|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: NAPOLI
|
Sharm El Sheik per viaggio di nozze consigli
cari amici del forum e' arrivato anche il mio momento il 4 settembre mi sposo e come meta per il viaggio abbiamo deciso Sharm El Sheik staremo li 15 giorni, premetto che non ho mai volato e crepo dalla paura, a cosa devo stare attento li, cosa mi porto rasoio, acqua, postepay,maschera e pinne,le escursioni devo farle?? chi e' stato li mi consigli grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Occhio!
Stai commettendo due errori uno più grosso dell'altro 1° Sposarti. 2° andare a Sharm El Sheikh! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
che mi sposo lo so, ma per sharm el sheikh perche???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Era solo una battuta.
Io sono allergico alle destinazioni esotiche: difficilissimamente esco dall'Italia, e penso mai dall'Europa (ma neanche dai paesi confinanti). Quanto all'aereo convinciti che, statisticamente, è il mezzo di trasporto più sicuro. Pensaci, quando ballerai per le (frequentissime) turbolenze. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Per la paura del volo non ti giudico perchè userei parole poco carine Proprio per Sharm, e proprio un fresco sposo, ci fece aspettare 2 ore sul piazzale perchè gli venen un crisi di panico e comincò ad urlare "L'avevo detto che volevo andare con la nave....lo dicevo io..."... povera moglie, resasi conto di aver appena sposato un imbecille. Risultato: scarico e ricarico sul piazzale di tutti i bagagli per trovare il suo, ovviamente ultimo. Comunque: non hai bisogno di adattatori per la corrente non bere l'acqua del rubinetto ma comprala, si trova sia la Hayat che la Nestlè. Si vende tutto ciò che si trova in italia, per loro i prezzi relativi ai nostri prodotti sono enormi ma per noi sono uguali. I soldi cambiali sul posto, ti conviene. Portati la maschera e le pinne per lo snork se ti piace, oppure puoi fittare tutto per pochi pound. In hotel cercheranno di venderti le più disparate escursioni, a partire dalla stupenda, seppur sputtanata, motorada nel deserto sui quad. E' difficile dire no all'hotel, ma andarsi a fare le escusrsioni da soli, magari in gurppo, si risparmia il 50%. Ovviamente sono un popolo abituato a trattare, quindi devi essere abile. Italiano, inglese, russo sono lingue parlate correntemente a Sharm nuova, mentre a sharm vecchia solo arabo. Per sposatrsi ci sono i minibus, 1pound a corsa e ti fai lasciare dove vuoi, ovviamente sono pieni di egiziani, poco più costoso il taxi. L'ultima escursione in voga è quella al CleoPark, un parco aquatico molto bello, stracurato, e con delle attrazioni acquatiche davvero al limite dell'attacco cardiaco. Altra escursione tipica è quella alla riserva naturale del parco nazionale di non ricordo il nome Ancora per lo snork c'è SharkBay. Importantissimo portare qualcosa contro la diarrea che colpisce 7 persone su 10 i primi 2gg. Imodium o qualcosa di ancora più forte. Avrò dimenticato tantissime cose e sarò stato confusionario, se hai da chiedere, chiedi Però in genere con i pacchetti vacanze per gli sposi si trova sempre l'all inclusive, molte escursioni comprese, ecc. Però, boh, Sharm non la vedo per un viagio di nozze. Ultima modifica di LucaNA : 15-08-2008 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
-errore-
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
LucaNA ti ringrazio per la risposta, purtroppo volare oggi e' molto rischioso ed io non lo digerisco, io vado al siani conosci??? da napoli quante ore di volo sono??cosa mi consigli di fare e cosa evitare li? ma nei miei bagagli cosa devo evitare di mettere per non avere problemi?? le escursioni quali si quali no??
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Contento tu Tornando IT, non conosco la tua situazione economica, ma hai pensato magari a qualche destinazione piu lontana? Io farei un Polinesia + Australia/StatiUniti. Altro che Sharm. bye |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ragazzi vi ringrazio per le risposte ma stiamo uscendo fuori tema, chi e' stato a Sharm El Sheik mi consigli come muovermi soprattutto fuori dal villaggio, c'e qualcuno che parte il 6/09/08???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
su, con i consigli di chi ci e' stato
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
ragazzi io parto il 24 per sharm volevo chiedervi un informazione in agenzia mi hanno detto di usare valigie rigide perche il classico borsone non va bene ma e vero?? voi con che borse siete andati??
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
siccome non ho mai viaggiato in aereo volevo sapere se e possibile portare con me la macchina fotografica e cell intendo nell'abitacolo dell'aereo.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sì, spenti!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monteriggioni (SI)
|
Alberghi a Sharm
L'Egitto è una meta favolosa, soprattutto se siete amanti del mare ...
Mi sono trovata molto bene all'Iberotel Grand Sharm (utilizzano la formula pensione completa + 2 soft drink ai pasti) perchè è nel cuore della "vecchia" Sharm e ha una barriera corallina molto bella... sono andata anche al Coral Beach Montazah vicino all'isola di Tiran ma c'era un'aria condizionata parecchio forte e sono stata 1 settimana senza voce adesso che ho scoperto Marsa Alam preferisco andare laggiù dove la barriera è + intatta e c'è meno confusione... dipende tutto da ciò che cercate, se preferite un pò di divertimento la sera dopo cena, vi suggerisco di andare a Sharm perchè a Marsa Alam c'è solo il deserto! Escursioni ce ne sono tante, rimanendo su Sharm, favoloso è il parco naturale di Ras Mohammed, puoi scegliere fra l'escursione di solo snorkeling, sub oppure partendo da terra dalle mangrovie... poi vi consiglio l'escursione alla valle dei re e delle regine, è impegnativa perchè ti svegli presto e stai tutto il giorno a vedere i templi sotto un bel calduccio ma sono posti meravigliosi che vale la pena di visitare... dimenticavo! tanti auguri per il vostro matrimonio
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
in snorkeling rimarrai estasiato dai colori del reef, solo quello varrà la pena del viaggio. Se hai un minimo di acquaticità, e lo spero per te o non vedo cosa stia andando a fare in un posto che fuori dall'acqua non offre chissà cosa, goditi quanto più possibile i fondali meravigliosi che la barriera corallina ti offre. Una raccomandazione, anzi due. Protezione solare Water resistant, o a settembre rischi di cuocerti; stai a ttento ai coralli, tagliano ed è severamente proibito asportarne dal fondo e una specie è urticante tanto che se la tocchi vorrai aver speso il tuo viaggio di nozze sulle Dolomiti. Detto ciò, matrimonio a parte, hai tutta la mia invidia per il fatto che torni in quel paradiso
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monteriggioni (SI)
|
il corallo è severamente proibito asportarne dal fondo e una specie è urticante tanto
oltre al corallo non puoi portare via conchiglie... quoto la protezione solare water resistent e ti consiglio parecchio alta (io che non ho la pelle delicata i primi giorni ho usato la 30!), perchè il sole picchia parecchio ... per le medicine contro la dissenteria portati dietro qualcosa ma ti consiglio di iniziare una cura a base di fermenti lattici prima di partire... per lavarti i denti usa l'acqua in bottiglia e non quella del rubinetto ... cmq se ti può consolare, io non ho mai avuto nessun problema.. e ho sempre mangiato verdure e frutta crude in albergo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.