|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Multe ai cittadini e non agli stranieri.
Vi racconto questa cosa per capire in che cazzo di posti viviamo e come sfogo:
Ieri mi reco in una nota località balneare dell'alto adriatico in cui mi ero ripromesso di non andare più a lasciare una lira e che infatti non frequento più da anni, anche perchè è un'ignobile colata di cemento di pessimo gusto e covo di predoni: Bibione. Non importa il perchè sono andato proprio lì ieri. Arrivo e non c'è un parcheggio (è ferragosto), non so dove mettere la macchina e cerco di ingegnarmi per piazzarla in qualche posto rompendo il meno possibile, come tanta altra gente. La piazzo proprio al termine di una pista ciclabile alla fine di una strada chiusa, tenete conto che è una strada molto larga e lunga dove non passa mai un cane e le bici se ne vanno tranquille in mezzo alla strada, senza nemmeno utilizzare la mal segnata (tutta sbiadita, si vede appena) pista riservata. Arrivano i vigili e mi piazzano la multa (ok, sono in infrazione: 74€), però faccio caso che dietro di me ci sono almeno altre 6 macchine e quelle italiane sono state multate, mentre quelle austriache e tedesche no. ![]() ![]() ![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda gli stranieri ... la cosa non mi sorprende!! Non conosco nessuno (italiano) che abbia preso una multa in Germania od Austria .... e l'abbia pagata regolarmente !!!... si vede che i prodi vigili di San Michele non si dannano a fare multe che non incasseranno mai Ultima modifica di blackgnat : 16-08-2008 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
in italy l'unica cosa che conta è fottere il piu possibile
quindi non mi meraviglio di questo cesso di paese |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
È normale che non le multino, perché la multa in ogni caso non la pagheranno mai; lo straniero la straccia.
Ma il medesimo discorso vale se prendi tu una multa all'estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
Prova a prendere una multa per eccesso di velocità - con contestazione immediata - in Svizzera... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prorpio ieri volevo andare a bibione .. meno vale va ..
be .. a me è successo questo 5 anni fa ... mi metto con l'auto all'ombra accanto a un parcheggio .. aspettando se qualcuno andava via... passa subito un'auto dei carabinieri .. vedono che dentro c'era qualcuno . io .. e vanno via .. altrimenti era multa assicurate .. a un mio amico hanno rubato l'autoradio in piena mattina .. era il 30esimo della mattina ... ci sono solo per fare soldi ... per prendere i delinquenti mai.. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
![]() Si sta parlando per quelle infrazioni che non vengono contestate immediatamente, come divieto di sosta o autovelox. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma anche in USA o tanti altri paesi. I soldi li tiri fuori subito. E non mi dite che non c'è possibilità di farlo, è che si vuole che sia così.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Spero che per "par-condicio" pure io potrò andarmi a comprare un'automatica al Carrefour.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
lo so che sei arrabbiato. purtroppo qualcuno dice che sono italiano, ma ti prego di non darmi del coglione.
domenica scorsa era a lignano e ho giracchiato mezz'ora per trovare un posto, lecito, vicino al treno a pineta. alla fine colti dallo scoramento più assoluto abbiamo deciso di passare, lei scende ed io faccio il giro, saluto e andiamo via. caso volle che un posto, sulle strisce blu, si liberò. per il posto dallle 19:45 alle 9:05 del giorno dopo ho lasciato 1.00 euro. tutto a posto. serata mediocre ma divertente. a mezzanotte e mezza era a udine a nanna, quasi. e senza multe. Tornando ai tuoi fatti: puoi chiamare i vigili urbani che multeranno le vetture in divieto. se ti fermano in autostrada in austria o germani son cazzi. e lo stesso in croazia o slovenia (se non li corrompi, cosa facile).
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Qualche anno fa in Belgio abbiamo trovato una situazion simile (i numeri sono indicativi, non ricordo quelli precisi): parcheggio a pagamento due passi dall'ostello, 1€ all'ora o 24€ per l'intera giornata. Andiamo in ostello a chiedere come dovevamo fare per pagare. Il dialogo é andato più o meno così: Noi - Come funziona il pagamento del parcheggio qua di fianco? Ostello - Di dove siete? N - Italia O - Allora non pagate, tanto le multe le danno solo ai locali, gli stranieri non pagarebbero N - Ah... O - Comunque la multa é di 20€, se lasciate l'auto tutto il giorno é più conveniente rispetto al parcheggio Ricordo che tempo fa avevo letto un aticolo in cui si raccontava di un inglese che aveva preso una multa in Sicilia e non riusciva a pagarla dall'Inghilterra ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Edit: doppio.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma è da anni che posi in questo forum e ancora ti scandalizzi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
le multe la fanno anche agli stranieri e viceversa, prova a prendere una multa in svizzera e vedi che ti arriva a casa, probabilmente le machine sono arrivate dopo, diversa questione se li hai visti saltare le macchine straniere e\o ti hanno detto loro a voce che non le multano per problemi di incasso, allora io tornerei con un bel registratore nel taschino e poi una bella denuncia !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Milano
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.