|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
strane righe in filmati flash con nvidia 8400M GS
Salve a tutti, possiedo un notebook HP con processore intel t7250 e la suddetta scheda video da 256 MB - sistema operativo XP/VISTA in dual boot. Sto notando che con xp spesso nei filmati flash su qualsiasi sito il video durante i movimenti mi appare leggermente spezzettato con delle righe orizzontali come se l'immagine fosse disallineata e segata in più parti, noto anche che a volte è il video scatta anche se lo lascio caricare tutto prima di vederlo
Il problema non è così grave da non permettermi la visione del filmato ma è alquanto fastidioso perchè ho testato il tutto su VISTA per diversi giorni e il tutto va fluido come non mai senza nessun disturbo, nessuno scatto e nessuna riga Come driver nvidia per XP e VISTA ho messo una delle ultime versione della serie 177 ma anche provando con driver precedenti non cambia la situazione Non contento ho preso il mio precedente notebook con scheda video intel 915 e anche li stessi problemi, li avevo notati anche prima ma pensavo che con un portatile migliore le cose sarebbero andate meglio Premetto che ho disabilitato powermizer e non ho toccato altro nel pannello di controllo, anche provando a smanettare rimane sempre uguale. Vi prego non ditemi di usare vista perchè sto pensando seriamente di toglierlo per la sua pesantezza e rimanere solo con xp, però se la situazione con vista è migliore inizio ad avere dei dubbi se farlo o meno grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
hai il vsync disabilitato?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta, la sincronizzazione verticale l'ho impostata su "forza attivata" perchè cercando su google qualcuno la suggeriva come possibile soluzione ma purtroppo non cambia nulla
inoltre vorrei capire perchè nelle proprietà della scheda alla voce informazioni su XP mi da una memoria di 512 MB e basta mentre su VISTA visualizza correttamente 256 MB + il valore di memoria condivisa tramite turbocache |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che driver video hai?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho la versione 177.73, dato che HP per XP e la mia scheda non fornisce driver mi sono dovuto arrangiare
comunque le ho provate tutte dalla 165 e non c'è niente da fare, le stesse versioni su vista non danno problemi premetto che quando guardo filmati in avi con mediaplayer o altri lettori si vedono benissimo e il flashplayer è aggiornato all'ultima versione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.