Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 10:30   #1
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Multe ai cittadini e non agli stranieri.

Vi racconto questa cosa per capire in che cazzo di posti viviamo e come sfogo:
Ieri mi reco in una nota località balneare dell'alto adriatico in cui mi ero ripromesso di non andare più a lasciare una lira e che infatti non frequento più da anni, anche perchè è un'ignobile colata di cemento di pessimo gusto e covo di predoni: Bibione. Non importa il perchè sono andato proprio lì ieri. Arrivo e non c'è un parcheggio (è ferragosto), non so dove mettere la macchina e cerco di ingegnarmi per piazzarla in qualche posto rompendo il meno possibile, come tanta altra gente. La piazzo proprio al termine di una pista ciclabile alla fine di una strada chiusa, tenete conto che è una strada molto larga e lunga dove non passa mai un cane e le bici se ne vanno tranquille in mezzo alla strada, senza nemmeno utilizzare la mal segnata (tutta sbiadita, si vede appena) pista riservata. Arrivano i vigili e mi piazzano la multa (ok, sono in infrazione: 74€), però faccio caso che dietro di me ci sono almeno altre 6 macchine e quelle italiane sono state multate, mentre quelle austriache e tedesche no. Vado dai vigili a fare le mie rimostranze già sapendo quale sarebbe stata la loro giustificazione: che "casualmente" le macchine straniere erano tutte arrivate dopo. Peccato che in un parcheggio del genere ci si mette uno dietro l'altro, quindi l'ultimo che arriva dovrebbe stare in fondo, mentre le targhe estere erano piazzate in mezzo alla fila, almeno due subito dopo la mia che era la prima. Chiedo di poter pagare subito e dimenticare e mi viene detto che o li ho giusti al centesimo o non posso pagare perchè loro non possono darmi il resto (questo in centrale, non in mezzo alla strada). Ora ditemi se uno non si deve incazzare e maledire tutto quanto dopo le mille prese per il culo che ogni giorno siamo costretti a subire. Questo è solo un piccolo episodio, ma così funziona tutto: tasse, assicurazioni, banche, servizi... tutto in questo cazzo di paese. Io sono stanco ed esasperato sinceramente. Se poi qualcuno prende per il collo ed appende al muro il primo pubblico ufficiale che incontra non mi stupisco.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:36   #2
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ieri mi reco in una nota località balneare dell'alto adriatico in cui mi ero ripromesso di non andare più a lasciare una lira e che infatti non frequento più da anni, anche perchè è un'ignobile colata di cemento di pessimo gusto e covo di predoni: Bibione. Non importa il perchè sono andato proprio lì ieri. Arrivo e non c'è un parcheggio (è ferragosto), non so dove mettere la macchina e cerco di ingegnarmi per piazzarla in qualche posto rompendo il meno possibile, come tanta altra gente. La piazzo proprio al termine di una pista ciclabile alla fine di una strada chiusa, tenete conto che è una strada molto larga e lunga dove non passa mai un cane e le bici se ne vanno tranquille in mezzo alla strada, senza nemmeno utilizzare la mal segnata (tutta sbiadita, si vede appena) pista riservata. Arrivano i vigili e mi piazzano la multa (ok, sono in infrazione: 74€), però faccio caso che dietro di me ci sono almeno altre 6 macchine e quelle italiane sono state multate, mentre quelle austriache e tedesche no. Vado dai vigili a fare le mie rimostranze già sapendo quale sarebbe stata la loro giustificazione: che "casualmente" le macchine straniere erano tutte arrivate dopo. Peccato che in un parcheggio del genere ci si mette uno dietro l'altro, quindi l'ultimo che arriva dovrebbe stare in fondo, mentre le targhe estere erano piazzate in mezzo alla fila, almeno due subito dopo la mia che era la prima. Chiedo di poter pagare subito e dimenticare e mi viene detto che o li ho giusti al centesimo o non posso pagare perchè loro non possono darmi il resto (questo in centrale, non in mezzo alla strada). Ora ditemi se uno non si deve incazzare e maledire tutto quanto dopo le mille prese per il culo che ogni giorno siamo costretti a subire. Questo è solo un piccolo episodio, ma così funziona tutto: tasse, assicurazioni, banche, servizi... tutto in questo cazzo di paese. Io sono stanco ed esasperato sinceramente. Se poi qualcuno prende per il collo ed appende al muro il primo pubblico ufficiale che incontra non mi stupisco.
anche se non servirà a niente ...( visto che non ci tornerai ) ... a Bibione si parcheggia davanti al Luna Park

