|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
"impossibile stampare il documento"
Buongiorno a tutti, posto il mio problema, apparentemente semplice, ma vi giuro che mi sta facendo impazzire.
E' qualche giorno che provo a capire cosa sia successo, reinstallare il computer avrebbe portato via molto meno tempo, ma non sarebbe servito a capire. Vi spiego. - Il problema è semplice, se stampo un qualsiasi documento, il documento finisce in coda di stampa ma dopo qualche secondo ottengo il messaggio d'errore "Impossibile stampare il documento", senza specificazioni. - Si tratta di un portatile che uso a casa ed in ufficio, su cui è installato Wxp Pro, una decina di stampanti di rete (porta TCP) ed una stampante locale via USB. - Tutte le stampanti funzionano correttamente e sono raggiungibili in rete, le stampe da altri utenti escono e le stesse stampanti sono raggiungibili dal mio pc, sia via webinterface, sia via proprietà dal pannello di controllo/stampanti. - Le impostazioni delle stampanti sono corrette, persino il formato carta e tutti gli altri settaggi sono stati allineati ai computer degli utenti che riescono a stampare. Ho diritti amministrativi sul computer. - Ho provato a cancellare tutte le stampanti (persino quella virtuale PDF) e metterne solo 1. - Ho provato ad installarla col driver generico HP laserjet 5. - I punti di ripristino che ho a disposizione non risolvono il problema. - Ho provato a verificare che i file di sistema siano corretti e non siano stati sovrascritti o sostituiti. - Ho un dubbio, sembra, ma non sono sicuro, che il sistema abbia smesso di stampare da quando ho configurato qualche jetdirect dell'HP che poi ho rimosso. - Cosa strana, in gestione periferiche, sotto "PORTE", non ho nessuna LPTx Qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento? Grazie in anticipo. Ultima modifica di ramses77 : 21-08-2008 alle 09:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.