Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 17:15   #1
paperinik1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Samsung SyncMaster 953BW

Vorrei sostituire il mio vecchio lcd sony 15 " con questo , dalle caratteristiche tecniche pare non male , e come prezzo direi che sta nel mio budget ( € 190 ) , sarebbe gradito un consiglio e parere , magari da chi gia' lo possiede.

Grazie
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 21:03   #2
wertico
Member

Iscritto dal: Apr 2007
io l'ho preso qualche giorno fa da mediaw... a 179€ (lo stesso prezzo del tanto citato 931BW) ed essendo il primo lcd che uso non posso fare dei paragoni.
comunque secondo il mio modesto parere e il mio modesto pc lo trovo molto valido, ovviamente dopo aver fatto le adeguate regolazioni di luminosita', contrasto ecc. (da un paio di giorni uso la modalita' "contrasto dinamico" anche con i giochi, ma volevo sapere se sono l'unico che lo fa...).

purtroppo non sono in grado di fare una recensione adeguata, posso solo segnalare i problemi che ho riscontrato:
con la base:
1) non si inclina anche se il manuale indica questa funzione
2) dopo averlo installato su di un supporto da parete (per poterlo spostare e ruotare con piu' facilita') non sono piu' riuscito a sfilare la parte della base che si inserisce nel monitor stesso. (pezzo difettoso?)

windows xp (sp3):
dopo aver rimosso il vecchio crt da 17 (del quale non avevo installato i driver) e collegato il nuovo monitor in DVI, xp non ha piu' voluto saperne di funzionare (riavvio immediato, oppure schermata nera continua, oppure schermata multicolor), problema che è stato risolto con una bella formattazione e con l'utilizzo dei driver della scheda video "forceware 177.73 beta", dato che con quelli ufficiali avevo una risoluzione max di 800x600 con 3 colori

questo problema non si è verificato con vista (ho il dual boot) che lo ha riconosciuto subito senza alcun problema.
wertico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:17   #3
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao, inizialmente avevo ordinato il 931BW ma in seguito ho fatto annullare l'ordinazione per reperire informazioni sul 953BW e sul T190 che sono più nuovi e migliori sulla carta rispetto al 931BW...

C'è qualcun altro che possiede il 953BW o il T190 che può postare le proprie impressioni???

Grazie
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5

Ultima modifica di Mic07 : 20-08-2008 alle 09:38.
Mic07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:42   #4
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Quote:
Originariamente inviato da Mic07 Guarda i messaggi
Ciao, inizialmente avevo ordinato il 931BW ma in seguito ho fatto annullare l'ordinazione per reperire informazioni sul 953BW e sul T190 che sono più nuovi e migliori sulla carta rispetto al 931BW...

C'è qualcun altro che possiede il 953BW o il T190 che può postare le proprie impressioni???

Grazie
C'è nessuno interessato a questa discussione e a questi monitor?
ENERMAX Phoenix Neo + CORSAIR HX520W @ INTEL Core i7-3820 @ ASUS P9X79 @ KINGSTON DDR3 PC3-12800 8GB @ ZOTAC GeForce GTX 650 Ti 2GB @ CORSAIR Force GT 250GB @ CREATIVE SB X-Fi Titanium @ LOGITECH Z-5500 Digital 5.1 @ LG IPS236V 23" @ LOGITECH Cordless Desktop LX 710 Laser @ MAD CATZ R.A.T. 5

Ultima modifica di Mic07 : 21-08-2008 alle 10:02.
Old 22-08-2008, 12:25   #5
paperinik1
Senior Member

Altri pareri ?

Grazie
Old 23-08-2008, 13:20   #6
paperinik1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wertico Guarda i messaggi
io l'ho preso qualche giorno fa da mediaw... a 179€ (lo stesso prezzo del tanto citato 931BW) ed essendo il primo lcd che uso non posso fare dei paragoni.
comunque secondo il mio modesto parere e il mio modesto pc lo trovo molto valido, ovviamente dopo aver fatto le adeguate regolazioni di luminosita', contrasto ecc. (da un paio di giorni uso la modalita' "contrasto dinamico" anche con i giochi, ma volevo sapere se sono l'unico che lo fa...).

purtroppo non sono in grado di fare una recensione adeguata, posso solo segnalare i problemi che ho riscontrato:
con la base:
1) non si inclina anche se il manuale indica questa funzione
2) dopo averlo installato su di un supporto da parete (per poterlo spostare e ruotare con piu' facilita') non sono piu' riuscito a sfilare la parte della base che si inserisce nel monitor stesso. (pezzo difettoso?)

windows xp (sp3):
dopo aver rimosso il vecchio crt da 17 (del quale non avevo installato i driver) e collegato il nuovo monitor in DVI, xp non ha piu' voluto saperne di funzionare (riavvio immediato, oppure schermata nera continua, oppure schermata multicolor), problema che è stato risolto con una bella formattazione e con l'utilizzo dei driver della scheda video "forceware 177.73 beta", dato che con quelli ufficiali avevo una risoluzione max di 800x600 con 3 colori

questo problema non si è verificato con vista (ho il dual boot) che lo ha riconosciuto subito senza alcun problema.