Per quanto riguarda gli stranieri ... la cosa non mi sorprende!!
Non conosco nessuno (italiano) che abbia preso una multa in Germania od Austria .... e l'abbia pagata regolarmente !!!... si vede che i prodi vigili di San Michele non si dannano a fare multe che non incasseranno mai

Ultima modifica di blackgnat : 16-08-2008 alle 10:39.
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 10:48   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Se poi qualcuno prende per il collo ed appende al muro il primo pubblico ufficiale che incontra non mi stupisco.
Presto potranno, ovviamente, anche spararti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:14   #4
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
in italy l'unica cosa che conta è fottere il piu possibile
quindi non mi meraviglio di questo cesso di paese
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 11:29   #5
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
È normale che non le multino, perché la multa in ogni caso non la pagheranno mai; lo straniero la straccia.

Ma il medesimo discorso vale se prendi tu una multa all'estero.
Old 16-08-2008, 11:48   #6
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
cut cut cut...

Ma il medesimo discorso vale se prendi tu una multa all'estero.

Prova a prendere una multa per eccesso di velocità - con contestazione immediata - in Svizzera...
Old 16-08-2008, 12:02   #7
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
prorpio ieri volevo andare a bibione .. meno vale va ..

be .. a me è successo questo 5 anni fa ... mi metto con l'auto all'ombra accanto a un parcheggio .. aspettando se qualcuno andava via...

passa subito un'auto dei carabinieri .. vedono che dentro c'era qualcuno . io .. e vanno via .. altrimenti era multa assicurate ..

a un mio amico hanno rubato l'autoradio in piena mattina .. era il 30esimo della mattina ...

ci sono solo per fare soldi ... per prendere i delinquenti mai..
Old 16-08-2008, 12:03   #8
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Prova a prendere una multa per eccesso di velocità - con contestazione immediata - in Svizzera...
Cosa c'entra... ovvio che se c'è contestazione immediata (o rimozione forzata in divieto di sosta) non ci sia nazionalità che regga

Si sta parlando per quelle infrazioni che non vengono contestate immediatamente, come divieto di sosta o autovelox.
Old 16-08-2008, 12:07   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
anche se non servirà a niente ...( visto che non ci tornerai ) ... a Bibione si parcheggia davanti al Luna Park

Per quanto riguarda gli stranieri ... la cosa non mi sorprende!!
Non conosco nessuno (italiano) che abbia preso una multa in Germania od Austria .... e l'abbia pagata regolarmente !!!... si vede che i prodi vigili di San Michele non si dannano a fare multe che non incasseranno mai
Il luna park è a 5 km da dove dovevo andare io, tra l'altro con un'attrezzatura piuttosto pesante in spalla e in mano. I tedeschi ed austriaci dicono che sono precisi e noi italiano siamo gli scazzoni, bene, allora gli si lascia il verbale sul parabrezza, come ai coglioni italiani, sollecitandoli nel loro caso a pagarlo presso gli uffici della polizia municipale entro 5 giorni. Oppure si riscuote sul posto. Basta volere, invece gli italiani pagano ogni volta che mettono il naso fuori casa, gli stranieri parcheggiano dove cazzo vogliono. Seriamente io credo abbiano indicazioni dall'alto di non "infastidire" i turisti. Poi quando hanno snobbato e trattato di merda gli italiani per una vita come gli dessero fastidio, magari gli stranieri calano del 40% e piangono il morto.
Old 16-08-2008, 12:09   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Ma anche in USA o tanti altri paesi. I soldi li tiri fuori subito. E non mi dite che non c'è possibilità di farlo, è che si vuole che sia così.
Old 16-08-2008, 12:12   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Presto potranno, ovviamente, anche spararti.

