|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
NO GAMING-scelta processore E8400 - Q9450
salve nelle ultime settimane ho acquistato tutti i pezzi per il mio nuovo computer e mi rimane solo il processore però non sò se prendere un intel E8400 o un quad Q9450. il fatto è che io non gioco con i videogames ma uso il pc solo per navigare ,masterizzare,convertire film in divx e cose simili. l'importante è che il computer non mi rallenti mai,per esempio il mio vecchio pc,un pentium 4,quando scansionavo il sistema con l'antivirus non potevo fare più nulla perchè mi rallentava tutto. Quale processore mi consigliate? anche perchè tra i due c'è parecchia differenza di prezzo. grazie
Ultima modifica di simfavjl : 18-08-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il discorso del rallentamento è dovuto parzialmente alla cpu e molto di più alla qualità degli HDD
per quello che devi fare va bene sia il quad che il dual però se mi menzioni le conversioni Divx il QUAD è più indicato e ti permette volendo di assegnare solo 3 core alla codifica e magari tenerne 1 per applicativi pesanti in modo da avere la macchina sempre abbastanza reattiva BYEZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
no Q6600 no
altrimenti ti perdi l'unico vantaggio anche nella codifica dei film a divx fatti ALMENO una serie 9xxx ovvio che il DUAL salirebbe di più in OC io direi un Q9300 BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.