|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Marsala/Urbino
|
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao ragazzi, ho un problema con il mouse.
E' ormai da un bel pò di tempo (due settimane e forse di più) che il mio notebook non rileva più il mouse USB. Cioè, il mouse funziona benissimo, l'ho provato su due notebook e un desktop diversi e funziona alla grande. Ma nel mio portatile no. Succede che inserisco il mouse nella presa USB e si accende. Dopo pochi secondi (non più di 10) si blocca e si spegne. Ho notato che una volta ogni tanto capita che compare un avviso, dice che il sistema non riconosce il dispositivo (dispositivo USB sconosciuto). Io non ci sto capendo più nulla, fino a due settimane fa funzionava benissimo! qualcuno mi può aiutare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
beh
ora che me lo fai notare, però non ne sono sicurissimo, ultimamente anche il modem si spegne, però si riaccende subito (provocando cmq la caduta della linea). Però i joypad, la stampante e lo scanner funzionano benissimo. Forse il modem è un caso? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
hai provato a cambiare porta usb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
del modem non ho provato.
Ma il mouse si, ovvio. Funzionano tutte allo stesso modo: 1) inserisco la presa usb 2) il mouse si accende 3) dopo pochi secondi si spegne e non si riaccende più. Si riaccende solo quando cambio porta, e sempre per pochissimi secondi. E poi compare il messaggio "Dispositivo USB non riconosciuto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() vabbeh se non mi rimane altra scelta non posso fare nient'altro. Comunque per il modem, non mi capita spesso che rompe i maroni come sta facendo adesso, in effetti ultimamente qui nella mia zona hanno tutti più o meno lo stesso problema. Sarà la linea? boh Cmq grazie per i consigli^^ edit: e se usassi driver cleaner? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
|
provo a spararla lì: non è che magari c'entra il risparmio energetico delle porte usb? non so effettivamente cosa succeda, ma ho visto quest'opzione proprio l'altro giorno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Perchè non ho mai cambiato nessuna delle impostazioni sul risparmio energetico dopo la scorsa formattazione (un bel pò di mesi fa) E il mouse ha cominciato a fare i capricci due settimane fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.