Ba ' pare che non gliene freghi a nessuno di questo thread comunque , sicuro che il monitor non si possa inclinare se utilizzato con base ? stranissima sta cosa ......
Old 27-08-2008, 10:56   #7
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Quote:
Originariamente inviato da paperinik1 Guarda i messaggi
Ba ' pare che non gliene freghi a nessuno di questo thread comunque , sicuro che il monitor non si possa inclinare se utilizzato con base ? stranissima sta cosa ......
Ordinato lunedì 25/08 il 953BW ora devo aspettare che mi accettino l'ordinazione così posso pagare e farmi spedire il monitor... cmq credo di non riceverlo entro questa settimana ... appena mi arriva ti posto le mie impressioni!
Ho visto una foto del 953BW inclinato leggermente verso l'alto, quindi penso che non ci siano problemi, altrimenti sarebbe veramente uno schifo...
Old 27-08-2008, 11:38   #8
paperinik1
Senior Member

Quote:
Ordinato lunedì 25/08 il 953BW ora devo aspettare che mi accettino l'ordinazione così posso pagare e farmi spedire il monitor... cmq credo di non riceverlo entro questa settimana ... appena mi arriva ti posto le mie impressioni!
Ho visto una foto del 953BW inclinato leggermente verso l'alto, quindi penso che non ci siano problemi, altrimenti sarebbe veramente uno schifo...
Ok grazie , allora aspetto le tue impressioni prima di decidere se prenderlo
Old 01-09-2008, 17:22   #9
paperinik1
Senior Member

Quote:
Ok grazie , allora aspetto le tue impressioni prima di decidere se prenderlo

Allora , arrivato ?
Old 03-09-2008, 11:08   #10
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Quote:
Allora , arrivato ?
Arrivato ieri!!! ... non ho avuto molto tempo a disposizione però ti posso riferire le mie prime impressioni:

Innanzitutto inizio il discorso dicendo che all’interno dell’imballo ci sono, oltre al monitor e la base ovviamente (e alle istruzioni con CD e panno per la pulizia), il cavo di alimentazione, quello VGA e quello DVI… io l'ho collegato al mio PC tramite il cavo DVI.
La base del monitor mi è sembrata un po’ fragile e quando si deve cambiare l’inclinazione (è abbastanza duro da inclinare) bisogna procedere con molta attenzione per evitare di rompere la plastica; comunque e provvista di piedini in gomma che aiutano a tener ancorato il monitor alla scrivania.
Alla prima accensione, schermo nero , l’ho spento e riacceso ed è andato tutto bene ... la schermata del bios e quella del boot si vede a 4:3, ma il monitor setta correttamente la risoluzione aggiungendo le bande laterali nere; questo avviene anche quando si imposta sul desktop o nei giochi una risoluzione a 4:3.
Installando il programma Magic Tune Premium v1.0.99 (presente nel CD; ho provato a scaricare la versione 1.0.108 dal sito della Samsung ma non sembra funzionare con questo monitor…) e smanettando un po’ con le varie funzioni (luminosità, contrasto, funzione Magic Color se si chiama così…), si ottengono veramente ottime immagini e devo ammettere che c’è parecchia differenza tra questo 953BW e il mo vecchio 710V.
L’ho provato, per poco tempo, con Crysis e Team Fortress 2 e mi è sembrato molto reattivo (mi sembrava veloce anche sfogliando le pagine web )…
Stasera lo proverò con dei film in DVD e con alcuni video in HD per vedere come se la cava!

In fine posso solamente consigliare a chiunque questo magnifico monitor in quanto, secondo me, è ottimo per qualsiasi utilizzo!
Forse, chi è pratico nel settare le giuste impostazioni (io non lo sono, almeno per ora), potrà ottenere risultati ancora migliori!

PS: è molto più bello dal vivo che in fotografia

Spero di essere stato utile a qualcuno, se volete altre informazioni, chiedete pure, rimarrò sintonizzato!
Old 12-09-2008, 07:45   #11
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Ciao, ieri sono entrato nel "menu nascosto" del mio 953BW e ho notato una serie di codici con la scritta xxxxCAA-100x (più o meno così), mi sapreste dire se si tratta di una pannello Samsung???
Old 13-09-2008, 13:06   #12
paperinik1
Senior Member

Dovrebbe essere un pannello Samsung , la parte finale del codice corrisponde

xAx-xxxx : Samsung (corea).
xLx-xxxx : AU Optronics (messico).
xDx-xxxx : CMO (cina).
xIx-xxxx : CPT (cina).

