|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
consigli configurazione...
a breve dovrei cambiare pc. Non ho esigenze particolari, gioco spesso ma con poche pretese...il pc dovrebbe essere abbastanza longevo, espandibile in futuro e costare il meno possibile...
nella config che ho fatto manca un buon monitor da almeno 20", e ho qualche dubbio sulla scheda madre...qualche consiglio?? link configurazione grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
La scheda madre non mi piace troppo visti anche i problemi di bios. La ram è ottima ma io metterei i 4GB Inoltre il sito di e-key è un po' povero di questi tempi (probabilmente per via delle ferie). Se dovessi consigliarti qualcosa io senza compromessi farei: ASROCK 775 P43R1600Twins € 69.30 NTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX € 120.00 Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 € 15.00 DDR2 800Mhz 4GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK € 75.00 ATI HD4850 Powercolor 512MB (PCI-E,2xD,T,A) € 126.85 DVD-RW NEC AD-7200S-0B NERO SATA € 20.00 SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB € 69.80 Corsair CMPSU-650TXEU 650W € 77.00 COOLER MASTER RC-590 € 65.00 Assemblaggio pc SENZA sistema operativo € 30.00 Sub-Totale: € 667.95 Poi volendo se ti sembra un pochino troppo si può stringere senza perdere grossi punti in prestazioni: la cpu un E7200 da overcloccare a 3.3Ghz, l'alimentatore va gia bene un Lc power titan, il case si può prendere piu economico e infine il dissipatore si può lasciare quello intel con un minimo di rumore in piu da "sopportare". |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il q6600 lo prenderei con un occhio alla longevità...quanto a scheda madre sono poco informato...ma poi i 4gb non vengono sfruttati solo da os a 64bit?? io vorrei tenere XP per il momento, ed è a 32...non ne riconoscerebbe 3gb??
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
??Hai paura che i penryn abbiano una data di scadenza??
Quote:
Quote:
E per sfruttare il dualchannel mettere tre gb viene male perché ti obbliga a mettere due moduli da un gb e due da 512Mb, ha poco senso visto il prezzo delle ram attuali. Senza contare che in questa mobo particolare ci sono due slot di ddr2 e due di ddr3 non mischiabili. Metti due moduli da due GB dai retta ;P |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in effetti le ram costano una cippa...ci stanno i 4gb...
per il procio: di solito ho sempre un programma di p2p aperto, spesso masterizzo, navigo, ascolto musica...magari se apro anche office per qualche motivo o convertendo un film per l'ipod, non credi che 4 core invece che 2 possano rivelarsi utili (te lo chiedo perchè non ne ho idea eh )tieni conto che un leggero overclock, senza esagerare, lo faccio quasi sicuramente, visto che non costa nulla...nei limiti della ram e della mobo, quindi non prendo questi ultimi con l'intenzione dell'oc, ma se mi riesce lo faccio |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Solo se usassi macchine virtuali contemporanee, se facessi prevalentemente compressioni, o rendering 3D raytracing (senza opengl) o ancora se facessi file servering sarebbe piu appropriato un quad. Quote:
Si fa overclock sia con i quad che con i dual. La cpu che si presta meglio di tutte è l'E7200 (che oltretutto costa poco), se invece vuoi la cache piena (serve a pochissimo ma tant'è...) allora ribadisco il mio consiglio: E8400, già di suo è a 3Ghz e quindi non ha nessun bisogno di overclock, ma se vuoi farlo sale molto ma molto bene pure lui. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie mille dei consigli allora...vedo di mettere da parte qualche altro dindino...è un buon momento per acquistare o mi consigli di aspettare??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

)