|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
creazione partizioni al nuovo pc
saluti tutti gli utenti di questo forum molto competente che seguo da tempo ma al quale ho deciso di registrarmi solo ora. vengo al dunque
IL MIO NUOVO PC FISSO: processore: Intel CD E2200 Dual Core 2.2 mainboard: Asus P5LD2-X/1333 775 scheda grafica: nVIDIA GEFORCE 8500 GT 1GB PCI-EXPRESS tralasciando masterizzatore e lettore dvd dual layer pioneer hard disk 1 SAMSUNG 3,5" 500GB SATA 2, 16 MB CACHE MEMORY hard disk 2 un banalissimo ide da 80 gb del pc vecchio caseCooler Master ELITE 331, alimentatore 450watt ups Trust da 650va pw-4065t ram due banchi da 1 gb ddr2 kingston 800mhz questo è il pc....al momento dell'assemblaggio feci la schiocchezza di installare win xp nell'ide da 80gb adesso la mia idea sarebbe questa: lasciare installato win xp nell'ide, non si sa mai dovesse servire in futuro, impostare il sata2 come primario e l'ide come secondo. fare le seguenti partizioni al 500gb sata2: - 100gb per windows xp e programmi - 60 giga per linux (consigliatemi anche quale distro) - i restanti 340 come magazzino dati. detto questo....aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Chiedi prima di tutto nella sezione adeguata del forum, questa è la sezione errata
Prova a usare Partition Magic è studiato x questi lavori, ovviamente prima salva tutti i dati importanti. Ti dò un altro consiglio, togli quell'UPS fà + danni ke tutto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.