|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
software x linux
Ciao a tutti,
volevo chiedervi dove posso trovare software e pacchetti x linux in rete? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
quale linux ? che tipo di software ? non ti basta quello in repository ? hai provato a cercare con Google ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
per ubuntu, ma non ci sono tutti quelli che cerco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Dentro a Synaptic, credo ci sia l'opzione per abilitare tutte le librerie (repository), hanno nomi tipo :
Universe Multiverse Non-universe Li checki, fai un refresh e poi cerchi il software che desideri. Eventualmente se ci comunichi ciò che cerchi potremmo dirti se esiste o no.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao Web e Lutra
grazie infinite per la risposta, non ho risposto prima perchè sono arrivato ora dal lavoro. Vi spiego perchè vi faccio questa domanda, prima sul portatilino avevo installato ubuntu 6, e con synaptic molti pacchetti non li trovava allora un po con getdeb e un po da un link di ubuntu (che ora non trovo più) avevo scaricato i prg che mi servivano. Poi non so cosa ho combinato ho formattato tutto e messu ubu 8.04, ma non so come abilitare i rep universe, multiverse ecc. Se mi potete aiutare a spiegarmi come fare per abilitare i rep e se mi potreste dare il link della ubuntu dove scaricare diretto i prg. Spero di essermi spiegato Grazie infinite Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
system --> administration --> synaptic package manager e poi settings --> repositories e vedi che nel tab che ti sia apre, ossia "ubuntu software", avrai i vari repository da abilitare, mentre in un altro tab -third-party software- puoi aggiungere repository extra. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.