Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 19:15   #1
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
CONSIGLIO AGGIORNAMENTO PC :)

Ciao a tutti, premetto che non sapevo dove postare..vorrei aggiornare il pc in firma cambiando processore e scheda video rispettivamente con una radeon 4870 X2 e un q9550... però mi sorgono alcuni dubbi che vado ad esporvi :

1) Il mio alimentatore reggerà quella scheda video??

2) le mie ram che sono ddr2 come si imposteranno per far funzionare quel processore in sincrono?

3) questa scheda madre è uno schifo..praticamente per overcloccare è inutile..non posso alzare nessun voltaggio.. per questo mi chiedo se le ram andranno bene con quel processore..

4) mi conviene aspettare il nuovo socket intel e cambiare tutto? se si quando esce all'incirca?

5) Volendo aspettare il nuovo socket per cambiare mamma e cpu.. prendere subito la scheda video che dai test è una vera bomba è idiota secondo voi? per via del fatto che il mio processore farebbe tappo...

Grazie a colui che mi illuminerà
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:40   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
1) Non credo, la HD4870 richiede almeno un alimentatore da 500W, quindi la X2 sicuramente di più...sfortunatamente sul sito Ati non ci sono le specifiche di questa scheda.

2) penso che si mettano in default, in sincrono con il fsb del q9550 ne dubito visto che è 1333 mhz.

3) le ram vanno bene con qualsiasi cosa, solo che non avranno la stessa frequenza.

4) Il nuovo socket Intel dovrebbe uscire per fine anno, a meno di ritardi o problemi dell'ultimo minuto.

5) Ti sei risposto da solo .
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 23:15   #3
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
ma scusa non ti basta la 8800gts di ora?...
comunque come si diceva in un altro 3d ad alte risoluzioni il procio non conta tantissimo quindi avere un quad core a 4ghz e un dual a 2.5 è un niente perchè le prestazioni si aggrappano alla sk.video.
quindi la cpu-limited non esiste dai 16xx in poi, e se c è si vede in pochi fps(fotogrammi al secondo)
quindi andresti tranquillo su una 4870x2 e un cambio di ali mantenendo il tuo procio e facendo un upgrade successivo insieme alla motherboard con altro socket...non credi?
per l ali vai sicuro su un potente 800w...o un 1000 per upgrade futuri, di quelli belli tosti.
Old 18-08-2008, 01:08   #4
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
con quella vga puoi ancora giocare a tutti i titoli,il mio consiglio è quello di aspettare e se vuoi fare l'upgrade aspetta che la 4870x2 scenda di prezzo(anche se quella è una vga per monitor da 30" ),con i nuovi proci quelli attuali caleranno di prezzo quindi per ora occa il tuo procio e tira ancora
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 01:41   #5
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
con quella vga puoi ancora giocare a tutti i titoli,il mio consiglio è quello di aspettare e se vuoi fare l'upgrade aspetta che la 4870x2 scenda di prezzo(anche se quella è una vga per monitor da 30" ),con i nuovi proci quelli attuali caleranno di prezzo quindi per ora occa il tuo procio e tira ancora
grazie a tutti per i consigli..
Infatti prenderei questa scheda video per utilizzarla poi con un full hd tosto che mi regalerò a natale se tutto va bene
Old 18-08-2008, 01:52   #6
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
avrai belle soddisfazioni,peccato che devi per forza cambiare alimentatore
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 01:53   #7
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
grazie a tutti per i consigli..
Infatti prenderei questa scheda video per utilizzarla poi con un full hd tosto che mi regalerò a natale se tutto va bene
"compro adesso per sfruttare poi" in informatica fa solo sprecare soldi

aspetta natale e prendi tutto insieme
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 02:01   #8
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
"compro adesso per sfruttare poi" in informatica fa solo sprecare soldi

aspetta natale e prendi tutto insieme
quoto, anzi in teoria a natale potresti passare direttamente al socket nuovo con relativa cpu (sempre soldi permettendo )
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 22:02   #9
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Allora visto che comunque l'ali prima o poi dovrò prenderlo... mi consigliate un ali serio da minimo 800 watt (almeno per un bel po sto tranquillo) con un buon rapporto prezzo/prestazioni (considerando anche l'oc e che sia crossfire e sly ready)
Grazie
Old 19-08-2008, 20:33   #10
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Allora visto che comunque l'ali prima o poi dovrò prenderlo... mi consigliate un ali serio da minimo 800 watt (almeno per un bel po sto tranquillo) con un buon rapporto prezzo/prestazioni (considerando anche l'oc e che sia crossfire e sly ready)
Grazie
Old 19-08-2008, 20:39   #11
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Grazie
cooler master real power 850w

cmq non ti serve a niente, a meno di avere qx9999 a 5ghz, 2 4870x2 e 10 hdd da 15k giri..

con un ali da 620-650 si sta già tranquilli fino alla morte...
Old 19-08-2008, 21:42   #12
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
cooler master real power 850w

cmq non ti serve a niente, a meno di avere qx9999 a 5ghz, 2 4870x2 e 10 hdd da 15k giri..

con un ali da 620-650 si sta già tranquilli fino alla morte...
ma quindi secondo te con il mio 480w la reggo una 4870x2? perchè i pareri sono discordanti
e un altra domandina già che ci sono
Con l'impianto home theater che ho in firma va bene questa http://www.bow.it/Schede_Audio/11534..._PCI_Bulk.html attaccata tramite cavo ottico?
Grazie

Ultima modifica di Bidduzzo : 19-08-2008 alle 22:15.
Old 20-08-2008, 20:05   #13
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
ma quindi secondo te con il mio 480w la reggo una 4870x2? perchè i pareri sono discordanti
Con l'impianto home theater che ho in firma va bene questa http://www.bow.it/Schede_Audio/11534..._PCI_Bulk.html attaccata tramite cavo ottico?
Grazie
up
Old 20-08-2008, 20:22   #14
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Secondo me no...
Old 20-08-2008, 20:43   #15
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Quote:
Grazie
modello esatto dell'ali??
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian