Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 13:51   #1
terzazona
Member

Iscritto dal: Jan 2006
shceda sky con abbonamento sul pc,si può fare?

salve a tutti,non so se è la sezione giusta,nel caso chiedo cortesemente ai mod di spostarmi il topic...il mio problema è il seguente,in pratica vorrei vedere sky sul pc collegando la scheda sky con abbonamento(quindi non è pirateria poichè ho un abbonamento normale che pago regolarmente)in modo da vedere sky sul pc...volevo sapere se cio' è possibile o anche se si poteva collegare il decoder con la scheda sky al pc...grazie mille...
terzazona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 09:38   #2
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Non ho capito cosa vuoi fare... se il problema è collegare un qualsiasi decoder Sky al PC è un discorso, se invece vuoi gestire i canali Sky con la decodifica sul PC è tutt'altra cosa.

Nel primo caso ti basta l'hardware di acquisizione (da scegliere in base alle tue pretese e al tuo budget) e collegare l'uscita A/V del decoder a quest'ultimo...

Nel secondo caso il metodo classico prevede l'utilizzo di una scheda DVB-S come la Skystar abbinata ad un lettore esterno per leggere la card Sky.

Facci sapere a quale delle due soluzioni sei interessato altrimenti è inutile approfondire...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:00   #3
terzazona
Member

ciao,io sono interessato alla seconda opzione,cioè vorrei vedere sky col pc non disponendo di parabola e cavo parabola ma intercettando il segnale con internet...e chiedevo se si può fare...grazie 1000
Old 18-08-2008, 17:07   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da terzazona Guarda i messaggi
ciao,io sono interessato alla seconda opzione,cioè vorrei vedere sky col pc non disponendo di parabola e cavo parabola ma intercettando il segnale con internet...e chiedevo se si può fare...grazie 1000
il segnale di Sky su internet? No, diciamo che siamo proprio fuori strada...
Old 18-08-2008, 17:24   #5
terzazona
Member

quindi ci vorrebbe comunque il cavo della parabola?
Old 18-08-2008, 18:07   #6
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
quindi ci vorrebbe comunque il cavo della parabola?
Cavo E parabola.
A meno che tu non sottoscriva un abbonamento con Fastweb o Alice Home TV che trasportano il segnale tramite altra via... ma in quel caso anche la manipolazione dei flussi diventa meno facile.
Old 18-08-2008, 19:51   #7
terzazona
Member

a quindi senza cavo e parabola non si può far niente ...e con alice quanto costa e come si fa? ci vuole lo stesso questa skystar?
Old 18-08-2008, 20:10   #8
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi
Cavo E parabola.
A meno che tu non sottoscriva un abbonamento con Fastweb o Alice Home TV che trasportano il segnale tramite altra via... ma in quel caso anche la manipolazione dei flussi diventa meno facile.
In questo caso non basterebbe una scheda DVB-C?
Bisogna vedere come è fatto il decoder di alice home TV, e più precisamente se c'è una uscita coassiale da collegare a una scheda DVB-C.
Chi sa qualcosa a proposito?
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 01:18   #9
terzazona
Member

ki può aiutarmi?serve per forza cavo e parabola?
Old 19-08-2008, 10:39   #10
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
In questo caso non basterebbe una scheda DVB-C?
Bisogna vedere come è fatto il decoder di alice home TV, e più precisamente se c'è una uscita coassiale da collegare a una scheda DVB-C.
Chi sa qualcosa a proposito?
No Malon. Fastweb e Alice Home TV non trasmettono su un cavo proprietario ma sfruttano, per quello che ricordo, i normali canali internet, esattamente come fa il VoiP ad esempio.
Il DVB-C è uno standard europeo di trasmissione digitale via cavo, non via internet ed è ben diverso. Ergo una scheda DVB-C in questo caso risulta inutile, oltre che introvabile.
Non capisco infatti a quale uscita coassiale tu ti riferisca... i set-top di Alice o di Fastweb sono piuttosto semplici e credo si possano sfruttare tradizionalmente per prelevare in maniera analogica il segnale audio/video o al massimo su un coassiale SPDIF il flusso audio. Niente di più credo.

