray...

perchè non cominci a chiamare i carabinieri dicendo che danno fastidio e fanno rumore? e che intralciano il traffico?
potresti anche chiamare la guardia di finanza al limite e segnalare l'ingombro del suolo pubblico...

ps.
solo la musica è araba? o anche gli avventori?
magari puoi andare a passeggio portando un maialino al guinzaglio

no purtroppo sono italiani, cmq sono a mio avviso e per quanto si dice in giro dei massoni quindi hanno tante amicizie che li possono proteggere fino ad un certo punto. Parlatemi di questo acido butirrico
Old 25-08-2008, 23:09   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
no purtroppo sono italiani, cmq sono a mio avviso e per quanto si dice in giro dei massoni quindi hanno tante amicizie che li possono proteggere fino ad un certo punto. Parlatemi di questo acido butirrico
Quote:
Originariamente inviato da wiki
L'acido butirrico, di terminologia IUPAC acido n-butanoico, è un acido carbossilico di formula CH3CH2CH2-COOH, che si trova soprattutto nel burro rancido, nei formaggi stagionati come Parmigiano Reggiano e Grana Padano, e nel vomito.

L'acido butirrico è caratterizzato dall'odore nauseabondo e dal sapore acre, con un retrogusto dolciastro (simile all'etere dietilico). L'acido butirrico è riconosciuto dai mammiferi dalle buone capacità olfattive (come i cani) in 10 ppb, e gli umani ne riconoscono concentrazioni in 10 ppm.
Old 26-08-2008, 08:45   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Musica ad alto volume ?
Se vuoi essere veramente bastardo devi denunciarli alla SIAE
Old 26-08-2008, 18:19   #17
Lordh
Member

L'Avatar di Lordh

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Musica ad alto volume ?
Se vuoi essere veramente bastardo devi denunciarli alla SIAE
Lordh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:40   #18
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
lettera ai giornali, iene, striscia, beppegrillo, etc (sul serio )
Old 27-08-2008, 20:25   #19
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
come hanno suggerito gli altri, devi denunciarli. Inoltre puoi anche fare un esposto alla ASL perché controllino il livello dei dB emessi dal locale nelle ore notturne.
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 21:32   #20
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
ma il titolare del locale abita nello stesso stabile dove tengono le feste?

se si potresti rendergli la vita impossibile... cose del tipo raffiche petardi di notte quando dorme, musica a alto volume... insomma fare l'incivile piu di lui
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian