|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Consiglio tra 8600 vs 9450 - Gaming!
salve a tutti sono indeciso tra questi due processori ... premetto che a me servirebbe principalmente per giocare (nn faccio rendering etc)
che mi potete dire? io sarei indirizzato sul Dual ... altra cosa (approfitto) e per una mobo che mi dite? considerate che di solito ci smanetto un pò ... quindi vorrei arrivare a 4ghz daily per l'eventuale Dual e almeno 3,2ghz per il Quad ... il tutto ad aria ... su gente parlate! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ragazzi che ne dite della P5Q Premium accanto ad uno di queste due bestiole ...?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
A ke risoluzione intendi giocare?
Se giochi a 1600x1200 non noteresti particolari differenze tra i 2 processori, se giochi + basso conta qualcosa d + la freq della cpu. Il Quadcore è da preferire in ottica longevità, il dual in ottica attuale, anke se come ho detto prima a 1600x1200 la cpu non conta +. X la P5Q ti invito di informarti x bene nella discussione ufficiale, solo ke qualke problema c'è.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla risoluzione beh 'teoricamente' vorrei poter giocare a risoluzione nativa ... poi dipende anche dal gioco ... detto questo xò ho anche letto che i 9450 (punterei su quello dato il mio budget) ha qualche difficoltà a salire cosa che il 8600 non ha ... poi vabbè uno è 8x l'altro 10x ... ps. ti ringrazio speedy |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prenditi una HD 4850 o ancor amelgio una HD4870 e vedrai ke salto Già la 4850 avanza x la tua risoluzione. X il resto un E6600 a 3.2Ghz ha ancora molto da dire è ancora un'ottima cpu.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 6600 che ho ora con la Commando lo sposto di postazione e come mobo come ti ho scritto sono indirizzato sulla Max ... rimane il dubbio atroce della CPU ... di primo acchito sarei per il 8600 ... ma il Quad mi stuzzica ... cmq intendiamoci, io ogni anno cambio il cuore del mio PC ... nn so son indeciso ... edit: +ttosto speedy che dissi mi consiglieresti? un altro 9700? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
X il dissi ti consiglio l'ultimo noctua anke se non ricordo esattamente il nome.
Ottime prestazioni e veramente silenzioso, non come lo zalman ke è si ottimo, ma non è nemmeno silenzioso. Se aggiorni spesso vai pure su un E8x00, tanto ora il quad nn è sfruttato nei vg.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho provato di persona e raffredda veramente bene, l'ho usato x overcloccare un Q6600 e teneva temperature impressionamente basse, avevamo anke ventilato il case con le ventole noctua e il pc è risultato molto silenzioso e ottimo in oc.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. ma la ventola è compresa nel box? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
si è compresa..
devo ank io comprarmi un E8600 e un buon dissipatore e stavo pensando ad un noctua ma tra quelli diciamo con la ventola verticale.. questo raffredda meglio?devo overclockare quindi.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Costa qualcosa è vero, ma la qualità si paga, ma almeno hai un prodotto migliore del tuo zalman 9700 ke è si un buon dissi, ma è piuttosto rumoroso.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
stesso mio problema..con una rampage extreme quella ventola mi scalderebbe gli altri dissipatori del mega blocco..
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma forse quell'aria "calda" va a togliere il calore da questi dissipatorini li? Visto ke l'aria calda forse deve venir estratta da altre ventole?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l aria calda prima di uscire dalla ventola dietro passa attraverso un dissipatore del blocco e dato che la ventola sul case tira l aria, nn raffredda il dissipatore che quindi prenderebbe la temperatura dell aria mandata dalla ventola del processore che lo percorre.. il dissipatore si raffredda solo se è + caldo della cpu..mi sembra improbabile.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Caravaggio (BG)
|
senza dubbio q9450 dato oltretutto l'abbassamento dei prezzi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
tutti dicono che per giocare è meglio un dual un po + spinto di un quad e tu dici di no?perkè?
2 core nn vengono utilizzati al momento..e neanke fra qualke mese..forse l estate prox uscirà qualke bel titolo molti cpu.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Caravaggio (BG)
|
perchè 4 è meglio di due prova a guardare i bench in giro con un quad fai come un dual senza doverlo spremere alla frutta avendo ancora margine per fare altro se poi valuti che 4 cpu lavorati sono cmq meglio di due...per non parlare di chi dice "il quad non è sfruttato dai giochi di adesso" questa frase è in giro dai tempi in cui oblivion era uno dei giochi più pesanti dell'epoca avendo avuto sia dual che quad il quad da task menager veniva sfruttato praticamente quasi alla stessa percentuale del dual la differenza era la resa della cpu sui 2 core rispetto ai 4 (e ti parlo di oblivion che ha 2 anni) io il consiglio che ti do è prendi un quad se vuoi spendere il giusto e avere anche un buon quad da oc starei sul q9550 che con molti a 8,5 ti permette di raggiungere delle belle frequenze con fsb non impossibili poi fai come preferisci
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.