Quote:
Originariamente inviato da terzazona
ki può aiutarmi?serve per forza cavo e parabola?
terzazona capisco la tua disperazione che ti porta a dubitare di quanto ti ho scritto, ma ti garantisco che è così.
Old 19-08-2008, 11:36   #11
lupalberto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cuneo
Io sarei interessato alla seconda soluzione: ho una scheda satellitare Technotrend TT-Connect S-2400 USB e un regolare abbonamento a sky. Mi potreste consigliare uno smartmouse affidabile?
Come software uso DvbViewer Pro.
Grazie a chi mi saprà aiutare
lupalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:17   #12
Pao1o
Member

L'Avatar di Pao1o

Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
ne abbiamo parlato alcune volte (guarda anche pagina 2, 3 e 4 di questo forum editing e codec video).

Anche questo link ti può essere utile (scorri fino al post #28)

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1656539&page=2

Il classico smartmouse della foto del link sopra costa 15 euro e funziona benissimo.

Ciao.
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:42   #13
terzazona
Member

ok toto,ma quindi non disponendo di parabola e cavo con un abbonamento sky io come posso fare per vedere sky via internet?non sono molto esperto quindi quando leggo di smart skystar ecc non ci capisco quasi nulla...per questo mi servirebbe un vostro aiuto...
Old 19-08-2008, 13:40   #14
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
ok toto,ma quindi non disponendo di parabola e cavo con un abbonamento sky io come posso fare per vedere sky via internet?non sono molto esperto quindi quando leggo di smart skystar ecc non ci capisco quasi nulla...per questo mi servirebbe un vostro aiuto...
semplicemente non puoi terzazona, Sky non trasmette i propri flussi su Internet ma solo ed esclusivamente in DVB-S (satellite), DVB-H (videofonini) e con Fastweb e Alice Home TV (cioè condivide nei rispettivi pacchetti i propri canali).
In quest'ultimo caso viaggiano sì su Internet, ma non sono "intercettabili" in nessun modo.
Quindi gestire un regolare abbonamento Sky con regolare smartcard significa O utilizzare una scheda satellitare (ad esempio la Skystar di cui parlavo sopra) che altro non è che un decoder con grandi potenzialità rispetto ai normali Skybox, abbinata ad uno smartmouse, cioè un lettore per la tua smartcard Sky (altrimenti non riusciresti a decrittare i canali dei vari pacchetti), OPPURE un normalissimo decoder Sky (reperibile su eBay) con cui gestire l'abbonamento e poi passare il segnale audio/video al pc.

In ogni caso, comunque, è necessaria l'impianto satellitare.
Old 19-08-2008, 15:31   #15
terzazona
Member

quindi anche con alice home tv è necessario l'impianto satellitare?se non è necessario quanto costa l'abbonamento e inoltre quali canali posso vedere?
Old 19-08-2008, 17:07   #16
lupalberto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Il classico smartmouse della foto del link sopra costa 15 euro e funziona benissimo.
Ciao.
Potresti darmi qualche informazione in più su che cosa intendi per "classico" smartmouse: va bene uno qualunque o c'è una marca consigliata?
è preferibile compare quello prodotto dalla stessa casa della scheda tv (in questo caso technotrend) oppure non ci sono problemi di compatibilità?

Se puoi darmi qualche lume al riguardo... grazie infinite!
lupalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 17:16   #17
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
quindi anche con alice home tv è necessario l'impianto satellitare?se non è necessario quanto costa l'abbonamento e inoltre quali canali posso vedere?
No, Fastweb e Alice Home TV viaggiano su Internet ma non sono in alcun modo intercettabili (l'avevo scritto sopra) perchè utilizzano protocolli proprietari.

Per prezzi e informazioni ti rimando ai rispettivi siti ufficiali, io ne so poco...
Old 19-08-2008, 17:46   #18
terzazona
Member

ok grazie...mentre per vedere la rai e la mediaset ci vuole l'antenna apposita ma sul pc si vedono "bene" o no?
Old 19-08-2008, 18:39   #19
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Quote:
ok grazie...mentre per vedere la rai e la mediaset ci vuole l'antenna apposita ma sul pc si vedono "bene" o no?
in che senso? Non ho capito a quale "antenna" ti riferisci...
Old 19-08-2008, 18:51   #20
terzazona
Member

non so cosa ci voglia una scheda un antenna...non sono molto esperto D: ....per vedere la rai e mediaset sul pc...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian