|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
|
Come condivido stampare tra XP e Vista?
Salve a tutti,
ho due computer uniti da un router modem. Il fisso collegato via cavo (SO XP) e il portatile con il wireless (SO VISTA). Ho provato a rendere condivisibile la stampante che ho sul wireless; ho dato los tesso nome gruppo a tutti e due i pc, ho fatto aggiungi stampante di rete nel fisso epr cercarla ma mi trova solo uan voce RETE DI WINDOWS E se dico avanti mi dice che non c'è la stampante. Ho sbagliato qualcosa? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
la rete lan funziona correttamente...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se provi a sfogliare la rete e/o a trasferire un file ci riesci...???
sulla stampante hai attivato la condivisione e settato i criteri di protezione...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si la stampante è condivisa ho attivato attiva condivisione. per quanto riguarda la rete: come faccio a sfogliarla sul pc dal quale voglio stampare? (quello che non ha la stampante?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riesci a trasferire almeno un file tra i due pc...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
no sono andato sul pc che ha xp, il fisso dove non c'è la stampante, sono andato a visualizzare i gruppi di saloro e mi dice che è impossibile collegarsi alla rete X(nome del gruppo di lavoro che ho dato a entrambi i pc) perchè non ho le autorizzazioni necessarie e dice di contattare l'amm del server ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora intanto disabilita i firewall sui pc... poi fai una prova da entrambi i pc a sfogliare la rete... gli indirizzi ip hanno la stessa classatura vero...??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
allora disabilito i firewall di tutti e due i SO per classatura che intendi? ti dico che hanno un ip identico che differisce per la cifra finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.