|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Il pc si spegne da solo e si avvia da solo ...
Ciao a tutti
Eccomi a chiedere qualche consiglio, su un problema che da alcuni giorni si verifica sul mulettino; Descrizione problema: Il pc si spegne a random, ed a volte tenta di riavviarsi ma non riesce, fa girare per un attimo le ventole e poi di nuovo si ferma totalmente, questo per 2 o 3 volte; dopo di che è capace di stare spento per molte ore (con la spina iserita ed il tasto dietro l'alimentatore in posizione I) e poi improvvisamente si avvia normalmente senza intervento del pulsante quindi da solo. Configurazione del pc: mainboard asrock k7s5a+ processore amd athlon xp1800+ memoria ram 256mb + 128mb ddr 266 hard disk maxtor 80gb scheda video nvidia TnT2 m64 32mb Ho eseguito il reset del cmos e quindi ho impostato tutti parametri in default. Ho sostituito l'alimentatore, (in quanto quello che c'era prima quando si inserisce il cavo dell'alimentazione incominciava a friggere) ma il risultato non cambia, o meglio il problema lo manifesta raramente. Ho eseguito test approfonditi su cpu - memorie - hard disk e sono tutti ok. Non so propio più che pensare ... Ringrazio anticipatamente chi vorra dare il propio contributo, con qualsiasi idea. Saluti.
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scheda madre, e quella lì è meglio perderla che trovarla.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Vi ringrazio per il prezioso consiglio, in effetti ci stavo pensando un po, però pensavo che mi lasciasse a piedi definitivamente (senza rompere più di tanto) come le altre 2 che ho avuto prima ... Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.