|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Errato FSB con l'E8500
Ciao a tutti,
ho un piccolo probblema: Core 2 Duo E8500, nonostante da BIOS venga ricomosciutoto correttamente, da sistema operativi frequenze e FSB sono sballati: 6 invece che 9.5 e 2000MHz invece che 3160. Mi è stato detto sia a causa della Intel Enhanced Speedstep Technollogy,ma vorrei essere sicuro provando a disabilitarla.Qualcuno sa come si fa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
ha che bello leggere sti post, mi ricodi me quando nn ci capivo na mazza di pc
cmq quando accendi il pc premi veloce veloce tipo 50 volte F2 così entri nel bios della mobo, vai su cpu setting e disaliti lo speedstep...F10 e enter x salvare
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
con alcune mb devi premere canc
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
al 99% è solo la gestioen del risparmio energetico
lasciala cosi basta che che controlli che quando la cpu è sotto sforzo torna al 100% della frequenza è un vantaggio anche per i consumi e le temperature BYEZZZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie a tutti ora ho risolto....cmq nella voce CPU configuration nn c'era queella vose,la sua sisabilitazione sulla mia mobo asus era un tantino piu macchinosa e i nomi erano diversi, per questo che non li vedevo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ok, ora che l'hai disattivato riattivalo, visto che è una funzione utile per il risparmio di energia e per non avere temperature alte anche in idle.
Infatti la frequenza del processore cala solo quando la CPU non è stressata, ed appena utilizzi più del 30-40% il processore questa torna normale, pertanto avere l'EIST (Enhanced Intel SpeedStep Technology) abilitato porta solo vantaggi. pgp
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
disattivato per controllare e riattivato subito
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

__