LuVi
Spero che per "par-condicio" pure io potrò andarmi a comprare un'automatica al Carrefour.
Old 16-08-2008, 12:48   #12
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
come ai coglioni italiani,
lo so che sei arrabbiato. purtroppo qualcuno dice che sono italiano, ma ti prego di non darmi del coglione.
domenica scorsa era a lignano e ho giracchiato mezz'ora per trovare un posto, lecito, vicino al treno a pineta.
alla fine colti dallo scoramento più assoluto abbiamo deciso di passare, lei scende ed io faccio il giro, saluto e andiamo via.

caso volle che un posto, sulle strisce blu, si liberò.

per il posto dallle 19:45 alle 9:05 del giorno dopo ho lasciato 1.00 euro.

tutto a posto. serata mediocre ma divertente. a mezzanotte e mezza era a udine a nanna, quasi.

e senza multe.

Tornando ai tuoi fatti: puoi chiamare i vigili urbani che multeranno le vetture in divieto.

se ti fermano in autostrada in austria o germani son cazzi. e lo stesso in croazia o slovenia (se non li corrompi, cosa facile).

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 13:00   #13
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Città: Milano
Quote:
Credo che non le abbiano fatte agli stranieri solo per la difficoltà nell'ottenere il dovuto.
Qualche anno fa in Belgio abbiamo trovato una situazion simile (i numeri sono indicativi, non ricordo quelli precisi): parcheggio a pagamento due passi dall'ostello, 1€ all'ora o 24€ per l'intera giornata. Andiamo in ostello a chiedere come dovevamo fare per pagare. Il dialogo é andato più o meno così:
Noi - Come funziona il pagamento del parcheggio qua di fianco?
Ostello - Di dove siete?
N - Italia
O - Allora non pagate, tanto le multe le danno solo ai locali, gli stranieri non pagarebbero
N - Ah...
O - Comunque la multa é di 20€, se lasciate l'auto tutto il giorno é più conveniente rispetto al parcheggio

Ricordo che tempo fa avevo letto un aticolo in cui si raccontava di un inglese che aveva preso una multa in Sicilia e non riusciva a pagarla dall'Inghilterra
Old 16-08-2008, 13:07   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Edit: doppio.
Old 16-08-2008, 13:08   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
lo so che sei arrabbiato. purtroppo qualcuno dice che sono italiano, ma ti prego di non darmi del coglione.
domenica scorsa era a lignano e ho giracchiato mezz'ora per trovare un posto, lecito, vicino al treno a pineta.
alla fine colti dallo scoramento più assoluto abbiamo deciso di passare, lei scende ed io faccio il giro, saluto e andiamo via.

caso volle che un posto, sulle strisce blu, si liberò.

per il posto dallle 19:45 alle 9:05 del giorno dopo ho lasciato 1.00 euro.

tutto a posto. serata mediocre ma divertente. a mezzanotte e mezza era a udine a nanna, quasi.

e senza multe.

Tornando ai tuoi fatti: puoi chiamare i vigili urbani che multeranno le vetture in divieto.

se ti fermano in autostrada in austria o germani son cazzi. e lo stesso in croazia o slovenia (se non li corrompi, cosa facile).
Io mica recrimino o pretendo di non pagare, anzi volevo pagarla subito (ma non avevo i soldi contanti al cents ), solo mi sono sentito preso per il culo, come più o meno ogni santo giorno vivendo in questo stupido paese. Anche se c'è da dire che se non fornisci i servizi alla gente, in questo caso il parcheggio, poi non puoi stangarli come mettono due ruote fuori delle strisce. E non posso parcheggiare a chilometri e farmi la strada con 20 chili di roba addosso al caldo di ferragosto per dire "tutto a posto senza multe". La prossima volta me ne sto a casa.
Old 16-08-2008, 15:59   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ma è da anni che posi in questo forum e ancora ti scandalizzi?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 17:48   #17
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
, 1€ all'ora o 24€ per l'intera giornata
Proprio uno sconto quantita' convenientissimo!!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:07   #18
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi

Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:26   #19
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
le multe la fanno anche agli stranieri e viceversa, prova a prendere una multa in svizzera e vedi che ti arriva a casa, probabilmente le machine sono arrivate dopo, diversa questione se li hai visti saltare le macchine straniere e\o ti hanno detto loro a voce che non le multano per problemi di incasso, allora io tornerei con un bel registratore nel taschino e poi una bella denuncia !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 18:49   #20
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian