|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Indeciso fra le 2 configurazioni iMac da 24"...Help
Salve ragazzi...
sono indeciso fra queste 2 configurazioni di iMac da 24"... per quanto riguarda la ram in entrambe avevo pensato a 4 gb da prendere succussivamente come consigliato da tutti... possibilmente quali e dove!?!?! uso dell' iMac le applicazioni che userei sono: montaggio video in particolare - foto con photoshop - creazione siti web giochi...perchè no...internet-musica quello che mi chiedo è: sono così evidenti in termini di prestazioni le due configurazioni...ovvero vale la pena spendere 300 euro in più per avere quelle caratteristiche!?!? vi ringrazio anticipatamente a presto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao, sinceramente non converrebbe di piu mettere la 8800 sul modello da 1500 e rotti euro? il processore di quello da 1900 ha solo 200 mhz in piu... non so in prestazione quanto ci guadagneresti.. la scheda video se giochi ti consiglio di cambiarla
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Ti consiglio di prendere la prima configurazione, ma cambiare almeno la scheda audio, scegliendo la 880GS.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
infatti il dubbio era proprio quello...
nn credo siano poi rilevanti 200 hz in +.... per l'hd ci sono 180 gb di differenza....avevo pensato ad un hd esterno... per qto riguarda invece la sk video hodei seri dubbi visto l'utilizzo che farò... grazie cmq per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
la scheda video più potente non serve a una mazza.
se poi ti vien voglia di giocare con quei 300€ ci compri una console |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
video editing = calcolo puro su dati enormi = cpu + ram + hdd
la scheda video ti serve solo per far effetti in realtime con motion. se usi final cut studio, motion compreso, non compri un imac, ma un mac pro. quindi direi che la scheda video non ti serve |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
A occhio la scheda non dovrebbe incidere molto sul montaggio video in sè... casomai inciderà di più se utilizzi programmi di effettistica come motion, shake, after effects, dove la scheda video diventa fondamentale.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bhe...in effetti userei Final Cut Express 4...al momento nn credo la suite Studio...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ti consiglio il modello Top 3,06 Ghz, 8800, e 4 Gb presa anche a parte e prendi a parte su ebay anche l'Apple Care.
Avrai un iMac bello pimpante, performante ad un costo tutto sommato ragionevole. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Nell'editing video, se è quello lo scopo principale, conta la forza bruta del procio e la ram
quindi, più Ghz hai meglio è Poi sulle reali differenze tra 2,8 Ghz e 3,06 non saprei che dirti... Io ho il 2,8 e per quello che faccio, editing fotografico essenzialmente, è veramente una scheggia, anche con "soli" 2 giga di ram Per la scheda video ti consiglio comunque la 8800, decisamente migliore della Ati, anche se poi, in effetti, se non fai 3D non te ne accorgi di molto.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
è come dire: come auto ti consiglio una ferrari, non comprare un'alfa, la ferrari va di più. a me sembra un discorso del kaiser |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
La 880GS costa 120 euro in più rispetto alla configurazione con la hd2600pro: direi che ne vale la pena, considerando che è una scheda molto migliore.
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
oggi alla LIDL vendono un decespugliatore elettrico a 19€, è un affare! Lo compro anche se non ho il giardino? con quei €120 ci compra l'apple care, o un disco esterno fw800 tutta roba più utile per i suoi scopi. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
io comunque fossi in te, aspetterai un pò prima di acquistare (almeno fino a metà settembre).
in teoria tra fine agosto ed inizi di settembre, dovrebbe esserci un aggiornamento dei prodotti mac. ma come spesso accade.... non si sa ancora quale categoria di computer verrà aggiornata (imac, macbook/ pro,....)
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah, gli iMac li hanno aggiornati da poco, io dubito che già a settembre vedremo novità
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
spero ci sia anche un ritocco ai prezzi allora
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, io ti consiglio la configurazione più potente, visto che a quanto ho capitolo lo userai nella grafica.
1. processore + veloce 2. hard disc + capiente, molto utile se fai montaggio video (OSX per lavorare al massimo deve avere un bel po' di spazio libero su HD, dicono 1/3) 3. Scheda video più potente, ti aiuta nei videogame etc.. Gli iMac sono stati aggiornati da nenanche 2 mesi, quindi saranno difficili aggiornamenti (al limite un ritocco di prezzo, oppure a settembre una promozione con sconto su iPod e cose simili...) ciao!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Guarda se hai a disposizione quei 300€ fossi in te li spenderei. Anche se li dovessero aggiornare (cosa che dubito visto che lo hanno fatto a Aprile) comunque una configurazione con una scheda video come la 8800 non ti costerebbe tanto di meno. Tra le due configurazioni di sicuro è la prima quella più a rischio perdita di valore.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Poi per 120 euro se a uno sta sulle OO ATI per precedenti brutte esperienze (...io) decide di prendere una 8800. A conti fatti non mi pento di questa scelta e se un domani uscissero applicazioni che sfruttano maggiormente la GPU con nVidia sono apposto (vedi ad esempio le prossime suite CS4 di Adobe) Ati poi vuol dire AMD che con Intel non va certo a nozze. Discorsi del kaiser anche questi?
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.