|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Enrico Rava a Pradleves (Jazz)
Magia, vera magia quella che ci ha regalato ieri sera Enrico Rava (uno dei più grandi jazzisti viventi) nel piccolo borgo di Pradleves con un un tempo a dir poco glaciale.
Era in una serata tanto ispirata che lo si vedeva suonare con le lacrime agli occhi per la commozione. A fine serata lo sono andato a salutare, umano come sempre, con il suo fare che ti accoglie come se fossi il suo migliore amico. Poi ho salutato gli altri jazzisti che mi hanno confermato come lui e tutta la band fossero in serata veramente magica. Ecco gli scatti: 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4.
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac Ultima modifica di darkfire : 18-08-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
5.
![]() 6. ![]() 7. ![]() 8.
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac Ultima modifica di darkfire : 18-08-2008 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
9.
![]() 10. ![]() 11. ![]() 12.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
13.
![]() 14. ![]() 15. ![]() Contrariamente alle mie abitudini questa volta ho fotografato solo in digitale, senza analogico con la FZ18, visto che in una precedente session con questa digitale avevo fatto degli scatti da schifo e volevo impratichirmi... molti scatti sono a 1600 asa... credevo peggio invece il rumore non è così tremendo. Dopo domani consegno gli scatti a Rava, speriamo apprezzi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
PS: per curiosità storica vorrei segnalare che Pradleves (il luogo dell'evento) nella seconda guerra mondiale fu capitale della prima (e credo unica) Repubblica Partigiana, con ospedali, scuole e visto il difficile accesso riuscì a rimanere libera per diversi mesi, nonostante i tedeschi controllassero la valle sottostante.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Neanche un commento?
Dai che gliele devo mostrare dopodomani....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
le mie preferite sono quelle che vanno dalla 5 alla 8, che trovo le più espressive, insieme a 15, 10 e 11. per un reportage ci vedo ottimamente inserita anche la 13 che dà una visione globale della scena anche se forse manca un po' di pathos. comunque bella serie, molto ben realizzata, ci hai abituati bene
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
le prime 3 mi hanno trasmesso la carica emotiva che hai spiegato anche a parole ... bravo!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sono molto belle
peró mi piacerebbe vederne anche qualcuna a colori, specie i primi piani faccia/tromba...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Stasera le posto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
secondo me in molte hai stretto troppo, es 1 2 e 3
le altre ok
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Il mio modesto pensioro....
premetto che i B/N sono ottimi! e sono tutte realizzate molto bene.... 1 un pochino stretta 2, 5, 8 e 15mi piacciono.. sono moto jazz! trasmettono proprio musicalità 3 mano troppo chiara.. forse bruciata?
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi.
Grazie per i complimenti e le critiche. A prop Mark... diciamo che ce ne sono per tutti i gusti sia di molto strette (che sono quelle che io e credo Gandalf preferiamo) che con un campo più vasto. Personalmente credo che la più riuscita sia la 7 e le prime tre per il fatto di aver catturato lo stato d'animo di Rava. Ecco una selezione delle foto a colori (in ordine di soddisfazione personale): A. ![]() B. ![]() C. ![]() D. ![]() E. ![]() F. ![]() G. ![]() H. ![]() I. ![]() L. ![]() Considerando il fatto che quasi tutti gli scatti sono a 1600 iso con una bridge sono rimasto piacevolmente colpito dal ridotto rumore scattando in raw e soprattutto nella relativa eleganza dello stesso, che non mi sarei immaginato.
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni. Bertrand Barère de Vieuzac Ultima modifica di darkfire : 19-08-2008 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
a colori, mi piacciono molto la H e la I...
sarebbe figherrima la F, se non fosse per le bruciature su tromba e microfono... cmq si, ci hai preso... quelle strette mi piacciono di più
Gandalf_BD -------------------------------------------- "When you aim at perfection, you discover it's a moving target" Ultima modifica di Gandalf_BD : 19-08-2008 alle 22:04. Motivo: correzione ortografica :) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nella 1 ha la poesia negl'occhi e la 7 è stupenda, per me meglio b/n.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie
PS: per le alte luci della F stasera guardo i raw... Ciaooooooooo
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
mi sono intruffolato le tuo post per raccontarti questo fatterello questa coincidenza domenica sera anch'io ero a Pradleves al concerto del maestro Rava ed anch'io ho avuto la sensazione che fosse particolarmente contento ,ispirato,sia del suo gruppo di giovani talenti che dell'atmosfera che si respirava ...stupenda serata alla fine del concerto ho scambiato qualche battuta con lui è stato gentilissimo e mi ha confermato che gli era piaciuto il paese e la serata facevo foto anch'io e sicuramente ne abbiamo fatte alcune stando vicini e in alcune tue foto ,di lato,ci sono anch'io come hai potuto rovinare una bella foto inquadrandomi se vuoi vedere qualche mia foto della serata : http://www.myspace.com/antoniomei ti avviso che io non sono bravo come te non ho pretese "artistiche " amo raccontare ,ai visitatori della mia pagina ,per immagini una mia serata almeno ci provo... buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
molte foto sono invece bellissime, ondavolo
la cosa buffa è che non è la prima volta che ci si incrocia... (ero anche a boves a tutte le serate tra cui steve grossman). Allora mi confermi la disponibilità di Enrico Rava... ed il suo stato d'animo... Ciaoooooooooooo
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
fatto da te che sei cosi bravo mi fa un sacco piacere sto scoprendo ed amando il jazz che dal vivo mi sta regalando belle emozioni è banale lo so buona serata |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,