|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Schema elettrico presa accendisigari...veloce veloce! help
Ragazzi ho un problema, in vacanza la ragazza di un mio amico si è portata via il mio caricabatterie, ma lei abita lontano e me lo deve spedire...
Nel frattempo devo ricaricare il cellulare, e dispongo di un caricabatterie da auto.. Ho un alimentatore da PC moddato ad ali, ed ho un presa accendisigari, siccome non dispongo di un tester (mi è finito sotto il cingolo di un escavatore Io mi ricordavo che la massa sta sull'esterno e il + sta sul piolino centrale della presa quello sul fondo...è giusto?? O è il contrario??? Perchè cercando su google ho trovato sia chi dice in un verso e chi dice nell'altro...e non vorrei sputtanare il tutto.... Qualche esperto che mi sa dare un aiutino veloce veloce???
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sì. Se non erro, il polo positivo è sempre in punta. Se proprio non ti fidi usa un tester.
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
colleghi il filo alla massa della batteria e alla lampadina.. l'altro filo a lampadina e cacciavite... e col cacciavite cerchi il polo positivo |
|||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK PROVO....male che vada brucio il cell che tanto rompe le @@ e basta ASD
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vediamo che succede, cmq sulla spina del caricabatterie non c'è alcun logo ho controllato, credo non lo mettono perchè tutti gli accendisigari dovrebbero essere standard credo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

HWU Rugby Group