|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
shceda sky con abbonamento sul pc,si può fare?
salve a tutti,non so se è la sezione giusta,nel caso chiedo cortesemente ai mod di spostarmi il topic...il mio problema è il seguente,in pratica vorrei vedere sky sul pc collegando la scheda sky con abbonamento(quindi non è pirateria poichè ho un abbonamento normale che pago regolarmente)in modo da vedere sky sul pc...volevo sapere se cio' è possibile o anche se si poteva collegare il decoder con la scheda sky al pc...grazie mille...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Non ho capito cosa vuoi fare... se il problema è collegare un qualsiasi decoder Sky al PC è un discorso, se invece vuoi gestire i canali Sky con la decodifica sul PC è tutt'altra cosa.
Nel primo caso ti basta l'hardware di acquisizione (da scegliere in base alle tue pretese e al tuo budget) e collegare l'uscita A/V del decoder a quest'ultimo... Nel secondo caso il metodo classico prevede l'utilizzo di una scheda DVB-S come la Skystar abbinata ad un lettore esterno per leggere la card Sky. Facci sapere a quale delle due soluzioni sei interessato altrimenti è inutile approfondire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao,io sono interessato alla seconda opzione,cioè vorrei vedere sky col pc non disponendo di parabola e cavo parabola ma intercettando il segnale con internet...e chiedevo se si può fare...grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
il segnale di Sky su internet? No, diciamo che siamo proprio fuori strada...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi ci vorrebbe comunque il cavo della parabola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Cavo E parabola.
A meno che tu non sottoscriva un abbonamento con Fastweb o Alice Home TV che trasportano il segnale tramite altra via... ma in quel caso anche la manipolazione dei flussi diventa meno facile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
a quindi senza cavo e parabola non si può far niente
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Bisogna vedere come è fatto il decoder di alice home TV, e più precisamente se c'è una uscita coassiale da collegare a una scheda DVB-C. Chi sa qualcosa a proposito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ki può aiutarmi?serve per forza cavo e parabola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
Il DVB-C è uno standard europeo di trasmissione digitale via cavo, non via internet ed è ben diverso. Ergo una scheda DVB-C in questo caso risulta inutile, oltre che introvabile. Non capisco infatti a quale uscita coassiale tu ti riferisca... i set-top di Alice o di Fastweb sono piuttosto semplici e credo si possano sfruttare tradizionalmente per prelevare in maniera analogica il segnale audio/video o al massimo su un coassiale SPDIF il flusso audio. Niente di più credo. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cuneo
|
Io sarei interessato alla seconda soluzione: ho una scheda satellitare Technotrend TT-Connect S-2400 USB e un regolare abbonamento a sky. Mi potreste consigliare uno smartmouse affidabile?
Come software uso DvbViewer Pro. Grazie a chi mi saprà aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
|
ne abbiamo parlato alcune volte (guarda anche pagina 2, 3 e 4 di questo forum editing e codec video).
Anche questo link ti può essere utile (scorri fino al post #28) http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1656539&page=2 Il classico smartmouse della foto del link sopra costa 15 euro e funziona benissimo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok toto,ma quindi non disponendo di parabola e cavo con un abbonamento sky io come posso fare per vedere sky via internet?non sono molto esperto quindi quando leggo di smart skystar ecc non ci capisco quasi nulla...per questo mi servirebbe un vostro aiuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
In quest'ultimo caso viaggiano sì su Internet, ma non sono "intercettabili" in nessun modo. Quindi gestire un regolare abbonamento Sky con regolare smartcard significa O utilizzare una scheda satellitare (ad esempio la Skystar di cui parlavo sopra) che altro non è che un decoder con grandi potenzialità rispetto ai normali Skybox, abbinata ad uno smartmouse, cioè un lettore per la tua smartcard Sky (altrimenti non riusciresti a decrittare i canali dei vari pacchetti), OPPURE un normalissimo decoder Sky (reperibile su eBay) con cui gestire l'abbonamento e poi passare il segnale audio/video al pc. In ogni caso, comunque, è necessaria l'impianto satellitare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
quindi anche con alice home tv è necessario l'impianto satellitare?se non è necessario quanto costa l'abbonamento e inoltre quali canali posso vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cuneo
|
Quote:
è preferibile compare quello prodotto dalla stessa casa della scheda tv (in questo caso technotrend) oppure non ci sono problemi di compatibilità? Se puoi darmi qualche lume al riguardo... grazie infinite! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Per prezzi e informazioni ti rimando ai rispettivi siti ufficiali, io ne so poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ok grazie...mentre per vedere la rai e la mediaset ci vuole l'antenna apposita ma sul pc si vedono "bene" o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
non so cosa ci voglia una scheda un antenna...non sono molto esperto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.