|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Monitor TN multifunzione 22''
Ciao so che dovrei mirare ad un'altra fascia di pannelli, che però sono a mio avviso o comunque per me fuori mercato come rapporto prezzo/prestazioni, così anche se gioco sporadicamente ed utilizzo il pc prettamente e nell'ordine seguente per:
-internet/videoscrittura -filmati (quasi sempre compressi) -vedere tv -fotoritocco amatoriale -giochi (ma raramente) mi ritrovo a dover scegliere un buon compromesso nel campo dei TN a 22''. Seguo tutte le discussioni ufficiali dei principali monitor e diatribe sui pannelli Ho letto bene in giro del viewsonic vx2255wmb (anche se le recensioni sono di un anno fa e quindi relative a concorrenti ed allo stato dell'arte di allora..lo dico perchè molti guardano le 5stelle del sito lesnumeriques ma secondo me va considerato un po' anche quando la recensione è stata fatta), verso il quale un po' mi sto orientando, anche se non mi interessano webcam e casse integrate, mentre nel mondo samsung gli unici che mi aggradano come ergonomia sarebbero il 2243/2253/226bw. Però non so se dal mio punto di vista siano da preferire o meno al viewsonic (come ergonomia sceglierei quest'ultimo che almeno si può alzare, ma come fedeltà cromatica o altre caratteristiche magari utili per il mio utilizzo non ho idea), e non so se ad es tra gli asus od anche altre marche ci sia qualcosa da considerare. La serie T220 so che monta pannelli samsung e tanto se ne parla bene, ma è "traballino" per me, considerando che dovrò talvolta girarlo per vederlo dal letto, o inclinarlo quando gioco in piedi (stepmania) ecc. Grazie per eventuali consigli e se ci sono altri con le stesse mie esigenze uniamoci nella ricerca ciao edit: ho scritto per errore monitor multifunzione nel titolo ma intendo invece multiuso, quindi NO monitor con tuner integrato Ultima modifica di Raulo : 20-08-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
ma a parte il fatto del traballare il T220 per quanto riguarda il pannello dovrebbe essere uno dei migliori (o almeno lo è secondo lesnumerique) giusto?
Pensi che per qualche incertezza in campo di stabilità (magari comunque rimediabili) valga la pena rinunciarvi? E del tanto decantato Asus che si dice in questo campo? A me interessa un ottimo monitor soprattutto per videoscrittura (programmo svariate ore al giorno) e visione filmati..e sono molto indeciso tra il T220, l'asus, o addirittura sto pensando ad aumentare il budget passando a un 24 o un 26 (novita) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si lo è (so we say all..)
no io a dimensioni già mi sta un po largo il 22 ma il 20 si vede troppo piccolo a quella risoluzione boh ti dirò, io oltre alla qualità del pannello guardo un po' a estetica/ergonomia e la serie T e il precedente 2232bw, non mi convincono molto secondo me se lo devi muovere il T220 non è il max da sti punti di vista che dirti boh, io ho visto dal vivo il T200 e basta e mi sembrava che pendeva a destra già da fermo non so ripeto: va a gusti, a me piacciono come tv ad es quei bordi inferiori grossi e arrotondati magari, ma come monitor non me lo vedo altrettanto bene Ultima modifica di Raulo : 20-08-2008 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
cmq io non intendo stabilità da fermo eh, solo che ho esigenze di orientarlo talvolta, e provando in negozio ti assicuro che coi samsung non puoi fare ste cose
http://dailymotion.alice.it/video/x3...ardwarefr_tech però vabbè, magari ci sono ottime vie di mezzo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
|
Quote:
Per quanto mi riguarda invece non è importante ne l'estetica (non nulla, ma direi un 10% max) ne la possibilità di orientamento (max 15%, il resto lo fa il pannello). Certo, ho bisogno che il monitor si possa regolare come voglio io e il pivot è l'ideale in questo senso, ma una volta piazzato rimane li e non ho bisogno di regolarlo spesso. Certo che un monitor che pende (anche se bisogna vedere di quanto) è inaccettabile! Io non l'ho ancora visto il T220 dal vivo, ma ho visto che su lesnumerique ha preso 5 stelle e quindi o è un'operazione di marketing (il che non mi stupirebbe) o questo monitor ha davvero grandi potenziali. Credo che cercherò ancora pareri/recensioni perchè non sono ancora convinto.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah cavoli nel tuo caso io lo prenderei!
se ne parla bene davvero a livello di display ..buona ricerca e se trovi qualcosa di interessante facci sapere ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.