|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema riavvio xp(urgente)
Salve a tutti!! Ho un problema serio che non riesco a risolvere! Il mio pc con asus a7v8x amd 2700+ ram 512 samsung si blocca alla barra di caricamento!
Ho fatto una analisi sulle possibile cause.. Ho pensato per prima cosa all'alimentatore poi all'hd, ram o virus... Ho sostituito l'alimentatore ma non risolvevo il problema. Ho sostituito l'hd ma nn risolvevo il problema! I virus non possono essere avendo sostituito l'hd con uno vergine.. Allora ho pensato di provare a reistallare tutto con il cd di xp.. ma nulla si blocca dopo il caricamento delle periferiche.. Ho provato anche a far partire BartPe ma si blocca.. Ho provato a far partire Ubuntu live ma si blocca.. Allora cosa può essere? un problema di ram immagino. Ho fatto il memtest con ultimatebootcd a volte trova degli errori e a volte dopo 2 ore non trova nulla.. All'accensione il bios nn mi segnala nulla.. Quale sarà il mio problema? grazie anticipatemente. Paolo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
edit:rileggendo mi sono accorto che probabilmente hai un solo banco di ram:se fosse così dovresti provare con un altro,visto che memtest ti da errori p.s. non hai overcloccato nulla,vero? Ultima modifica di robertogl : 19-08-2008 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non ho overcloccato nulla.Cmq ho un solo banco di Ram.. Oggi comprerò la ram e vediamo... speriamo sia quello il problema...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Prova a usare Windiag http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp masterizzi la iso su un cd e a lanci il test
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
se però non è,potrebbe essere la scheda madre o solo lo slot dove c'è la ram : prova a spostare il banco di ram su un'altro slot e vediamo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Tutti i negozi sono chiusi al mio paese.. Oggi ho rifatto il memtest ma nessun errore trovato.. L'unica cosa che voglio capire è perchè non funge il cd live!!Perché???? La ram centra? Ma la scheda madre può funzionare e nn farti avviare il s.o?Mi sta facendo impazzire..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.