|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
elettricità nel sahara
una mia amica è andata nel sahara e mi ha detto che nel deserto ci sono delle case che hanno l'elettricità e che la prendono dal sole, ma non ha saputo dirmi nello specifico come fanno. Dubito che avranno i pannelli fotovoltaici, secondo voi come fanno?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
pannelli fotovoltaici
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì i pannelli fotovoltaici come quelli che monteranno nel super mega impianto che ci darà l'elettricità a bassissimo costo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
fino a prova contraria potrebbero usare una fornace solare e una turbina...
poi raffreddano il vapore nel sottosuolo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Sotto questo sole
Bello pedalare... sì
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dici che sono così tanto evoluti? A parte che ci sarà un modo primitivo per generare la poca elettricità che serve per tirare delle lampadine, tanto credo che non avranno bisogno di grande energia nel sahara
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Non avranno i condizionatori?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
dovrebbe erogare tranquillamente un kw... cmq la fornace solare non è nulla di che una sorta di parabola con al centro un serbatoio nero... una turbina a gas allo stesso modo non è niente di evoluto, si ricava da una vecchia auto... basta guardare su youtube quanta i video della gente che si è fatto il falciaerba o la macchina a turbina e comunque sapevo che in africa (non nel sahara) c'erano anche impianti di biogas ottenuti dai liquami degli animali... ( sono casi isolati chiaramente).. direi che quelli retrogradi siamo noi popoli civilizzati, dove è vietato mettere una ruota a pale sulla riva di un torrente, ma in compenso nello stesso si possono scaricare liquami...
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
mai viste.
al massimo generatori a benzina o gasolio, economici e pratici. non vedo il motivo di installare complessi e costosi impianti quando con una cisterna di benza vai avanti mesi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.