|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[c#]Lettura da File
Ciao volevo farvi una domanda molto semplice, voglio leggere dei dati da un file,
il file è cosi strutturato Var1 Var2 0 10 1 0,2233 ... .... Vorrei leggere un valore alla volta e memorizzare in un array, con ReadLine mi legge tutta la riga, inoltre dovrei incominciare a leggere dalla seconda linea. Come posso fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dai un occhiata qui
Con readline ovviamente leggi la riga che nel tuo caso è (per esempio): 1 2 per ottenere i due valori singoli , puoi usare funzioni di manipolazione di stringhe. Vedi qui Spero di esserti stato utile
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
aggiungo che se hai gli elementi tutti separati da spazio, basta fare, dopo aver ottenuto una linea con readline
Codice:
char[] separatoDa = {' '}; //se dovessi avere più limitatori, basta aggiungerli qui tipo {';','.'} etc
string[] elementi = linea.Split(separatoDa);
Codice:
List<string> listOfLineElements = new List<string>(); Codice:
List<string> listOfLineElements = new List<string>(elementi); |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie mille per l'aiuto.
Volevo chiedervi se c'è un modo per indicare la riga di lettura di partenza. ad esempio A B 2 3 A e B non mi interessano posso inizire a laggere subito dalla seconda riga? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.