Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 17:03   #1
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
[OFFICIAL THREAD] Nokia N810 : l' Internet Table con linux

Leggendo le non rosee impressioni sul g900, ho deciso di comprare ad un prezzo molto competitivo questo bell'aggeggio:

Nokia n810

"successore" dell'n800, aggiunge al fratello minore gps, tastiera scorrevole qwerty, dimensioni più contenute e una cpu a 400mhz, perdendo però il ricevitore FM e uno slot per memorie MMC, compensato dalla memoria interna di 2 gb assente nell'n800.
Se non avete bisogno di tastiera e gps, è preferibile l'n800, che con l'ultimo aggiornamento ha la stessa versione di maemo del fratello maggiore, e la cpu anch'esso a 400mhz.
Non è un cellulare, è assente infatti il modulo telefonico, anche se è possibile utilizzarlo per chiamate Voip.

Specifiche tecniche:

Embedded Operating System: Nokia Internet Tablet OS 2008 Edition Maemo 4.0 (Chinook)
CPU: 32bit Texas Instruments OMAP 2420
CPU Clock: 400 MHz
ROM capacity: 2.3 GiB (accessible: 2.1 GiB)
RAM capacity: 128 MiB
Display Type: color transflective TFT , 65536 scales
Display Diagonal: 4.1 "
Display Resolution: 800 x 480
Microphone(s): mono
Loadspeaker(s): stereo
Audio Output: 3.5mm
Positioning Device: Touchscreen
Primary Keyboard: Slide-out QWERTY-type keyboard
Directional Pad: 5 -way
Scroll Wheel: Not supported
Expansion Slots: MMC, SD, SDHC, SDIO with capacity of up to 32GB
USB: USB 2.0 host/client, 480Mbit/s, OTG 1.0 micro-USB
Bluetooth: Bluetooth 2.0 + EDR
Wireless LAN: 802.11b, 802.11g 54 Mbit/s
Infrared Gate: Not supported
Built-in GPS module: Supported, TI NaviLink 4.0 GPS5300
Complementary GPS Services: Assisted GPS
Main Camera: 0.3 MP
Optical Zoom: 1 x
Battery: 1500 mAh removable

La dotazione di serie è molto ricca, è infatti presente:
Nokia N800 Internet Tablet RX-44
Batteria Nokia BP-4L
Auricolare stereo Nokia HS-48
Caricabatterie da viaggio Nokia AC-4
Supporto veicolare Nokia CR-89
Custodia CP-223
Cavo di connessione Nokia CA-101
Guida di avvio rapido
Manuale d’uso con informazioni su sicurezza, garanzia e maggiori dettagli sul prodotto

...e grazie alla community molto vasta, il parco applicazioni è veramente ricco.
Possiamo inoltre installare Android, Debian, Palm OS..chissà se in futuro non sarà possibile installarci Openmoko

che dire, io aspetto che mi arrivi a casa. L'ho pagato 270 euro comprese ss dall'america ( a differenza dei 409+ss italiani), preso da eb@y.. speramo bene!

Ultima modifica di albortola : 16-08-2008 alle 17:18.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 12:22   #2
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

dovrebbe arrivare a giorni
Old 09-09-2008, 17:52   #3
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

arrivato!!
che dire, stupendo..display ottimo, anche se non riesco a capire come sarà quello dell'x1: già questo ha i caratteri abbastanza piccoli..
di dogana ho dovuto sborsare 45€..ma vabbé
uscita audio buona, molto migliore rispetto a quella del mio e51..
per il resto, le caratteristiche sulla carta parlano chiaro.
SPETTACOLO
Old 10-09-2008, 12:44   #4
matley74
Member

L'Avatar di matley74

Iscritto dal: Aug 2008
Città: camposampiero
ciao allora, volevo chiedere un paio di cose, visto che hai n810 da quasi 24 ore puoi descrivermi le tue impressioni su batteria, software difetti riscontrati ecc, si insomma una piccola recensione grazie
Old 11-09-2008, 12:18   #5
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ecco, aspetto anche io le tue impressioni!