Ti diro' che sono fortemente indeciso tra questo e il T190 ......
Old 22-09-2008, 10:33   #13
umbe81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sto per ordinare questo monitor, avete informazioni? Dopo un po' di utilizzo che ve ne sembra? Ronziii e affaticamento degli occhi come vanno? Grazie in anticipo.
Old 25-09-2008, 12:57   #14
ayeyeb
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problema con la base

Anche a me è successa la stessa cosa: ho inserito la base e adesso non riesco più a sfilarla. E poi non riesco neppure a variare l'inclinazione!?! Ma che razza di sistema è??? Qualcuno sa dirmi se c'è un trucco per sfilare la base?

Grazie in anticipo
ayeyeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 22:42   #15
wertico
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ayeyeb Guarda i messaggi
Anche a me è successa la stessa cosa: ho inserito la base e adesso non riesco più a sfilarla. E poi non riesco neppure a variare l'inclinazione!?! Ma che razza di sistema è??? Qualcuno sa dirmi se c'è un trucco per sfilare la base?
io ho pure chiamato l'assistenza samsung ma non sono stati capaci di risolvere il problema perche' non avevano quel modello di monitor li' in laboratorio.
addirittura alla fine della telefonata mi hanno detto di far sapere loro se e come fossi riuscito a risolvere il problema, mah...
wertico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 07:44   #16
ayeyeb
Junior Member

Anch'io ieri ho passato un'oretta con l'assistenza Samsung. Decisamente inefficaci! Dopo tre tentativi sono riuscito a fornirgli tutti i dati di cui avevano bisogno per avviare la segnalazione (il SN riportato sullo scatolone è diverso da quello presente sul monitor e questo li manda in stallo!!) e finalmente mi hanno messo in contatto con un tecnico. Che tecnico non era dato che del modello in questione non sapeva nulla. Non aveva idea di come fosse fatta la base nè tantomeno di come doveva funzionare. Mi ha solo detto che "se non esce vuol dire che è difettosa". Categorico. L'unica soluzione sarebbe stata quello di mandarlo in assistenza ed essendo nuovo avrebbero provveduto a sostituirlo con un altro nuovo. Avendolo comprato via internet ovviamente avrei dovuto spedirlo a mie spese (andata e ritorno) quindi ho deciso di rinunciare. Anche perchè smanettandoci un pò ha cominciato a funzionare il tilt verticale quindi adesso riesco a regolarlo in maniera opportuna. Il fatto che la base non si sfili per me non rappresenta un problema dato che non ho intenzione di appenderlo a muro. Resta però il fatto che un prodotto Samsung non dovrebbe avere un difetto così grossolano. Spero si rifaccia con la qualità dell'immagine e la durata.
Spero che questa segnalazione salvi qualcuno dall'errore di mettere la base solo per prova prima di appendere il monitor a parete. NON LO FATE potreste poi dover appendere il monitor col moncherino della base sotto. ORRIBILE !
Old 26-09-2008, 08:49   #17
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Ciao, leggendo questi ultimi post ho visto che ci sono problemi nel sfilare la base del 953BW (io non ho mai provato a toglierla ancora), stasera proverò anche io, poi vi faccio sapere...
Comunque il monitor è inclinabile però solamente quando la base è attaccata allo schermo; se provate ad inclinare la base (o meglio la staffa di metallo) senza averla inserita nel monitor, non ci riuscirete (già provato)...
Old 26-09-2008, 09:24   #18
ayeyeb
Junior Member

Buona fortuna per la base...
Confermo quanto dici per l'inclinazione, senza lo schermo unito alla staffa non si ha abbastanza leva e non si riesce a variare l'inclinazione.
Old 26-09-2008, 10:11   #19
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Quote:
Originariamente inviato da ayeyeb Guarda i messaggi
Buona fortuna per la base...
Grazie, mi ci volela un po' di incoraggiamento

Avete già provato a leggere le istruzioni? Magari c'è qualche informazione utile...
Old 26-09-2008, 17:50   #20
Mic07
Member

L'Avatar di Mic07

Quote:
Ciao, leggendo questi ultimi post ho visto che ci sono problemi nel sfilare la base del 953BW (io non ho mai provato a toglierla ancora), stasera proverò anche io, poi vi faccio sapere...
Comunque il monitor è inclinabile però solamente quando la base è attaccata allo schermo; se provate ad inclinare la base (o meglio la staffa di metallo) senza averla inserita nel monitor, non ci riuscirete (già provato)...
Ok, mi sono arreso , ho paura di rompere qualcosa visto che la base è molto fragile... ma probabilmente svitando le due viti che stanno sul retro (e che tolgono la plastica della base) sarà possibile sgnanciarla in qualche modo ... si faccia avanti un'altra cavia please
 Rispondi

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Altro che azoto: una cupola con ventole ...
Intel ha rimosso i vecchi driver grafici...
Queste tecnologia aumenta l'efficienza d...
Apple spinge sull'intelligenza artificia...
OpenAI sostituisce i certificati macOS d...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian