|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Qualcosa contro i rompiballe? (leggete prima di giudicare)
Il titolo è un pò contorto ma ora mi spiego meglio.
PREMESSA Da circa 2 anni e mezzo di fronte casa mia (e con "di fronte" intendo a 1,5 metri circa) ci sono dei gran ba****di che hanno aperto un locale ABUSIVISSIMO e fanno uno schifo ogni sera d'estate ed inoltre si prendono (sempre abusivamente) tutto il vialetto (nel punto in cui è più grande sarà largo max 2,5 metri) impedendomi l'uscita da casa e non vi dico i miei come sono incazzati, inoltre mettono sempre lo stesso cd di musica araba che sembra una lagna pazzesca e non li sopporta più nessuno. Purtroppo il sindaco dice che non ci può far nulla (non ne sarei tanto convinto) mentre i carabinieri e la polizia municipale dicono che il locale al demanio non risulta e neanche loro hanno mai fatto nulla, ma vabbè.... sono in calabria (non credo che al nord queste cose succedano ![]() Ora sto cercando qualcosa che possa impedire l'afflusso di clienti o quantomeno neutralizzargli le casse visto che sono puntate verso casa mia, ecco perchè prima ho aperto una discussione e nella mia ignoranza elettronica ho chiesto se è possibile realizzare un apparecchio che emette EMP ![]()
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
a parte far intervenire le Jene o Striscia...
Hai fatto regolare denuncia scritta? da come hai descritto la situazione, ci sono una marea di irregolarità: - locale abusivo; - disturbo della quiete pubblica; - occupazione abusiva di suolo pubblico; denuncia tutto ai vigili, minacciando che se non intervengono, denunci loro per omissione di atti d'ufficio... Meglio s edocumenti il tutto con un bel video... e magari già che ci sei, una bella denuncia alla finanza (se sono abusivi, dubito che emettano scontrini fiscali...).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la questione è più complessa, infatti il locale non è altro che la "hall" di un albergo che è di fronte casa mia e così risulta al demanio, solo che loro l'hanno trasformato in questo club che per altro NON è un club in quanto in passato quando ci furono dei controlli i miei maledetti vicini provvidero a coprire tutte le insegne. Non so se è questo il motivo che impedisce ai carabinieri di intervenire. In ogni caso per quanto riguarda il disturbo della quiete pubblica se l'ordinanza del sindaco autorizza i locali a fare musica fino alle 2 credo che non vadano contro quella legge e per quanto riguarda l'occupazione del suolo pubblico, mi è parso di capire che nel mio paese non sono i soli a non pagarlo. I vigini QUANDO in passato sono venuti non hanno fatto un bel nulla. L'unica cosa che potrebbe funzionare mi sa che è la finanza.... ma a parte questo qualche idea dannefica non ce l'ha nessuno?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
non aprire 50 post per la stessa cosa
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Presentati dai vigili e digli che se non intervengono denunci loro per omissione d'atti d'ufficio e favoreggiamento. Ultima modifica di litocat : 22-08-2008 alle 11:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
@ciokkobambuzzo: pensavo ke il topix dell'emp nn sarebbe decollato e ho cercato altre vie. @litocat: credo ci sia qualcosa che gli impedisce di intervenire altrimenti a questo punto qualcosa l'avrebbero fatta per forza ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
vai di acido butirrico
![]() ![]() meglio delle ortiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Qualcosa contro i rompiballe? mah... c'avrei uno spray...
![]() perchè non cominci a chiamare i carabinieri dicendo che danno fastidio e fanno rumore? e che intralciano il traffico? potresti anche chiamare la guardia di finanza al limite e segnalare l'ingombro del suolo pubblico... ps. solo la musica è araba? o anche gli avventori? magari puoi andare a passeggio portando un maialino al guinzaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
a me sembra un problema di paura...
non è che questi sono dei molto poco di buono e che le forze dell ordine non li toccano per paura??? perche mi sebra strano che non possano fare nulla... cmq concordo con l'idea di filmare tutto , cartelli clienti, comportamenti, la musica.. e far vedere la cassetta a qualcuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Fai una bella grigliatona di maiale in giardino e invitali tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
no purtroppo sono italiani, cmq sono a mio avviso e per quanto si dice in giro dei massoni quindi hanno tante amicizie che li possono proteggere fino ad un certo punto. Parlatemi di questo acido butirrico ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Musica ad alto volume ?
Se vuoi essere veramente bastardo devi denunciarli alla SIAE ![]()
![]() |
#17 |
Member
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
come hanno suggerito gli altri, devi denunciarli. Inoltre puoi anche fare un esposto alla ASL perché controllino il livello dei dB emessi dal locale nelle ore notturne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
ma il titolare del locale abita nello stesso stabile dove tengono le feste?
se si potresti rendergli la vita impossibile... cose del tipo raffiche petardi di notte quando dorme, musica a alto volume... insomma fare l'incivile piu di lui ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.