Lo so che sei preso dal nuovo giochino, ma dai che 5 minuti li trovi...
Magari scrivici dal N810!
Old 11-09-2008, 13:54   #6
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

allora..
giocandoci un po', ho visto che c'é anche la shell, proprio come negli os gnu/linux per pc normali. comoda anche la presenza di gconf-editor
la tastiera é comoda,anche se con layout inglese (nel mio caso, almeno..). é possibile mettere anche il riconoscimento come tastiera italiana per avere le lettere accentate..ma personalmente non mi piace spingere ; perr scrivere a schermo una é, per cui tengo la lingua della tastiera en..tanto basta cliccare su chr, compare una tastiera a schermo con tutti i caratteri particolari, tra i quali le lettere accentate e altri. comodo il doppio dizionario e la tastiera a schermo, come quella dell'n800.
l'usb host ancora non l'ho provato: bisogna che mi procuri una usb femmina femmina.
ieri ho aggiornato il SO, da maemo 4.0 a diablo..tutto ok, e sistema ancor piu' reattivo.
il touch screen mi sembra sensibile, ma é il mio primo dispositivo con touch screen.
il parco applicazioni é infinito io ho installato pidgin, uguale in tutto e per tutto alla versione per xp o gnu/linux desktop, un po' di giochi, una utility per monitorare i processi attivi, un lettore multimediale completamente finger-ready, e altre cose che non ricordo.
sulla batteria sono soddisfatto, con uso intenso di wi-fi..anzi di tutto, tranne gps, mi é durato un giorno.
..bello il browser web, che ha flash integrato: youtube si vede normalmente, e si possono aprire piu' schede alla volta.
..e che dire..esteticamente imho é veramente bello. peccato per la retroilluminazione della tastiera: in basso, nella congiunzione delle plastiche, trapela della luce, che non é il massimo da vedere: guardando pero' un video su youtube, ho notato che il problema é presente in tutti i device.
lo testo ancora un po', voi chiedete pure!!!
Old 09-12-2008, 10:21   #7
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
allora..
giocandoci un po', ho visto che c'é anche la shell, proprio come negli os gnu/linux per pc normali. comoda anche la presenza di gconf-editor
la tastiera é comoda,anche se con layout inglese (nel mio caso, almeno..). é possibile mettere anche il riconoscimento come tastiera italiana per avere le lettere accentate..ma personalmente non mi piace spingere ; perr scrivere a schermo una é, per cui tengo la lingua della tastiera en..tanto basta cliccare su chr, compare una tastiera a schermo con tutti i caratteri particolari, tra i quali le lettere accentate e altri. comodo il doppio dizionario e la tastiera a schermo, come quella dell'n800.
l'usb host ancora non l'ho provato: bisogna che mi procuri una usb femmina femmina.
ieri ho aggiornato il SO, da maemo 4.0 a diablo..tutto ok, e sistema ancor piu' reattivo.
il touch screen mi sembra sensibile, ma é il mio primo dispositivo con touch screen.
il parco applicazioni é infinito io ho installato pidgin, uguale in tutto e per tutto alla versione per xp o gnu/linux desktop, un po' di giochi, una utility per monitorare i processi attivi, un lettore multimediale completamente finger-ready, e altre cose che non ricordo.
sulla batteria sono soddisfatto, con uso intenso di wi-fi..anzi di tutto, tranne gps, mi é durato un giorno.
..bello il browser web, che ha flash integrato: youtube si vede normalmente, e si possono aprire piu' schede alla volta.
..e che dire..esteticamente imho é veramente bello. peccato per la retroilluminazione della tastiera: in basso, nella congiunzione delle plastiche, trapela della luce, che non é il massimo da vedere: guardando pero' un video su youtube, ho notato che il problema é presente in tutti i device.
lo testo ancora un po', voi chiedete pure!!!
ciao sai dirmi se secondo te il segnale wi fi ha lo stesso raggio di azione di un portatile ?? o bisogna avvicinarsi di piu al router ??
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian