Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 22:01   #1
Danilo6
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Problemi con driver e "firme" di Windows

Salve a tutti. Sembrerebbe che ogni cosa che vado ad installare mi causi il tipico errore di windows che ti avvisa che il driver non ha passato il test di windows. il fatto è che prima di una formattazione, gli stessi programmi li avevo provati sulla partizione ormai sovrascritta senza problemi. Voglio aggiungere che avevo formattato il pc dopo l'installazione di 2 x 1 gb di ram a 400Mhz ddr (il max supportato dalla mia vecchia mobo) che mi ha causato un crash con "distruzione" del file system e dopo averlo ripristinato il pc dava problemi vari con quasi tutti i programmi. Ho eseguito il memtes86 su una ram per 4 ore senza riscontrare errori ed il test di windows (non mi viene il nome) avanzato (con tutti ed 11 i test) con le due ram contemporaneamente montate senza ricevere errori (forse è stato causata da una cattiva collegazione della ram al socket che dopo una pressione più veemente non mi hanno dato più problemi). Ogni tanto capita che windows crasha con una schermata blu dando la colpa una volta a alcxwdm.sys (scheda audio Realtek) una volta ad avgntflt.sys (antiVir), ecc. Ora è un pò che nonsuccede ma digitando da "esegui..." il comando verifier aprendo il verificatore driver di windows noto che sono molti i driver che vengono dati per non firmati. da lì può lanciare il test che prevede (se c'è qualcosa che non va) l'apparizione di una blu screen relativa al driver malfunzionante. provando i problemi vegono da librerie della scheda video (Ati Sapphire HD 2600 PRO) come ati2cqag.dll, ati2dvag.dll, atikvmag.dll ecc).
Non è che potreste provare a controllare tramite il comando verifier-> crea impostazioni standard-> seleziona automaticamente i driver non firmati, se i driver della vostra scheda video ati sono presenti in quell'elenco? il mio elenco è molto nutrito.
ATTENZIONE!!! se cliccate poi su fine quando riavvierete windows , se ci sono problemi, otterrete sempre una schermata blu senza la possibilità di accedere ad esso. Ciò può essere risolto accedendo con la modalità provvisoria digitando in "esegui..." cmd per aprire il prompt e digitando verifier /reset.
Un'ultima cosa (<<finalmente>> direte voi): con everest rilevo che il clock reale della memoria della scheda video è : 495 MHz (DDR) (originale: 400 MHz, overclock: 24%) ma io non ho fatto niente; clock effettivo 990 Mhz (la memoria della scheda video (agp) è di tipo ddr2). grazie per l'attenzione

Ultima modifica di Danilo6 : 21-08-2008 alle 08:45.
Danilo6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:46   #2
Danilo6
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Grazie alle vostre numerose risposte ho risolto!
Ho inserito il cd di windows; ho premuto INVIO; poi F8; poi ESC; Poi D; Poi INVIO; Poi L; ed infine poi di nuovo INVIO ed ho seguito la procedura su schermo. (ho formattato)
Comunque il fatto era strano: anche dopo aver inseito una penna USB, durante la sua installazione, windows mi segnalava che anche "Volume generico" , "Periferica di archiviazione di massa" ecc. non avevano passato il test di windows. mah
Ad ogni modo penso che il problema era dovuto dal fatto che non avevo installato subito dopo la formattazione il sp2.
Grazie comunque a chi ha letto la discussione.
Danilo6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
SpaceX Starship: Super Heavy Booster 20 ...
Questa RTX 3070 è tornata in vita...
Un ricercatore scopre uno script bash na...
Robot umanoidi teleoperati eseguono le p...
QuadRF, il gadget da 499 dollari che leg...
ChatGPT, Claude e Gemini nel mirino: cos...
Pneumatici dalla Cina, l'UE introduce da...
SpaceX vuole 100.000 satelliti in orbita...
Disney+ gratis, ma con pubblicità: l'ult...
Microsoft ammette: emissioni di CO2 su d...
Apple denuncia OpenAI e due ex dirigenti...
Asha Sharma licenzia migliaia di dipende...
25 articolazioni, pelle tattile e forza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian